venerdì 24 giugno 2016

Come togliere zecca gatto

In alternativa per rimuovere le zecche dai gatti , prendiamo un paio di pinzette a punta, afferriamo la zecca , facendo attenzione a non pizzicare la pelle del gatto. Eseguendo una pressione costante, tiriamo fuori il segno di spunta della zecca , con un movimento rettilineo. Rimuovere una o più zecche da un gatto infetto può essere difficoltoso e per questo è fondamentale prevenire il contagio. Segui queste istruzioni per farlo con facilità.


Procura gli strumenti necessari. Avrai bisogno di pinzette appuntite,.

Prima metti una-due gocce di alcol sulla zecca, di modo che allenti la presa, poi quando la zecca si vede che si comincia a dimenarsi e si distacca prenderla con la pinzetta, ma per la testa peró! E toglierla, e poi disinfettare la cute. Come togliere , dunque, le zecche al gatto ? Cosa fare per proteggerlo da future infestazioni? Ecco consigli per proteggere il vostro amico dalle lunghe vibrisse e tutelare, in questo modo, anche la vostra salute: Se avete trovato una o più zecche attaccate al gatto , la prima cosa da fare è certamente liberarlo da questo sgradito ospite. Zecche nel gatto e sintomi principali.


A differenza delle zecche nel cane , possiamo affermare che la loro presenza nel gatto è decisamente inferiore. Tuttavia, se presenti, possono essere portatrici di pericolose patologie, come l’encefalite virale, febbre e borelliosi di Lyme. Le zecche possono provocare dei danni gravissimi: se non sono sottoposti a uno stretto controllo, i gatti possono essere aggrediti e incappare così in patologie pericolose come ad esempio la borelliosi di Lyme, l’encefalite virale e la febbre.

Ecco il sistema corretto usato dai veterinari: è importante sapere come togliere una zecca al cane e al gatto senza causare danni e lasciare il rostro. Le zecche sono parassiti molto pericolosi che trasmettono malattie a volte mortali e sono riconoscibili per la presenza di otto piccole zampe. Esse possono trovarsi attaccate alla pelle,sulle orecchie,sul collo,sulle zampe e tra le dita del cane e del gatto. Per comprendere quali problemi possono derivare da questi parassiti, come agiscono e individuare un metodo efficace per togliere le zecche da cani e gatti abbiamo incontrato il Medico Veterinario Dott.


Bartolomeo Borgarello della Clinica Veterinaria Borgarello. Pulci, zecche e zanzare: perché sono un problema? Avevamo già parlato in passato di come rimuovere le zecche nel cane , tuttavia visto che ci sono diverse scuole di pensiero in merito e che se chiedete a dieci veterinari diversi vi diranno dieci cose differenti, ecco che oggi vi do qualche consiglio sul metodo che io utilizzo normalmente per togliere le zecche al cane e al gatto e sul perché ho deciso di fare così. Chi ha un gatto in casa deve stare attento ed evitare che il proprio animale possa avere qualche problema di salute. COME TOGLIERE LE ZECCHE AL CANE O AL GATTO.


Le zecche affondano il rostro nella pelle del gatto e ne succhiano il sangue. Le zecche non nutrite sono di piccole dimensioni, hanno otto zampe e possono essere di colore nero, marrone, rosso o marroncino. Come rimuovere una zecca : La zecca potremmo rimuoverla anche da soli, come dicevamo, ma è meglio andare da un veterinario, perché vanno rimosse correttamente, altrimenti una parte della zecca , la bocca, può rimanere infissa nella pelle e causare infezioni.


Dopo il trattamento bisogna continuare con la prevenzione. La tecnica migliore è rimuovere la zecca con un movimento rotatorio, che stacca la bocca della zecca dalla cute e agevola la completa fuoriuscita dell’insetto. Dopo aver rimosso la zecca dal corpo del cane , è fondamentale disinfettare la zona e andare dal veterinario per fargli visitare il cane e determinare se il parassita gli ha trasmesso qualche malattia. Inoltre, se il cane ha molte zecche , ti consigliamo di farle togliere al veterinario con prodotti specifici. Dopo aver individuato la zecca , prendi delle pinze con la punta molto sottile e cerca di afferrare la testa di questo parassita, nel punto più vicino alla pelle.


Come rimuovere correttamente una zecca Con l’arrivo della stagione calda tornano prepotentemente alla ribalta moltissimi parassiti che minano la salute di Fido e Micio ed anche la nostra. Quindi scorriamo con le dita lungo il mantello del cane o del gatto , fino ad individuare la zecca.

A questo punto prendiamo la nostra pinzetta. In commercio ne esistono di vari tipi, specifiche per gli animali, con delle punte lunghe e ricurve, oppure degli appositi ganci togli- zecche in plastica. In questo video verrà illustrato come rimuovere correttamente le zecche da animali domestici e non solo.


Le zecche si situano di norma dietro le orecchie, intorno all’ano o sulla nuca, dove il pelo le copre o dove il cane non può raggiungerle. Ogni volta che il vostro animale torna da uno spazio esterno, dovete controllare che non ci sia nessuna zecca , soprattutto se vedete che si gratta in continuazione o che prova a farlo nelle zone appena citate. Guardando tra i risultati, ho visto che c’erano molti metodi diversi per rimuovere una zecca.


Alcuni di questi metodi erano abbastanza comuni e semplici, altri pazzeschi ed incredibili.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari