mercoledì 21 dicembre 2016

Come uccidere le pulci del gatto

Elimina pulci, zecche e pidocchi. Approfitta del di Sconto! Rigenerazione rapida della pelle e delle orecchie del gatto. Contro prurito, micosi, infestazione da acari e da funghi nel gatto.


Hai notato che il tuo gatto si gratta la pelliccia più del solito? Delle piccole creature strisciano sulla sua pelle?

Potrebbe trattarsi di pulci o zecche. Se le hai trovate sul tuo animale. Purtroppo le pulci del gatto possono anche attaccare l’uomo, anche se prediligono sempre il mantello peloso.


Di solito, le pulci non passano direttamente dal gatto all’uomo, ma come detto prima, si diffondono prima in casa e da lì all’uomo. Quindi è quasi impossibile che accarezzando un gatto infestato becchiate le pulci. Bisogna assicurarsi che i prodotti per la prevenzione agiscano rapidamente per uccidere le pulci presenti, e che il loro effetto sia di lunga durata.


D però devi prenderlo in base al peso del tuo gatto! Esistono alcuni prodotti che puoi prendere dal veterinario e che ti aiuteranno a risolver il problema, ma ci sono anche molti modi per eliminare le pulci dai gatti in modo naturale. In questo articolo di AnimalPedia ti mostriamo diversi modi per uccidere le pulci.

Come si rileva la presenza di pulci e zecche? Se il gatto si gratta in continuazione, è assai probabile che abbia le pulci. Alcuni gatti non si grattano, ma tendono a leccarsi più del solito, con la conseguente formazione di zone prive di pelo.


RIMEDI NATURALI CONTRO LE PULCI DEI GATTI. Prima regola: niente acqua (i gatti la odiano), niente spray e niente polveri. Per combattere le pulci dei gatti meglio fare affidamento su alcuni, efficacissimi, rimedi naturali.


La prima cosa che dobbiamo fare per capire come eliminare le pulci , è sapere cosa sono e da dove vengono. Avere pulci in casa è l’incubo di chi possiede cani e gatti. Le pulci rappresentano una minaccia per l’uomo e per gli animali domestici. La presenza di pulci sull’uomo potrebbe essere notata osservando la comparsa di punture di pulci.


Le pulci possono essere presenti in egual modo sia su cani che su gatti e possono attaccare anche l’uomo. Quando invadono una casa possono infestare i tappeti e il pelo dei nostri amici a quattro zampe. Le pulci sono insetti piccoli e molto agili che si nutrono del sangue degli animali.


Se pensi che il tuo cane possa avere le pulci , inizia a trattarle quanto prima perché ne va della sua salute. Purtroppo anche i nostri A-mici felini non sono immuni a questi piccoli e fastidiosi parassiti. Un’infestazione di pulci in casa è purtroppo un eventualità con cui fare i conti quando si hanno cani e gatti. Trattare il cane e il gatto non basta: per evitare nuove infestazioni occorre anche eliminare le pulci da tutta la casa. Il vostro cane o il vostro gatto si grattano molto?


Possono trovarsi anche in casa perché le uova possono essere deposte in qualsiasi posto e sono difficili da trovare.

Queste uova si trasformano in larve e successivamente in pulci. Sapevate che le uova delle pulci possono rimanere inattive e non schiudersi per più di un anno? Le tre specie di pulci con cui l’uomo più frequentemente viene a contatto sono la Ctenocephalides felis ( pulce del gatto ), la Ctenocephalides canis ( pulce del cane ) e la Pulex irritans ( pulce dell’uomo).


La puntura delle pulci sull’uomo è contraddistinta da un minuscolo punto scuro, circondato da una zona arrossata. La stessa cosa vale per la pulce del cane che può attaccare il gatto. Come è possibile che le pulci si annidino tra i nostri capelli?


Per esempio, la pulce dell’uomo, la già citata Pulex irritans, preferisce l’uomo e il maiale ma può benissimo nutrirsi di topi, pipistrelli, scimmie, uccelli, cani e gatti. Si stima che le pulci adulte rappresentano solo il della popolazione totale delle pulci. Le uova delle pulci sono il della popolazione, le larve il e il rimanente sono pupe Pertanto, per ogni pulce che vedete sul vostro cane o in casa, ci saranno almeno uova, larve, e pupe che devono essere eliminate. L’interno coscia, ad esempio, oppure il dorso, o la testa. Se non il rossore, si possono rintracciare gli escrementi lasciati dalle pulci del cane : piccoli puntini neri, come pepe.


Il sintomo primario e più riconoscibile ed insindacabile della presenza di pulci del cane è il prurito. Pulci del cane : sintomi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari