Da qualche giorno hai notato diversi moscerini che volavano vicino alle tue piante spostando leggermente la terra del vaso? Fortunatamente, esistono diversi metodi per intrappolare e sterminare questi parassiti. Sono diversi i tipi di moscerini che attaccano o infestano le piante.
Come eliminare i moscerini. Vi sono, fortunatamente, tutta una serie di ottime soluzioni, per la maggior parte assolutamente naturali a tua completa disposizione, per aiutarti a risolvere questo fastidiosissimo problema. Sono le migliori condizioni per deporre le uova.
I moscerini sono molto fastidiosi soprattutto d? Potrebbe essere questo? Funghi moscerini : hanno la testa nera con un corpo traslucido con forma di vermi. Se è sempre umida, attira i parassiti, inclusi i moscerini , e favorisce la comparsa della muffa.
Naturalmente non devi arrivare al punto che si avvizziscano o si ingialliscano, ma evita di innaffiarle finché la terra non è completamente asciutta. I sottovasi, inoltre, andrebbero controllati, puliti e svuotati regolarmente, evitando la formazione di piccoli stagni o grumi di terra umida. Sono noiosi, noiosissimi… non pungono, ma danno un estremo fastidio e poi si propagano come nuvole e in quattro e quattr’otto ci ritroviamo una nuvola infestante di piccole bestiole nere fastidiosissime.
Capita alle volte che l’umidità della casa sia tale da costringere a una scelta più hard per meritare un’uscita trionfante dalla.
Quando gli insetti si sono insediati su piatti sporchi o cibo andato a male non è arrivato ancora il momento di disperarsi. La specie più comune di moscerini che siamo soliti vedere all’interno delle nostre abitazioni è quella della Drosophila melanogaster, conosciuta anche come moscerino della frutta o dell’aceto. Basti pensare che, in molti laboratori, questi moscerini vengono allevati in un piccolo tubo di vetro e nutriti con un passato di frutta. Prevenzione e allontanamento dei piccoli, silenziosi insetti con metodi naturali come tenere lontani i moscerini le mosche. Sebbene i moscerini delle piante non pungano uomini o animali, essi distruggono le radici delle piante da interno se non controllati.
Lasciate seccare un po’ il terriccio delle piante da interno prima di bagnarle di nuovo. Occorre che vi liberiate della condizione che attrae i moscerini. Si trovano in quasi tutte le zone del mondo e amano cibarsi di sostanze zuccherine come la frutta molto matura.
La loro larva cresce nel terreno umido e spesso appaiono quando il terriccio rimane bagnato per troppo tempo tra le annaffiature. Le larve causano danni irreparabili alla pianta , se non combattono con loro in tempo. Occasionalmente, i moscerini neri possono essere visti nei fiori. Se da una parte possiamo porre un freno al loro proliferare mettendo la frutta in frigo e il sacco della spazzatura in balcone, per eliminare quelli che se ne vanno già a spasso per casa dobbiamo inventarci.
La soluzione che viene subito alla mente per curare le piante , quando si presenta un problema del genere, è quella di correre al negozio di giardinaggio più vicino a casa. Ciao ho un probelema con dei moscerini , a parte quelli che volano in giro ho delle larve nel terriccio! Eliminare insetti e parassiti dalle piante.
Secondo me mi han fatto fuori le radici di un paio di piantine appena germogliate, perchè me le son trovate morte senza più nessuna radice nel terriccio. Non so come risolvere il problema, fors.
In casa ho una pianta in un vaso e dalla terra noto che volano decine di moscerini neri diffondendosi x tutta casa. Buongiorno,ho un problema con le piante che sono in casa (orchidee, piante grasse amaryllis ecc.),quando tocco la terra e le piante si alzano in volo molti moscerini neri. Alcune specie di moscerini sono dotate di apparato pungitore e quindi sono in grado di provocare punture sulla cute di persone e animali (ad es. Simulidi e Ceratopogonidi) o sul corpo vegetale delle piante.
Altri moscerini sono predatori di altri insetti e alcuni possono essere un valido ausilio nella lotta biologica ai parassiti delle piante. Se ci si chiede come eliminare i moscerini , infatti, è utile sapere che esiste una serie di valide soluzioni, alcune delle quali completamente naturali, perfette per raggiungere l’obiettivo e disfarsi una volta per tutte da questi piccoli ma insidiosi insetti. Salve ho un problema ogni volta che pianto piante commestibili, come per esempio il basilico, dopo un po' iniziano ad arrivare dei piccoli insetti volanti. Questi moscerini sui fiori appaiono, soprattutto in inverno o all'inizio della primavera, quando l'umidità non evapora così rapidamente da terra. Moscerini sul basilico.
Il caldo porta con sé anche tanti moscerini , spesso attratti dalla frutta. Ecco una trappola naturale per tenerli lontani. In un contenitore di plastica mettete una goccia di sapone per i piatti. Esiste anche un rimedio naturale molto efficace che consiste nel lasciar bollire della menta in poca acqua, filtrare ed utilizzare insieme ai prodotti per la detersione, questa pianta infatti rilascia un odore molto forte che disturba i moscerini i quali non entreranno ( o entreranno in misura contenuta) nella vostra casa.
Un altro eccellente metodo naturale per eliminare i moscerini della frutta, consiste nel riciclare la buccia di limone appena premuto. Nello specifico è sufficiente adagiarne almeno una metà tra la frutta stessa, in modo che il suo odore persistente funga da barriera protettiva contro i suddetti minuscoli esseri. Se la pianta grassa deperisce e non capite il perché, svasatela subito: nel caso non si tratti di marciumi, può trattarsi di cocciniglia radicale.
Se avete questo dubbio, l’unica cosa da fare è eliminare tutta la terra , anche quella più fina, mettendo l’apparato radicale della pianta direttamente sotto l’acqua del rubinetto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.