giovedì 8 dicembre 2016

Pediculosi trattamento preventivo

Come funzionano i trattamenti. I prodotti agiscono uccidendo i pidocchi , ma non sono altrettanto efficaci sulle uova che devono essere rimosse manualmente. In questo caso può essere utile l’aceto o il balsamo per facilitare lo scorrimento della pettinella.


Trattamenti Il trattamento deve essere effettuato non appena ci si accorge della presenza del pidocchio (o delle uova) utilizzando prodotti antiparassitari specifici. E’ bene tuttavia sapere che non esiste un prodotto efficace al 1 sulle uova: dopo il trattamento , perciò, è opportuno staccare manualmente le lendini eventualmente rimaste.

I pidocchi potrebbero diffondersi dai bambini agli altri membri della famiglia. Il problema della pediculosi affligge tutti i genitori che hanno bambini in età scolare, perennemente alle rese con trattamenti preventivi e di contrasto ai pidocchi. Vediamo quali sono i prodotti per prevenire i pidocchi disponibili in farmacia. Anche se non c’è una stretta correlazione tra lunghezza dei capelli e infestazione dei pidocchi , i capelli corti facilitano il trattamento della pediculosi.


Il pidocchio del corpo è morfologicamente indistinguibile da quello del capo, anche se di solito è più grande. Se vedete pidocchi ancora vivi ma che si muovono con difficoltà a 8-ore dal trattamento , non è necessario fare un secondo trattamento : alcuni insetticidi uccidono il parassita piuttosto lentamente. Se dopo 8-ore i pidocchi si muovono con la stessa velocità di prima, significa che il prodotto non ha fatto effetto.

Numerosi sono i prodotti ed i trattamenti che, nel corso della storia, si sono rivelati efficaci nella lotta contro i pidocchi. Tra i rimedi naturali utili per debellare quelli del capo, si annoverano apposite lozioni agli oli essenziali (di menta, timo, rosmarino, eucalipto e cannella), da utilizzarsi con particolare prudenza evitando sempre. Prevenzione e trattamento preventivo.


Per prevenire i pidocchi è necessario un continuo controllo, soprattutto sui bambini che frequentano gli asili e la scuola. Questo trattamento non elimina le uova, che si schiudono dopo 7-giorni. Pertanto va ripetuto volte al dì per giorni. Da tener presente che per la pediculosi del pube vanno trattati, contemporaneamente, anche i partner delle persone infestate e che può essere utile la rasatura.


L’approccio naturale ed efficace. I pidocchi sono uno dei problemi più temuti dalle mamme con figli che frequentano asili e scuole elementari. I rimedi naturali per liberarsi dei pidocchi sono diversi.


Ricorda, però, che nessuna battaglia può essere vinta se ai trattamenti non associ l’utilizzo di un buon pettine. Un pettine deovulante è un pettine a denti stretti (i denti sono distanti tra loro meno di mm). Caratteristiche Prodotto.


Il grande pregio di questo trattamento sta nel fatto che, in virtù dei tensioattivi delicati e della sua specifica ed attiva formula, esso non rappresenta solo un complemento al trattamento preventivo della pediculosi , ma un vero e proprio trattamento cosmetico di tutto il sistema capillare, dal cuoio capelluto al bulbo allo stelo capillare. La pediculosi non è una malattia, non fa distinzioni tra classi sociali o tra persone che hanno più o meno cura della propria igiene.

Il titolare del trattamento è Laboratorio Farmaceutico Specialità Igienico Terapeutiche S. Mede (Pavia), via Cavour n. Consenso al trattamento dei dati forniti per finalità di marketing. Scelta del prodotto e modalità d’uso Il mercato offre numerosissimi prodotti destinati al trattamento della pediculosi. Stamattina al nido di Davide leggo in bacheca: Venedì si è verificato un caso di pidocchi , si consiglia di fare ai bambini il trattamento preventivo. Sapete dirmi in cosa consiste? Per facilitare questo compito può essere utile bagnare i capelli con acqua e aceto e aiutarsi con la pettinina (passandola nei capelli per almeno minuti).


I prodotti per il trattamento della pediculosi presenti in commercio contengono uno o più antiparassitari e sono disponibili in diverse formulazioni (shampoo, lozioni, polveri, creme). Non è consigliabile utilizzare lozioni o shampoo contro i pidocchi a scopo preventivo , nemmeno se sono naturali. La contrazione dei pidocchi è un fastidioso problema che colpisce generalmente i bambini, da non sottovalutare assolutamente. All’interno della sezione dedicata, troverete innanzitutto i pettini a denti stretti, ideali per verificare immediatamente la presenza dei parassiti tra i capelli, e completi spesso di lente di ingrandimento per facilitare la visione e spazzolino per la pulizia.


Quali sono i metodi più efficaci per eliminare i pidocchi ? Esistono trattamenti preventivi ? Ripetendo il wet combing ogni due-tre giorni per almeno due settimane, non solo si eliminano tutti i pidocchi vivi dal capo, ma si prevengono nuove infestazioni. Usare invece prodotti antiparassitari a scopo preventivo non solo non rende immuni dall’infestazione ma ha l’effetto di selezionare i pidocchi più. TRATTAMENTO ELIMINAZIONE della totalità di pidocchi e lendini già nella prima sessione.


Il procedimento è diviso in FASI: la spazzolatura, il ripasso manuale dei ciuffi ed infine effettuiamo il controllo finale. I farmaci che vengono utilizzati per la cura dei pidocchi sono antiparassitari e insetticidi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari