mercoledì 14 dicembre 2016

Occhi gatto

Gli occhi sono una parte fondamentale nella vita del gatto. Sono molto grandi rispetto alla sua corporatura e sono molto più sensibili al movimento rispetto ai nostri e dato che i felini sono principalmente cacciatori notturni non distinguono bene i colori. Questi sintomi possono essere associati a diversi problemi di salute, alcuni causati da virus, altri da batteri e altri come conseguenza di corpi estranei o traumatismi. Cosa vogliono dirci i gatti con il loro sguardo penetrante, che a volte resta fisso a lungo su di noi, non lo sapremo mai con certezza. Sappiamo, però, come sono fatti fisicamente gli occhi dei nostri mici.


Le malattie degli occhi del gatto.

Se si riconoscono questi sintomi, è necessario portare subito il gatto dal veterinario. Perché al gatto lacrimano gli occhi ? Anche se il gatto può provare tristezza e dolore, la causa delle sue lacrime non dipende dai sentimenti. Capita spesso di vedere il proprio gatto. In questo articolo faremo chiarezza sul funzionamento e anatomia degli occhi del gatto : la visione notturna, risponderemo alla domanda su come vede il gatto e vedremo come prenderci cura dell’ occhio del gatto , della sua pulizia, sia in caso di problemi, lacrimazione e rossore, sia nella vita quotidiana. Malattie occhi del gatto , che siano gravi o meno, sono da non sottovalutare perché vanno a colpire questi animali in uno dei loro punti di forza.


Oltre che ad essere belli, infatti, gli occhi dei gatti sono preziosi ed essenziali per loro che li usano come radar, per muoversi e per individuare. Diagnosi: i problemi agli occhi trattati tempestivamente di solito causano poco o nessun danno a lungo termine per la vista di un gatto. Se c’è il sospetto di una patologia oculare, rivolgersi ad un veterinario appena possibile.

Il veterinario esaminerà gli occhi del gatto con strumenti specifici. A che età i gatti cambiano colore degli occhi ? I gatti cominciano a cambiare colore degli occhi dai mesi in su. Se il vostro gatto ha appena partorito dei gattini, noterete che la prima volta che aprono gli occhi , sono di un bel colore azzurro.


Pero, col passare del tempo, il colore cambierà, e, a seconda di quanta melanina è presente nell’iride del gatto , sarà determinato il colore finale. Il magazine Occhi , da anni è un nostro fedele alleato nella comunicazione, con risultati sempre superiori alle aspettative al punto che, nei giorni immediatamente successivi all’uscita mensile, l’incremento di contatti da parte dei possibili clienti è dimostrato e tangibile. In qualità di padroni di gatti dovrete prendere la buona abitudine di controllare periodicamente se gli occhi e le orecchie del vostro animale domestico sono in ordine.


Essendo molto esposte agli agenti esterni è facile che queste parti del corpo si ammalino: si possono riempire di impurità (soprattutto nei periodi più caldi), di polvere sollevata dai caloriferi (in inverno), dal fumo. Inoltre il gatto , come l’essere umano, può dilatare la pupilla quando si trova al buio, ma la sua dilatazione è molto più ampia della nostra. Nella retina dell’ occhio del gatto le cellule sensibili alla luce contengono una quantità maggiore di bastoncelli, rispetto agli esseri umani. Occhi di gatto un altro colpo è stato fatto.


Il gatto è un animale temerario e resistente, ma ogni tanto anche lui prende qualche acciacco. Uno di questi colpisce proprio gli occhi e si chiama congiuntivite. Si tratta di un’infiammazione comune anche nelle persone, può avere diversa origine e si cura con efficacemente con rimedi naturali.


Entra e non perderti neanche una parola! L’ occhio di gatto non è famosa in cristalloterapia come l’ occhio di tigre e di falco. Le informazioni a riguardo di questa pietra infatti, sono piuttosto scarse. Quando un gatto si strofina le zampe sugli occhi non di rado rischia di graffiarsi, non solo per le unghie ma spesso anche a causa del pelo intorno agli occhi.


Leggenda Irlandese) Quella notte, mentre gli uomini dormivano, tutti i libri si aprirono per un istante alla stessa pagina – una pagina che nessun lettore aveva mai letto – e mostrarono la vera storia di Dio e dell’Universo.

Affascinanti e autonomi i gatti , nonostante il loro carattere indipendente, sanno essere molto affettuosi con chi si prende cura di loro. Ecco perché abbiamo pensato di suggerire agli amanti dei gatti una serie di belle frasi su di loro e sui loro occhi , alcune frasi dolci sul rapporto gatti e padroni, e una serie di frasi divertenti sui gatti neri.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari