venerdì 23 dicembre 2016

Moscerini delle piante

Trova più Disinfestazione Moscerini. Dopo esser arrivati alla fine del 3° passo i moscerini delle piante potrebbero esser stati debellati definitivamente. Sono diversi i tipi di moscerini che attaccano o infestano le piante. Moscerini delle piante e aglio, infatti, sono da considerarsi eterni nemici: l’odore pungente e forte di questa pianta tende a coprire prepotentemente tutti gli odori delle altre piante , lasciando i parassiti effettivamente confusi e disorientati, dato che l’olfatto è il senso attraverso cui identificano le loro vittime.


Uno di questi è l’olio di Neem, 1 biologico che allontana i moscerini fungendo da vero e proprio repellente.

Il forte odore di Neem allontanerà e farà scappare i moscerini adulti che non potranno più deporre uova. Versato nel terreno renderà le uova sterili, eliminando la possibilità che nascano altri moscerini nelle piante. Prevenzione e allontanamento dei piccoli, silenziosi insetti con metodi naturali come tenere lontani i moscerini le mosche. Questo ucciderà i moscerini che si trovano sul terreno allo stadio larvale. Porta fuori le piante che attirano i moscerini.


Mettila fuori, in garage o in veranda per qualche giorno finché non inizia a seccarsi. Pochi insetti sono fastidiosi quanto i moscerini. Fortunatamente, non è difficile sbarazzarsi di loro.

Moschine fastidiose ciao fastelli, io questo problema lo conosco molto bene, i moscerini sono fastidiosi ma innocui. Le larve pero`che sono nel terriccio bagnato fradicio si nutrono delle radici delle piante e si insinuano dentro fino a che la pianta declina e muore, adesso dare dei consigli e`molto difficile, perche il mio. I Moscerini dei funghi nelle piante di cannabis sono piccole mosche che ronzano, specialmente intorno al suolo. La loro larva cresce nel terreno umido e spesso appaiono quando il terriccio rimane bagnato per troppo tempo tra le annaffiature.


La specie più comune di moscerini che siamo soliti vedere all’interno delle nostre abitazioni è quella della Drosophila melanogaster, conosciuta anche come moscerino della frutta o dell’aceto. Basti pensare che, in molti laboratori, questi moscerini vengono allevati in un piccolo tubo di vetro e nutriti con un passato di frutta. Un segnale evidente di infestazione è la presenza di moscerini ronzanti attorno alle vostre preziose piante di maria, o striscianti sul suolo in cui vivono. Peraltro, date le loro dimensioni minute, è facile non accorgersene finché non è già troppo tardi e si cominciano a produrre i problemi.


I moscerini sono molto fastidiosi soprattutto d? Gli aleurodidi possono annidarsi, in abbondanza, anche nelle serre, nei piccoli orti familiari o nelle coltivazioni di piante da frutto. In casa, arrivano ad attaccare anche piante ornamentali come la Stella di Natale nutrendosi delle foglie rosse e verdi. Acquistando una pianta da appartamento, devi essere pronto a sbarazzarti dei moscerini nei fiori, poiché questo problema si verifica abbastanza spesso.


Puoi farlo con rimedi popolari o usando prodotti chimici. Altri moscerini da eliminare sono sicuramente gli “afidi”dal momento che sono in grado di danneggiare fiori e piante. Non parliamo del semplice fastidio del ronzio quando ci svolazzano intorno, che anche quella è decisamente una cosa poco simpatica, soprattutto perché i moscerini non viaggiano mai da soli piuttosto si muovono a grandi sciami.


Soluzioni pratiche per eliminare i moscerini in casa. Innanzitutto, è importante prestare particolare cura alla raccolta dei propri rifiuti.

Sebbene i moscerini delle piante non pungano uomini o animali, essi distruggono le radici delle piante da interno se non controllati. Lasciate seccare un po’ il terriccio delle piante da interno prima di bagnarle di nuovo. Occorre che vi liberiate della condizione che attrae i moscerini. Una miriade di minuscoli moscerini bianchi svolazza allo scuotere le foglie delle vostre piantine?


Ciao ho un probelema con dei moscerini , a parte quelli che volano in giro ho delle larve nel terriccio! Secondo me mi han fatto fuori le radici di un paio di piantine appena germogliate, perchè me le son trovate morte senza più nessuna radice nel terriccio. Non so come risolvere il problema, fors.


Nel mese di maggio ho rinvasato alcune piante sul balcone aggiungendo terriccio nuovo. Da quando ha fatto molto caldo sono comparsi molti moscerini ai piedi solo delle piante che ho rinvasato che sono di vario tipo: un pinetto, una tuia, dei gerani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari