martedì 27 dicembre 2016

Giardia uomo

Giardia : cos’è e come si trasmette. Se avete sentito parlare della giardia dal veterinario a proposito del cane, non vi state confondendo. Questo parassita, infatti, colpisce tanto l’ uomo quanto il cane e un’altra quarantina di animali diversi.


Il problema può persistere a lungo dopo la scomparsa dell’infezione. Da ultimo, la giardiasi può essere contratta anche per contatto sessuale.

Un individuo infetto passerà il giardia attraverso le feci. Se l’acqua, il cibo o le bevande sono contaminate dalle feci infette, il giardia può essere trasmesso ad altre persone. Una cosa mi preme sottolineare. VI PRESENTO LA GIARDIA La giardia duodenalis ( un protozoo flagellato ) è uno degli agenti intestinali più comunemente riportati negli esseri umani, negli animali domestici.


L’infezione, sia nell’ uomo e nel cane, è solitamente asintomatica e sono comuni i portatori sani. Sono possibili forme croniche con presenza di diarrea. Poiché il test diagnostico non stabilisce di quale tipo si tratta è bene prendere precauzioni igieniche nel disporre delle feci dei propri animali, evitando il contatto diretto, e lavarsi bene le mani prima di mangiare o di manipolare il cibo.


Vediamo di che si tratta e quali sono i sintomi da riconoscere.

Questa malattia può colpire anche l’ uomo causando problemi enterici non di poco conto soprattutto nei bambini sotto i due anni di età. La giardiasi è una patologia che interessa l’apparato intestinale del cane. Non si tratta quindi di un virus o un batterio, né tantomeno di un verme, ma di un microscopico microorganismo unicellulare.


Esistono differenti genotipi di G. Il genere comprende sei specie (G. intestinalis, G. muris, G. agilis, G. microti, G. ardae and G. psittaci) distinte sulla base della loro morfologia, specificità di ospite e variabilità genetica. Curarla è indispensabile perché, oltre ad attaccare i nostri amati pets, si può trasmettere anche all’ uomo. Osserva efficacemente le raccomandazioni del Companion Animal Parasite Council per l’esame di cani e gatti sintomatici combinando lo striscio diretto e la centrifugazione-flottazione fecale con un saggio ELISA sensibile e specifico per le feci. Le infezioni più leggere sono generalmente asintomatiche. S fissa alla mucosa mediante il disco adesivo e penetra all’interno della mucosa stessa.


La sua azione patogena è varia potendo determinare enteriti e colecistiti. La giardia è un protozoo flagellato che vive sotto forma di parassitosi nell’acqua. La trasmissione può avvenire anche da uomo a uomo o dall’ uomo agli animali e principalmente per via oro-fecale tramite ingestione di cibo. Il cane malato di giardiasi presenterà uno o più dei seguenti sintomi: perdita di appetito e di peso, feci molli, di colore chiaro, con presenza di sangue ed eccessivamente maleodoranti, diarrea (cronica, intermittente o acuta), flatulenza, dolori addominali, spossatezza, debolezza e disidratazione. Uomo , anche se animali quali il castoro, il cane il gatto e altri animali domestici possono infettare le acque con feci contenenti cisti.


Modalità di trasmissione. Attraverso la via oro-fecale, con il veicolo mani, oppure attraverso il consumo di acque o alimenti contaminati.

Può causare problemi enterici anche seri, soprattutto nei cuccioli. Basta lavarsi le mani ed il gioco è fatto. Il contagio da cane a uomo avviene generalmente tramite il contatto con la saliva di un cane infetto. Classifica: Il nostro consiglio per Guardia Guinzaglio Uomo.


Se siete alla ricerca di informazioni precise riguardo le Guardia Guinzaglio Uomo le trovate proprio qui. Per potervi offrire un confronto dei migliori prodotti, abbiamo creato per voi una panoramica completa. Le percentuali dei parassitati risultavano anche maggiori (superiori al , con circa il di giardiasi ) quando la ricerca veniva condotta in aree del Sud o delle Isole.


Il parassita si attacca alla parete interna dell’intestino tenue del paziente dove interferisce con il normale assorbimento dei grassi e dei carboidrati, che avviene durante la digestione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari