Cycas pianta: come curarla. Nelle regioni centro meridionali si possono coltivare in. Deve essere annaffiata solo quando il terriccio è asciutto.
La concimazione , pur non essendo necessaria, può essere effettuata in primavera o all’inizio dell’inverno con concimi organici come humus di lombrico , compost , o stallatico biologico (che trovate qui ). Riprodurre la cycas da seme presuppone che possediate un individuo maschio e uno femmina.
In natura l’impollinazione avviene a opera del vento o di alcuni insetti, ma nei giardini spetterà a voi questo compito: durante la stagione primaverile distribuirete il polline prodotto dalla vostra cycas maschio sui coni della cycas femmina. In effetti la cycas è un essere vivente che si è conservato pressocchè immutato dalla preistoria. Questi insetti si nutrono della linfa delle piante e infettano principalmente le conifere, le piante ornamentali come la cycas , la vite e gli agrumi, soprattutto le piante di limone, e attaccano. Le cicas sono denominate anche fossili viventi, perché esistevano prima dei dinosauri. Esistono circa 3specie di cicas e tante altre si presume che non siano ancora state scoperte, anche se la specie è minacciata dalla distruzione del suo habitat e la raccolta della pianta.
Vediamo dunque, con questa guida, come coltivare la cicas. La cycas revoluta ricorda la palma sia per il fusto, poco ramificato, che per la disposizione delle foglie, grandi e pennate poste a spirale alla sommità del fusto,come una corona. Risposta: cycas con foglie gialle.
Bisogna curare in modo particolare il drenaggio, che dovrà risultare perfetto. Concimazioni ed accorgimenti particolari: in estate somministrare concime liquido ogni 6-settimane. Rinvasare la pianta ogni 3-anni, in primavera, solo se le radici hanno riempito tutto il vaso.
Questa guida è pensata per tutti coloro che possiedono in casa un problema di questo tipo e non sanno più quale rimedio utilizzare per sconfiggere. Si tratta di piante con diverse esigenze e un diverso tipo di manutenzione. Cura di piante e alberi.
Ultime News “Cenando sotto un cielo diverso (on the road)”, la. Moltiplicazione delle cycas. Le Cicas possono essere moltiplicate tutto l’anno, mediante la recisione dei polloni o germogli che crescono numerosi alla base della pianta madre. La pianta detta cycas ha un aspetto che ricorda la pianta della palma non solo per il suo fusto, dal diametro di centimetri, che è poco ramificato, ma anche per come sono disposte le foglie, che sono pennate e grandi, messe a spirale sulla sommità, a formare una bella corona.
Terapia Farmacologica per curare la cervicale: Generalmente il medico prescrive un ciclo di antinfiammatori per un periodo ben preciso, compreso in 1-settimane, al termine del quale generalmente integra il trattamento con una prescrizione fisioterapica. Ama la luce solare, ma non troppo diretta, ama l’acqua, ma se passata sulle foglie con un panno umido, non a secchiate sul terreno. La Zamia è abbastanza facile da curare come pianta e possiamo anche scegliere come farla riprodurre, purtroppo un metodo veloce però non esiste, ci vuole parecchio tempo per ottenere il risultato desiderato. Le cycas che soffrono la mancanza d’azoto sviluppano foglie sbiadite, di color verde chiaro, quasi giallo, tonalità completamente differente dal verde scuro che contraddistingue la vegetazione di questa specie. In carenza d’azoto, le cycas si accrescono con difficoltà e mostrano chiari segni di sofferenza.
La yucca, nota in italiano anche come iucca, è una pianta sempreverde appartenente alla famiglia delle Agavaceae.
Ma se l’aspetto di questa pianta ricorda quello della palma, in realtà la palma nana è una pianta molto più antica e dopo lunghi studi è stata inserita tra le piante di conifere. Originaria delle zone con clima tropicale. Spesso il luogo migliore per curare le piante è fuori casa, in una mite giornata priva di vento: il davanzale può essere un’alternativa, così come un lavandino.
Se utilizzi trattamenti chimici, la cosa importante è tenere le piante lontane dalla luce solare diretta finché il fogliame non si è asciugato. Sansevieria: come curare la pianta tropicale in estate. Il nome di questa pianta deriva da quello di Raimondo di Sangrio, principe di San Severo, vissuto nel Settecento.
In Africa le sansevierie vengono coltivate in fitte siepi attorno alle abitazioni, perché si crede che il loro fogliame abbia il potere di allontanare gli spiriti del male. Questo strato polveroso varia per conformazione e spessore a seconda dei differenti esemplari di piante che ne sono affetti. La conseguenza più evidente di questa malattia è l’indebolimento della pianta, causato in particolare perché questo strato scuro di polvere impedisce il normale apporto di luce solare e altre funzioni vitali, come la respirazione e la traspirazione fogliare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.