lunedì 12 dicembre 2016

Gallina marans

La gallina ovaiola di razza Marans ha, tra le caratteristiche principali che la contraddistinguono, quella di deporre uova dalla colorazione brunastra “simil cioccolato”, per via delle quali è stata appunto soprannominata Poule aux œufs d’or ovvero la “ Gallina dalle uova d’oro”, con esplicito riferimento alla nota favola. Galline marans in vendita: scopri subito migliaia di annunci di privati e aziende e trova quello che cerchi su Subito. La sua caratteristica peculiare sta nel colore delle uova. La Marans , infatti, è senza dubbio, insieme forse alla Penedesenca (razza spagnola) la gallina che produce uova dal guscio più scuro. Galline Marans nere e blu Austraulop nere e galline nostrane razza kabir e ibridi da uova disponibilità pulcini e adulti e uova fertili.


La gallina depone dalle 1alle 1uova annue, grandissime e di colore ruggine molto carico o rosso fegato … ma questa antica razza francese ha ancora molte frecce al suo arco.

Brahma end Marans Emilia Romagna, provincia di Parma, comune di Borgo Val di Taro. La razza di galline marans ha origine Francese e prende il nome dal paese dove è stata sviluppata. Croad Langshan e Faverolle.


Caratteristiche fisiche della Gallina Marans. Il tronco della Gallina Marans presenta una forma rettangolare e compatta: esso si presenta molto lungo e largo. Cedo per esubero galli di 6mesi circa, di pura razza marans nero ramato al prezzo affare di 30euro. Gallo di pura razza Marans nero ramato. Galline ovaiole: caratteristiche e informazioni utili.


Le galline ovaiole sono così chiamate proprio per la loro facilità e abbondanza nel deporre le uova.

Ogni gallina ovaiola, delle più prolifiche, depone in media quasi un uovo al giorno (e non più di comunque!), per un totale annuo di 3circa. Se la fama del gallo Limousin è principalmente legata alla qualità delle sue piume, molto apprezzate per la fabbricazione di “mosche” per la pesca alla trota nei ruscelli del Massiccio Centrale, anche la femmina si distingue come una buona ovaiola (1uova all’anno) e una buona chioccia. In foto Marans Nero Ramato del nostro allevamento Origine della Marans , vicino all’Atlantico, nei pressi di La Rochelle (France) da cui nome deriva dal villaggio di Marans. SEMPRE POSSIBILE IL RITIRO DELLE UOVA NELLA NOSTRA SEDE, SOLO PREVIO APPUNTAMENTO. Galline simili sono state talvolta esposte come Marans Perniciate, il che è inaccettabile.


Il vero colore genetico Pernice presente in certe razze (come la vera PICTAVE), non ha nulla in comune con queste galline Marans che devono essere considerate delle Nero-ramato mal venute da cui non uscirà nulla di buono. Giovane gallina Marans nero ramata. Ieri le ho fatto qualche scatto, è molto curiosa, docile e famelica quando distribuisco il pastone. A la Galeina Piemonte, provincia di Alessandria, comune di Gavi.


Allevamento amatoriale polli marans allevati in libertà. Disponibilità di uova pulcini e adulti. Si sono nuova del forum e mi perdo un pò nelle ricerche, in seguito avrò più dimestichezza. Solo da un mese che ho le mie prime galline. Di categoria medio pesante, ottimo pascolatore, il pollo Marans è molto rustico e non teme gli sbalzi di temperatura e le condizioni meteorologiche più disagevoli.


Questa caratteristica è. Il nostro obiettivo è quello di raccogliere le uova di colore cioccolato scuro. La razza Marans è stata una delle ultime importate nel Regno Unito. Ormai abbiamo raggiunto ottimi risultati.

Vendo uova fertili di galline di razza araucana e marans. Le uova di entrambe le razze li vendo a 1. Tre galline Marans nelle tre colorazioni compatibili nero, blu e splash. Le tre colorazioni nero, blu e splash negli avicoli ornamentali sono compatibili fra di loro.


Nel senso che non è necessario separare gli animali per mantenerle pure, anzi può essere più conveniente allevarli insieme. Le informazioni indicate sono fornite in buona fede e non sono vincolanti per la società produttrice Dott. Contattare l’ufficio tecnico-commerciale per la validazione dei dati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari