martedì 6 dicembre 2016

Insetti sulle piante

Gli insetti delle piante sono tantissimi. Come detto al paragrafo precedente, possono essere sia utili che dannosi. Quelli dannosi causano danno qualitativi e quantitativi alle piante , causando un blocco della fioritura o un mancato sviluppo vegetale o un arresto della fruttificazione. Parliamo degli insetti delle piante , quali sono i parassiti nocivi e quali, invece, possono essere utili in giardino e nell’orto. I parassiti delle piante sono un vero e proprio incubo per la salute del nostro giardino.


Ma potete evitare di far ammalare le vostre piante imparando a riconoscere da subito i parassiti che le infestano e prevenendo il loro sviluppo, ad esempio rimuovendo le uova non appena vedete che si stanno formando.

Sono insetti che colpiscono molto frequentemente le pante da interno e le piante da appartamento e per eliminarli servono alcuni semplici accorgimenti. Le piante , come ogni creatura vivente, sono soggette a diverse malattie che le danneggiano e possono anche provocarne la morte. Le malattie che possono colpire le piante del nostro orto, del giardino o del balcone sono davvero numerose.


Molte volte sono provocate da insetti e parassiti, mentre altre volte sono legate a una. Ci sono alcune piante che riescono a tenere lontani gli insetti pericolosi: per pomodori e altre verdure scoprite qual è il fiore che dovete piantare! Ancora, esistono pidocchi delle piante rosa, grigi, arancioni, gialli… Anche se, come premesso, quelli più comuni sono gli afidi verdi.


I pidocchi delle piante gialli sono anche detti “afidi dell’oleandro” perché spesso attaccano queste piante ma, come tutti gli insetti voraci, non disdegnano nessuna pianta ornamentale. Rimedi a base di aglio. Si dice che l’aglio sia un ottimo rimedio naturale contro i pidocchi delle piante.

Questo bulbo si può interrare alla base della pianta per tenere lontani proprio gli afidi, ma anche altri parassiti, come gli acari. Eliminare insetti e parassiti dalle piante. La soluzione che viene subito alla mente per curare le piante , quando si presenta un problema del genere, è quella di correre al negozio di giardinaggio più vicino a casa. Insetti : parassiti delle piante grasse per eccellenza.


Tra i nemici più spietati delle piante grasse ci sono sicuramente alcune tipologie di insetto che rendono la vita di queste (e di molte altre) specie particolarmente difficile. Le erbe aromatiche sono delle varietà di piante le cui foglie e fiori vengono usati per scopi medicinali o per aggiungere sapore al cibo. Visibili solo con una lente d’ingrandimento. Esemplari giovani, bianchi lattiginosi.


Si annidano sulle foglie, sui fusti, bocci e fiori. Alcuni insetti , ad esempio, come afidi e cocciniglie, attaccano in ambienti aridi o al chiuso. Le cocciniglie, in particolare, sono ampiamente diffuse nelle serre. I danni che i parassiti arrecano alle piante sono incommensurabili, sia dal punto di vista estetico che produttivo.


Antiparassitario naturale fai da te: tutti i consigli su come preparare e usare un buon antiparassitario naturale per la cura delle piante. Dopo avervi elencato un gran numero di antiparassitari fatti in casa, restiamo su questo argomento per presentarvi altri prodotti naturali che svolgono un’azione antiparassitaria. Scopriamo gli insetti principali che minacciano la salute delle piante e come difendere le piante dal loro attacco: grazie a queste pratiche soluzioni, il nostro giardino tornerà a crescere. Le piante contro insetti , e anche le zanzare, più efficaci sono anche le più comuni e semplici da coltivare.


Uccidere insetti sulle piante di ibisco. Nella maggior parte dei casi, un sapone per orticoltura o olio di neem è efficace nel ridurre la popolazione di parassiti di ibisco. Puoi anche sciacquare la pianta per sbarazzarti degli insetti dal corpo molle, come gli afidi.

Questa intensa attività messa in moto dai pidocchi sulle piante comporta anche la produzione di melata, generata in seguito allo scarto della linfa zuccherina di cui si nutrono questi insetti , che comporta la diffusione di gocce di zucchero, le quali invadono progressivamente tutta la pianta, favorendo - di conseguenza - anche la formazione di. In questo periodo di piena attività vegetativa le nostre piante possono subire attacchi da parte di diversi tipi di parassiti. Afidi, acari, cocciniglie e altri fitofagi possono recare danni anche seri sulle nostre piante se non debitamente contrastati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari