martedì 20 dicembre 2016

Vermi nei vasi delle piante

Vasi da giardino in resina o polietilene per piante e fiori. Varie specie diverse, di colore nero, marrone, giallo e rosso. Vivono in colonie, annidandosi nei vasi delle piante : Trasportano via i semi appena piantati e dissotterrano i semenzali.


Con le loro numerose gallerie che scavano nel terriccio ledono seriamente gli apparati radicali. Curare le piante , indicazioni utili.

In caso di presenza di vermi nel terriccio dei vasi da giardino sarà sufficiente inserire nel vaso una fetta di patata cruda per stanarli. Un valido aiuto è rappresentato dalla coltivazione di piante aromatiche come il basilico: aiuta a tenere lontane le larve dei parassiti. I nematodi sono dei piccoli vermi di cui ne esistono circa 12. In riferimento a ciò, ecco una guida alcuni consigli su come eliminare questi parassiti dalle.


Solo se il vaso è piccolo e contiene poca terra. Si riproducono molto e quindi hanno bisogno di spazio ovvero terra. I parassiti delle piante sono un vero e proprio incubo per la salute del nostro giardino.


Ma potete evitare di far ammalare le vostre piante imparando a riconoscere da subito i parassiti che le infestano e prevenendo il loro sviluppo, ad esempio rimuovendo le uova non appena vedete che si stanno formando.

Se non asbaglio,questi vermi. Un lombrico me lo sopporterei, ma quelli che si cibano di materiale in marcescenza,non li vorrei attorno neanche per niente. I vermi non sono altro che le sue larve.


Se trovate i vermi nel vaso e le piante non mostrano alcun danno, non dovete fare nulla. La maggior parte dei vermi sono innocui e le specie che non sono, non vivono nella pianta nel suolo. Versare un po’ meno acqua.


A casa ho molte piante ornamentali, ultimamente quasi in tutte ho trovato dei vermi , non riesco a capire se siano lombrico o nematodi. Afidi, cocciniglie e lumache sono i vostri peggiori nemici, ma non volete cedere a pericolosi e tossici pesticidi? Le piante non risentono ancora di questa presenza. Ecco rimedi naturali per liberarsi dei parassiti e avere fiori e piante perfette!


Tra i parassiti e il pesticida chi scegliereste? Sono diversi i tipi di moscerini che attaccano o infestano le piante. Ragazzi, ho scoperto una miriade di vermi (come in foto) nella terra delle mie piantine. Entra e scopri tutti i rimedi fai da te! Qualcuno sa dirmi di che si tratta e cosa posso fare per farli sparire?


Grazie mille dellaiuto.

Le rose sono piante che si possono coltivare in vaso e in giardino. Sono fiori delicati e se coltivate nei vasi è fondamentale prenderli ampi. La disposizione delle rose è molto importante perché favorisce la crescita. Quindi una volta trapiantate. Buongiorno, utilizzo da circa anno una compostiera.


Da alcuni mesi, quando giro il compost, vedo muoversi nella massa che sta maturando dei “vermoni” bianchi (lunghi circa cm) che sono gli stessi che mi è capitato di trovare nei vasi di piante sofferenti o morte. La menta è una pianta infestante nella maggior parte dei giardini, e dovrebbe essere piantata nei vasi anziché nel terreno. Indossa sempre dei guanti da giardinaggio di buona qualità quando raccogli manualmente i bruchi.


Alcune specie possono pungere in modo doloroso. Il BT è sicuro per gli animali, le piante e anche per gli insetti benefici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari