giovedì 15 dicembre 2016

Come vengono i vermi intestinali

Provocano manifestazioni sintomatiche intestinali , ma anche sintomi extra intestinali. Se la patologia non è trattata correttamente, può. I vermi intestinali sono parassiti pluricellurali di dimensioni variabilissime.


Detti più correttamente elminti, si dividono in cestodi, trematodi e nematodi. Avere i vermi intestinali può essere sgradevole e difficile a sopportare ma oggi esistono farmaci molto efficaci, i vermi possono apparire nelle feci o essere visibili nella zona anale.

Devi andare dal medico, esistono vermi che richiedono. Vermi intestinali sintomi. Esistono comunque dei sintomi particolari che solitamente si possono avvertire nei casi di vermi intestinali.


Vediamo insieme i più comuni. Allergie (sfoghi, lacrimazione e naso che cola). Gli ossiuri (Enterobius vermicularis, in inglese pinworm) sono parassiti intestinali ( vermi ) nematodi della famiglia degli Ossiuroidei, responsabili della ossiuriasi, cioè la più frequente parassitosi intestinale umana.


Quando si parla di vermi dell’ intestino non è mai corretto generalizzare.

Esistono così tanti parassiti intestinali , ognuno dei quali con delle caratteristiche specifiche, che sarebbe opportuno capire prima da quali vermi o larve è infestato il nostro colon, prima di sbilanciarci in qualche diagnosi. Nel mio lavoro di tutti i giorni spesso mi trovo a fare i conti con sintomatologie di tutti i tipi, e alcune di queste sembrano non evidenziare un’eziologia, una causa specifica. Tra i modi più comuni per contrarre questo genere di parassiti vi è il consumo di cibo e acqua contaminati. Il verme Taenia è responsabile di una parassitosi dal nome teniasi.


I vermi ed parassiti intestinali , se non vengono trattati adeguatamente, possono svilupparsi in maniera preoccupante e provocare problemi di vario genere in tutto il nostro organismo, e anche favorire l’insorgere di patologie croniche. Gli elminti sono dei parassiti intestinali simili ai vermi che vivono dentro l’apparato digerente e traggono nutrimento dal loro portatore. La persona infetta diventa così denutrita e più soggetta a disturbi e malattie croniche. I vermi adulti vivono nell’ intestino della persona, dove producono migliaia di uova ogni giorno.


I parassiti intestinali impediscono che il cibo che mangiamo venga assorbito correttamente dal corpo, oltre a impedire un corretto smaltimento delle tossine rilasciate nel flusso sanguigno. Infezioni gravi possono causare una occlusione intestinale che impedisce al cibo, liquidi e gas di fluire in modo normale. La presenza di parassiti intestinali non fa mai piacere e molti rabbrividiscono al solo pensiero.


L’importante, però, è non vergognarsene. Queste uova possono anche vivere per anni nel terreno, un altro modo in cui i cani vengono infestati da vermi intestinali quando sono più grandi. Nei casi più gravi, i cani che ospitano un elevato numero di nematodi possono soffrire di ostruzione intestinale , che può portare a gravi complicazioni o addirittura alla morte.


Questi parassiti intestinali in età adulta sono lunghi 3-cm.

Anche l’infezione da verme tondo avviene tramite la bocca, soprattutto tramite cibi o bevande inquinate, come può venire da granelli del suolo. Le larve si schiudono nell’ intestino tenue e poi passano nel colon. Leggi i consigli dei nostri esperti.


E’ importante individuarli per poter iniziare il trattamento adeguato. Possono manifestarsi sia nei bambini che negli adulti, con maggiore frequenza nei primi. Fastidiosi ma senza pericolo. Basta un farmaco per eliminarli.


Secondo gli esperti, circa l’per cento dei bambini prende i vermi o elminti almeno una volta nella vita, in genere prima dell’età della materna. Un altro effetto della presenza di vermi nell’ intestino , risiede nel fatto che essi provocano alterazioni nel numero e nella qualità della flora batterica: essa è fondamentale per proteggere le cellule intestinali , produrre vitamine e sali minerali. Luogo prediletto per i parassiti è perciò l’ intestino , la colecisti e anche l’appendice. Per quanto possa fare un po’ di impressione, riscontrare dei vermi nelle feci non è un evento così raro e pericoloso come si potrebbe pensare. Stando a quanto ad alcune statistiche mediche, infatti, è possibile che gli elminti (i parassiti comunemente chiamati “ vermi nelle feci”) infettino circa miliardi di persone nel mondo, con una maggiore frequenza nei bimbi, dove molto.


Anche se sei preoccupato al pensiero che il tuo cane sia infestato da parassiti, ricordati che si tratta di un problema piuttosto comune e facilmente curabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari