lunedì 6 giugno 2016

Piante contro insetti

Le piante contro insetti , e anche le zanzare, più efficaci sono anche le più comuni e semplici da coltivare. Guida alle piante contro insetti e zanzare. Le più efficaci piante contro gli insetti sono anche le più comuni e le più facili da coltivare.


PIANTE PER TENERE LONTANI GLI INSETTI – La primavera, oltre a portare il sole e il buon umore, ha anche un carico un po’ meno piacevole. I rimedi naturali contro gli insetti passano dalle piante aromatiche e questo aspetto è spesso sottovalutato.

Ecco le migliori piante repellenti che sono in grado di allontanare zanzare, mosche, vespe e altri insetti da casa, dalle piante dell’orto o dal giardino e che possono aiutare a prevenire fastidiose punture. Parliamo degli insetti delle piante , quali sono i parassiti nocivi e quali, invece, possono essere utili in giardino e nell’orto. Le piante giuste in giardino, veranda o in terrazzo servono a contrastare la presenza di insetti molesti, tenendo alla larga vespe, zanzare, api e parassiti. Usare in terrazzo o in veranda delle piante repellenti contro vespe, api, tafani e parassiti può aiutarci a tenere lontani gli insetti indesiderati senza nuocere alla natura e alla nostra salute.


Le piante antizanzare sono piante che, per la loro composizione chimica e per l’aroma che emanano, agiscono come repellenti naturali contro le zanzare e sono ovviamente più rispettose dell’ambiente. Parliamo di piante ornamentali, sia da interno che da esterno, che quindi possono abbellire le nostre case, giardini e tenerci lontani dalle. Ebbene, la calendula serve ad allontanare questa seconda tipologia di insetti , oltre a essere una pianta colorata e bella da vedere.

Le piante antizanzare da giardino sono numerose, scegliendo con cura potrai costituirti una barriera naturale efficace contro ogni insetto per goderti pace e tranquillità nel tu angolo di verde. I parassiti delle piante sono il nemico numero di tutti coloro che praticano giardinaggio e orticoltura per lavoro o per diletto. Certamente un tema così ampio non è facilmente riassumibile in una singola guida, ma ciononostante possiamo fare una sintesi delle principali minacce e dei rimedi utili per farvi fronte.


Le malattie che possono colpire le piante del nostro orto, del giardino o del balcone sono davvero numerose. Molte volte sono provocate da insetti e parassiti, mentre altre volte sono legate a una. Non apporta danni agli insetti utili e alle api. Altri macerati e decotti naturali.


Ci sono altri possibili rimedi di difesa naturale ottenuti macerando piante , che in genere non hanno azione insetticida, ma possono venire utili contro i parassiti perché repellenti. Le piante possono essere colpite da insetti parassiti e da malattie. Entrambe le avversità sono molto dannose per le specie vegetali.


Sono diversi i tipi di moscerini che attaccano o infestano le piante. Piante carnivore: cosa sono. Gli insetti più comuni. Partiamo dal principio.


Le piante carnivore sono piante erbacee che, dopo aver intrappolato gli insetti o degli invertebrati, se ne cibano in modo da ricavare delle sostanze nutritive essenziali. I primi proteggono la pelle, grazie alla presenza di sostanze che li allontanano, mentre i secondi si applicano a puntura avvenuta, per calmare la sensazione di bruciore e prurito.

Alcune piante contengono oli essenziali e altre sostanze a noi gradite, oppure che semplicemente non percepiamo, che risultano repellenti per gli insetti , soprattutto le zanzare. Agisce sui più importanti insetti delle piante , proteggendo anche la vegetazione che si sviluppa dopo il trattamento. Si distingue per l’elevata efficacia contro parassiti particolarmente temuti o di recente introduzione in Italia per proteggere un ampio numero di colture.


Le piante rappresentano uno dei rimedi di eccellenza contro le zanzare. Coltivate in giardino, sul balcone o sul terrazzo di casa, la loro funzione è quella di creare una sorta di “barriera naturale” contro zanzare e altri insetti. Fitokem Garden linea biologica prodotti per la potatura e per la cura delle piante per orto, giardino e anche per agricoltura biologica. Utilizzando l'olio bianco è possibile debellare una grandissima varietà di insetti infestanti, a prescindere dal ciclo vitale di questi ultimi.


Contro quali insetti lo si usa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari