mercoledì 14 dicembre 2016

Pianta magnolia

Si presenta con una chioma piuttosto ampia, a forma di cono o anche colonnare, e il suo abbraccio può allargarsi fino a metri circa. Le magnolie sempreverdi. COME COLTIVARE LA MAGNOLIA. In ogni giardino che si rispetta non dovrebbe mai mancare una pianta di magnolia , della quale se ne conoscono ben specie nel mondo: uno spettacolo unico, un vero inno all’esplosione della primavera. Magnolia : descrizione della pianta.


I colori vanno da una specie all’altra, ma sono sempre molto caratteristici.

La pianta fiorisce generalmente a primavera e nell’aria emana sempre un piacevole profumo. Dal concime alle cure da dedicare alla pianta , consigli specifici per i diversi tipi di magnolia. Le piante di magnolie vogliono un’esposizione soleggiata. Una carenza di sole potrebbe causare una scarsa fioritura.


In questa guida vi spiegherò come coltivare la magnolia. Questa pianta ha foglie decidue, lanceolate, e fiori bianchi, profumati, a forma di stella, la fioritura avviene in marzo-aprile, prima dello sviluppo del fogliame. La pianta della magnolia è anche largamente usata in campo erboristico e farmaceutico: la corteccia ed i semi, infatti, sono ricchi di sostanze dalle potenti proprietà benefiche che permettono di donare sollievo a chi risulti affetto da numerose patologie, anche molto diverse tra loro.


Dedicarsi alla coltivazione della magnolia susan non richiede particolari competenze o cure.

Come coltivare la magnolia susan. Coltivare la magnolia decidua soulangeana in terra. PIANTA DI MAGNOLIA STELLATA IN VASO Ø altezza. Ha un fiore speciale, che sembra fragile ma in verità è potente e particolarmente bello, apprezzato in ogni dove.


Pianta di magnolia : caratteristiche. Questo sito utilizza i cookies (Leggi tutto) per migliorare la vostra navigazione. Queste piante eleganti sono la scelta migliore in un giardino di piccole o grandi dimensioni. I suoi fiori sono di colore giallo chiaro che tende al bianco. Si combattono con insetticidi ad ampio spettro.


Nella lista seguente troverai diverse varianti di magnolia pianta e recensioni lasciate dalle persone che lo hanno acquistato. Le varianti sono disposte per popolarità dal più popolare a quello meno popolare. Visita eBay per trovare una vasta selezione di magnolia pianta. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.


Ha portamento arbustivo di forma arrotondata con rami di un bellissimo colore rosa- argenteo. Ciò che la Natura ha diviso milioni di anni fa, l’uomo in meno di un secolo è riuscito a riunificare. Oggi però è possibile acquistare una pianta ibrida.


Nei mesi di aprile e maggio, prima che spuntino le foglie, fiorisce con grandi fiori vellutati di colore rosso porpora all’esterno e rosa all’interno. La magnolia classica è la M.

Si raccoglie il seme in Novembre da piante madri vigorose e ben formate. Si stratifica sotto sabbia in ambiente protetto. Nel linguaggio dei fiori e delle piante la magnolia assume due significati diversi in base al colore del fiore, se i fiori sono bianchi simboleggia la purezza ed il candore mentre se i fiori sono rosa simboleggia il pudore. Se avete una pianta di questo tipo o ne desiderate una ricordatevi di posizionarla in una zona riparata e con un terreno non calcareo, bel drenato. Ad aprile, prima che spuntino le foglie, fiorisce con grandi fiori rosa porpora all’esterno e bianchi all’interno.


La specie, grandiflora, si riferisce ai grandi fiori profumati che ornano la pianta. America e del sud degli Stati Uniti. Se il nostro giardino è un gioiello, questa pianta può essere considerata una gemma preziosa da incastonare. Propagazione dei semi di magnolia.


Oltre a trapiantare e coltivare una piantina di magnolia , puoi anche provare a coltivare magnolie da seme. La propagazione dei semi di magnolia richiede un piccolo sforzo in più perché non è possibile acquistarli in pacchetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari