Tra le piante che fioriscono nel mese di settembre troviamo anche l’Erica vagans o erica settembrina che si caratterizza proprio per l’abbondante fioritura che avviene a fine estate. In particolare, i fiori di questa pianta hanno la tipica forma a campanula e sono di colore rosa o rosso porpora. Foto CC BY-SA di Enrico Blasutto.
Continuano i nostri consigli da pollice verde per la cura delle nostre piante mese per mese. Ecco i consigli su come curare le nostre piante in casa ed in giardino durante i mesi di Settembre ed Ottobre. Clematis, piante rampicanti perenni appartenenti alla famiglia delle Ranunculaceae la stessa della Peonia, dell’Elleboro, dell’Anemone e dell’Aquilegia.
Sei alla ricerca di piante che fioriscano in estate? Desideri che il tuo giardino o terrazzo sia sempre verde, nonostante la calura? Abbiamo selezionato per te alcune specie dalle fioriture prolungate per tutte la stagioni e piante che fioriscono da giugno a settembre. Gaura In settembre fanno capolino le piccole corolle di Gaura lindheimeri, intrigante erbacea perenne originaria del Nordamerica. Ha un aspetto leggero, aggraziato, con i lunghi fusti rosso-bruni punteggiati dalle piccole foglie rossastre e da spighe di fiori tra il bianco e il rosa, a gola rosa acceso, rossa o fucsia, che spuntano a fine estate e fioriscono in successione per tutto l’autunno.
Seppur resistente anche alle temperature molto basse, il gelo potrebbe rovinare la pianta : sarebbe, dunque, utile avvolgerla in un agrotessuto protettivo che, pur lasciandola traspirare, impedisce alla neve e al gelo di penetrare nelle sue radici. Piante che fioriscono ad Ottobre. In questo mese autunnale incominciano a fiorire:.
Per chi desidera piante che fioriscono da ottobre a novembre inoltrato (delle varietà tardive si spingono fino a dicembre), i bulbi da fiore possono essere la scelta ideale. GUARDA LE FOTO DEI FIORI IN INVERNO. Coltivare bulbi da fiore è un’ottima strategia per avere un giardino colorato anche in autunno o inverno.
Anche in autunno potete portare sul vostro balcone un po’ di colore: se infatti è la stagione in cadono le foglie, è anche però il momento in cui alcune piante fioriscono. In autunno non dovrete quindi rinunciare a un tocco di colore! La bellezza di questa pianta sta nei fiori che fioriscono a settembre , dai petali rossi che sfumano verso il giallo ai bordi. Sono resistenti a qualsiasi temperatura, sia essa molto alta che assai rigida: in quest’ultimo caso è importante predisporre una pacciamatura con semplici foglie secche da porre sul terreno.
PIANTA DEL MESE-GENNAIO-Calicantus. Il genere calicanto comprende varie specie di alberi e arbusti, decidui, rustici, coltivati prevalentemente per i fiori appariscenti ed assai profumati. Si tratta di piante rustiche, resistenti al freddo, che non necessitano di particolari cure. Rustico e resistente alla siccità l’oleandro non smette di fiorire sino a ottobre. Alla fine dell’estate, fioriscono gli aster, la gaura e gli anemoni.
Il genere Viola comprende circa 4specie di piante con caratteristiche molto diverse fra loro, dovute agli adattamenti ai climi in cui si sono evolute. Le più indicate come piante da aiuola fiorita sono le viole da bordura e le viole del pensiero, che fioriscono in primavera, da marzo a settembre. L’inverno è da molti considerato la stagione fredda e morta, dove non ci sono né fiori né profumi. Scegliendo con cura le piante in vaso, miriadi di fiori ravviveranno il vostro prezioso spazio all’aperto, nonostante l’autunno. Ecco allora quali sono le piante da balcone che fioriscono da settembre in poi.
L’autunno è una seconda primavera per molte piante o per quelle che fioriscono a ondate durante l’estate e si irrobustiscono dopo le piogge. Altre, come alcune bulbose, sembrano avere un orologio interno. Moltissime fioriscono dalla primavera in poi, o partono in piena estate per poi continuare fino ai primi freddi. Identificare e conoscere i pollini verso cui si è sensibilizzati può aiutare a gestire meglio la propria allergia. Conosciuta anche con il nome di Fior di Orchidea, è caratterizzata da fiori bianco – rosati raccolti in lunghe spighe che, spuntate in estate, fioriscono per tutto l’autunno.
Risposta : Fiori a settembre. Le fioriture di settembre. Quali piante fioriscono a settembre ? Per ovviare a questa fastidiosa eventualità, vi consigliamo piante con una bella fioritura, lunga, resistente e che vi regalerà grandi soddisfazioni. L’Astilbe è originaria del Nord America e dell’Europa settentrionale, in cui il clima è freddo e umido. Siamo già all'inizio dell'autunno… e nel giardino di campagna pochi colori rallegrano le dolci giornate di questo periodo.
Le piante di Astilbe prosperano all’ombra o penombra. Le specie più delicate, come per esempio aceri giapponesi o alcune ortensie, possono anche presentare vistosi danni. Molto interessante per l’eleganza per la robustezza e la varietà dei colori dei fiori che si prestano ad essere recisi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.