venerdì 30 dicembre 2016

Foglie di piante

In questa guida parleremo della variazione dei colori delle foglie legate a carenze nutrizionali. Perché le foglie delle piante ingialliscono? Laboratorio chimico e polmone delle piante La foglia è un piccolo laboratorio efficiente dove avvengono i tre processi indispensabili alla vita vegetale: fotosintesi, respirazione e traspirazione.


La sua forma, i margini, le nervature e le dimensioni. QUANTE VOLTE guardando una foglia ci siamo chiesti da che albero o che pianta era caduta. Ma, a meno di essere dei botanici o degli appassionati, bisognava rischiare la brutta figura.

Le piante comuni di solito si mantengono entro la grandezza media di una mano, quelle tropicali sono le più grandi e le foglie delle piante da fiori risultano essere spesso le più piccole. Non rimane a questo punto che provare quanto esposto in questa guida, e soprattutto di vivere una giornata a contatto con gli alberi e la natura. Sono piante gli alberi, gli arbusti o cespugli, le erbe, i rampicanti, le succulente, le felci, i muschi, alghe verdi e molti altri ancora.


Rinvaso della pianta dell’incenso. Le piante allevate in vaso vanno rinvasate in contenitori più grandi solo quando le radici fuoriescono dai fori di drenaggio dell’acqua. Potatura o cimatura dell’incenso.


In primavera, per favorire l’emissione di nuovi fusti e per conferire armonia alla pianta cimare i vecchi rametti. La pianta ha bisogno di essere collocata in un luogo più luminoso (consultate la scheda botanica relativa alla specie interessata).

Se la pianta è coltivata in presenza di luce artificiale, avvicinatela alla fonte luminosa oppure aumentate il numero di watt e lasciate le lampade accese più a lungo. Le piante di cannabis sono dioiche, cioè posseggono due generi: femmina e maschio. La pianta di limone, con il verde intenso delle sue foglie da cui fa capolino il giallo dei suoi frutti, è un vero piacere per i sensi, non solo per gli occhi, ma anche per l’olfatto. Questa pianta , oltre che bella è, infatti, profumatissima e con un pò di cure e attenzioni può fiorire e dare. Serve però risalire alle reali cause dell’ingiallimento, che non è sempre facile.


La causa più comune delle foglie gialle è una carenza di ferro nel terreno. Faggio, una pianta che troviamo nelle foreste, in molte foreste europee, appartenente alla famiglia delle Fagaceae. LA PIANTA TRASPIRA La pianta elimina, sottoforma di vapore acqueo, l’acqua che non serve.


Pothos: una bella pianta da appartamento, verdissima e facile da curare. Come coltivare il pothos. La bellezza di questa pianta è data anche dalla possibilità di coltivarla in diversi modi, adattandola anche al contesto abitativo. Il nespolo si caratterizza per essere un albero dalle dimensioni modeste, anche in considerazione del fatto che non riesce a svilupparsi in altezza per più di metri: nella maggior parte dei casi, però, il nespolo non riesce mai ad arrivare nemmeno a cinque metri di altezza. La sanseveria è una pianta da appartamento del tipo sempreverde.


Ha origini asiatiche ma la troviamo anche nell’Africa meridionale e occidentale. Da noi è conosciuta anche col nome di “lingua di suocera” nella sua varietà più diffusa, ovvero la trifasciata. Le foglie sono molto lunghe e. Solanaceae comunemente note come Mandragola.


La pianta di ulivo appartiene alla famiglia delle Oleacee ed è originaria delle zone del Mediterraneo.

Si tratta di una pianta sempreverde che non ha bisogno di particolari cure, occorre solo prevenire l’insorgenza di malattie e attacchi di parassiti, utilizzando prodotti a base di rame. Le superfici esterne delle foglie bifacciali, tipiche di molte Dicotiledoni, sono costituite da una pagina superiore o ventrale ed una inferiore o dorsale, in alcune piante esse si differenziano per il colore più scuro e più lucido nella pagina superiore rispetto a quella inferiore che appare più chiara e opaca (olivo, faggio), a causa della cuticola più spessa che riveste la superficie. Fiori e piante il blog di TGCOMcon tutti i consigli di giardinaggio e le novità fiori e piante.


Questo tipo di pianta si presenta come una pianta abbastanza rigida con delle foglie che hanno una forma appuntita e abbastanza lunghe, esse sono in oltre rigide e quindi abbastanza resistenti per i diversi climi a cui la pianta potrebbe andare in contro durante la sua crescita. Il frutto della pianta di mandorlo si caratterizza per avere una forma tipica ovale piuttosto allungata, al cui interno si trova la mandorla: in relazione alla varietà che viene presa in considerazione, la mandorla potrà avere un gusto molto dolce oppure amaro e così anche le dimensioni del frutto possono variare notevolmente. Le piante , per mantenersi sane, hanno però bisogno anche di molta umidità ambientale. Deve aumentare sempre con l’alzarsi delle temperature. Per ottenerla si può vaporizzare più volte al giorno le foglie oppure porre nell’area dei sottovasi pieni di argilla espansa e acqua.


Quando trapiantare una pianta : dal periodo migliore ai fattori da osservare per capire se la pianta ha bisogno di essere spostata altrove. Le esigenze che vi possono portare a trapiantare o travasare una pianta sono molte: se il suolo è insufficiente in caso di piante in vaso, se lo sviluppo è eccessivo, o se, semplicemente, una pianta ha smesso di prosperare a causa di una consociazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari