venerdì 17 giugno 2016

Vermetti nei bambini

Compra Bambini online: crea uno Stile che porta il tuo nome. Gli ossiuri sono sicuramente i vermi più comuni che possono infettare i nostri bambini. Ce ne sono anche altri, che sono però molto meno diffusi e - a differenza degli ossiuri - sono più legate alle condizioni igienico-sanitarie in cui vive il bambino. Si tratta di altri parassiti intestinali come ascaridi, schistosomi, tenie.


Comunemente si chiamano vermi, in realtà sarebbe più corretto parlare di elminti, portatori di infezioni intestinali molto frequenti nei bambini da uno a tre anni. Come comportarsi in caso di vermi nelle feci? L’ossiuriasi (o enterobiasi) è la forma più comune di parassitosi intestinale e si manifesta con comparsa di piccoli vermi bianchi (3-mm) nelle feci o talora solo con prurito anale notturno (specie nelle fasi iniziali).


E’ frequente infatti notare la presenza di piccoli vermetti bianchi nella cacca, soprattutto quando serale o di primo mattino. Quali sono i sintomi degli ossiuri nei bambini. Quindi se notiamo che nostro figlio ha prurito al culetto e si gratta spesso dobbiamo insospettirci.


A quante mamme capita di vedere il proprio piccino che si gratta ripetutamente con insistenza la regione anale, per un prurito strano, che cresce male, che presenta anemia e strane coliche addominali (dolore addominale), specie al fianco destro, con emissione di feci diarroiche. Fastidiosi ma senza pericolo. I vermi dei bambini , gli ossiuri. Questi parassiti fanno la loro comparsa soprattutto in estate, il periodo in cui mostrano la loro presenza. Basta un farmaco per eliminarli.


Secondo gli esperti, circa l’per cento dei bambini prende i vermi o elminti almeno una volta nella vita, in genere prima dell’età della materna. Il trattamento dei sintomi non ha senso se il parassita è la fonte principale del problema nel bambino. L’infestazione di vermi più comune nei bambini è quella dei cosiddetti ossiuri.


Vermetti nei bambini

Sono dei piccoli filamenti bianchi, mobili, che colonizzano l’intestino (solo degli umani) e di cui ci si accorge soprattutto per il prurito all’ano. Quasi il dei bambini ne è colpito. I bambini , in quanto più delicati, sono più soggetti all’insorgenza di disturbi come vermi e parassiti intestinali.


Vermi e parassiti nei bambini ! In questi casi, la prevenzione è la migliore cura! Per saperne di più su queste patologie, per imparare ad evitarle e, in caso, a curarle, continua a leggere questa guida. Dopo l’epidemia di pidocchi a scuola, non poteva certo mancare anche quella degli ossiuri o chiamati più comunemente“vermi”. Simili a dei piccoli vermi bianchi. Debella i parassiti ossiuri in modo naturale con Prodeco Pharma.


Per eliminare i vermi nei bambini e negli adulti, è consigliata l’associazione di Artemisia absinthinium tm e Tanacetum vulgaris tm gocce di entrambe le tinture a digiuno, da ripetere per una settimana. Nel paragrafo precedente abbiamo descritto le più comuni cause di stipsi funzionale (condizione scorporata da qualsivoglia anomalia strutturale o metabolica). Il problema, di conseguenza, andrà affrontato cercando di porre rimedio ai fattori causali appena elencati. Nelle prime settimane di vita, se le evacuazioni sono diradate ma le feci mantengono la loro consistenza morbida, cremosa e. Sintomo tipico di questa infestazione è il prurito della zona anale che induce, specie i bambini , a grattarsi continuamente il sederino.


Le stime dicono che riguardi oltre il dei bambini che frequentano asili e scuole. Parliamo dell’ossuriasi, causata dai cosiddetti vermetti dei bambini , il cui sintomo più evidente è un intenso prurito al sederino che si acuisce durante la notte. Nonostante si tratti però di un fenomeno piuttosto comune, non è assolutamente il caso di ignorare l’eventuale presenza di vermi nelle feci in quanto talvolta è necessario intervenire tempestivamente per evitare esiti dell’infestazione molto più pericolosi. Leggi anche cacca verde.


Sono vermi lunghi, alcuni tra quelli di maggiori dimensioni che possono colpire le pareti intestinali. Non sono tanto larghi e somigliano a degli spaghetti, considerata la forma e lo spessore. E’ facile identificarli se il bambino porta ancora il pannolino o usa il vasino, più difficile se usa già il water. Spesso i vermi intestinali sono asintomatici e quindi la loro presenza passa inosservata.


Insetti, larve di vermi e piccole farfalle negli alimenti serviti alla mensa dei bambini. La sconcertante scoperta è stata fatta in due scuole di Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari