Divisione Stampa Nazionale - GEDI Gruppo Editoriale S. Vivere facendo il parassita. Di organismo che vive parzialmente o totalmente a spese di un altro individuo (detto ospite). Si tratta dei sistemi per valutare i tuoi gusti, preferenze e abitudini di consumo, anche attraverso indagini di mercato e analisi di tipo statistico. Informazioni utili online sulla parola italiana parassitare , il significato , curiosità, anagrammi, rime, dizionario inverso. Definizione e significato di parassitare sul dizionario italiano.
Parassita: (biol.) parassitico. BIOL Di animale o vegetale che vive a spese di un altro organismo vivente assorbendone le sostanze necessarie alla propria nutrizione fig. Di persona o ente che esiste a spese altrui: gente p. FIS Di corrente che si produce in un materiale conduttore a causa delle variazioni di un flusso. Significato di parassitare. Pronuncia di parassitare.
Traduzioni di parassitare Traduzioni parassitare sinonimi, parassitare antonimi. PARASSITARE : traduzioni in spagnolo. PARASITAR: traduzioni in italiano e sinonimi. Esempi di parassitismo. Scopri il significato di parassitare.
Il parassita può essere un microrganismo, un vegetale o un animale. Ambiti del parassitoidismo. Strettissima è, in certi casi, la specificità nei riguardi delle forme animali da parassitare.
Nel vero significato archetipico della Croce, lontano dagli infingimenti dettati dai vari credi religiosi, la direzione dell’energia all’interno dell’Uomo ha subito un cambio opposto di direzione. Nell’interpretazione cristiana della Croce, il fedele dona la sua energia divina a Dio perché lo redima dai peccati commessi. Penso che tu volessi intendere non dixenico ma dixeno. Richiedi il significato di un termine utilizzato in dermatologia o in venereologia. ACANTOLISI: consiste nella perdita di coesione tra le cellule dell’epidermide con formazione di vescicole e bolle.
Ciò vuol dire che tutte le parole sono riconosciute ufficialmente e hanno un significato riportato nel dizionario. Gli esempi non sono stati scelti e validati manualmente da noi e potrebbero contenere termini o contenuti non appropriati. Al limite inferiore della complessità si trovano strutture, i virus, che sono in bilico fra il mondo inerte e quello vivente, comportandosi come esseri vivi solo se in grado di “” parassitare ””una cellula ben più complessa di loro.
I microrganismi più complessi sono denominati protozoi. Come accennato prima, i Nematodi attaccano anche i vegetali. Nella bocca sono dotati di aghi, stiletti, che permettono al verme cilindrico di perforare la radice della pianta e risucchiarne i succhi vegetali.
L’insetto attacca la pagina inferiore delle foglie, dove con un apparato boccale molto appuntito succhia la linfa vegetale. Man mano che l’infezione procede, la mosca bianca è in grado di parassitare tutte le altre parti della pianta ospite. A succhiare la linfa delle foglie sono sia gli insetti adulti che le neanidi.
Se c’è una sola regina che si riproduce, è rischioso e inefficiente che questa cerchi personalmente ospiti da parassitare. Il compito viene delegato quindi alla prole sotto forma di facehugger. Immaginate che le dimensioni massime sono di appena due millimetri, quindi sono difficilmente visibili a occhio nudo.
Appartengono in verità agli Aracnidi (Arachnida) e non agli insetti in quanto essi sono fortini di quattro paia di zampe invece di tre. Esistono vari tipi di Acari che possono parassitare gli animali o le piante. Attenta a non farti parassitare e sfruttare!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.