lunedì 31 luglio 2017

Parassiti del cane

I parassiti intestinali più frequenti nel cane. La maggior parte di queste infestazioni può essere prevenuta effettuando nel cane regolari controlli e trattamenti antiparassitari. Indice articolo In che modo i parassiti colpiscono i cani ? Tipologie di parassiti caniniCome posso capire se il mio cane presenta una infestazione da parassiti ? Essi, in sostanza, vivono a spese di un altro organismo.

Gli Ascaridi del cane sono vermi molto lunghi, dalla forma simile a quella di uno spaghetto cotto. Per quanto riguarda i cestodi, il più diffuso è sicuramente la tenia del cane : conosciuta anche come verme piatto, la tenia presenta un corpo. I sintomi delle parassitosi intestinali cambiano, come abbiamo visto, a seconda del parassita (o dei parassiti , spesso non ce n’è solo uno!) che vivono nell’intestino del cane. Parassiti intestinali del cane : i sintomi. Per questo motivo ti spiego come devi comportarti quando noti dei sintomi ben precisi, quelli indicati qui di seguito.


Quali sono i parassiti intestinali più comuni nel cane ? Oltre ad ascaridi e tenia ce ne sono altri che possono colpire il nostro cane.

Pidocchi perchè vengono

Ma perché vengono i pidocchi ? Qualsiasi trattamento (shampoo compreso) dovrà essere ripetuto nuovamente dopo settimana per uccidere le eventuali uova dei pidocchi. Chi ha i pidocchi tende ad isolarsi e la vergogna di averli è molto grande perchè si ha paura di essere giudicati da altre persone. Il prurito causato dai pidocchi è il sintomo principale della loro presenza.


Non sempre dunque il fattore igiene è collegato alla loro comparsa, ma allora perchè vengono i pidocchi ? Pediculus Humanus Capitis, Phc, è legata nella maggior parte dei casi alla trasmissione da una persona all’altra e certamente la pulizia dei capelli, lavandoli e pettinandoli regolarmente, è un’importante forma.

Ecco la domanda delle domande: com’è possibile che nostro figlio abbia preso i pidocchi ? Lui che si lava i capelli una volta al giorno ed è più profumato di un bouquet di lavanda? Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a perche, vengono , pidocchi, perchè vengono i crampi, perche vengono le afte, perche vengono le emorroidi, perche vengono i brufoli, perche vengono le verruche, perche vengono i nei, perche vengono le occhiaie, perche vengono gli attacchi di panico e perche.

Prodotti contro le pulci dei gatti

Offertissima: - al 1° ordine. Scopri Prodotti Contro Le Pulci. Attualmente gli antiparassitari Stronghold e Frontline Combo sono considerati i prodotti migliori. Purtroppo le pulci del gatto possono anche attaccare l’uomo, anche se prediligono sempre il mantello peloso.


Di solito, le pulci non passano direttamente dal gatto all’uomo, ma come detto prima, si diffondono prima in casa e da lì all’uomo.

Parlate col vostro veterinario per avere un consiglio su come agire contro le pulci. Ci sono davvero tanti prodotti sul mercato per combattere le pulci e molti possono essere pericolosi per voi e per il vostro gatto se usati nel mondo sbagliato. Un prodotto che ha avuto successo sono state le pillole (Comfortis), avevo provato quasi tutti i tipi di antipulci topici su uno dei miei.


Eliminare le pulci dai gatti non è complicato. Come altri problemi di cui soffrono i felini, la strategia migliore è la prevenzione. Tuttavia, se essa non è stata sufficiente, di seguito ti mostreremo i rimedi casalinghi per le pulci dei gatti , ovvero come usare sostanza naturali per liberare il gatto da questo problema.


Esistono alcuni prodotti che puoi prendere dal veterinario e che ti aiuteranno a risolver il problema, ma ci sono anche molti modi per eliminare le pulci dai gatti in modo naturale.

Colorante rosso coccinelle

Colorante rosso coccinelle

Ricevi consigli personalizzati sui ristoranti basati sulle tue preferenze. Guadagna punti da usare per ristoranti, hotel e altro prenotando un tavolo su OpenTable. Ottocento che i chimici scoprirono il modo per produrne le alternative. La cocciniglia è un colorante ricavato da alcuni parassiti delle piante (da non confondere con la comune coccinella ), appartenente alla famiglia delle coccoidee, ed in particolare le femmine della specie Dactylopius, Dactylopius coccus (che vedete nella foto qui a lato… potete pensare di riuscire a berlo o mangiarlo?) e della specie Kermes vermilio. Sarebbe meglio scrivere: “Bevanda zuccherata a base di acqua, coloranti , zucchero, un po’ di arance rosse e… INSETTI!


Okay… da dove comincio? E1detto “ rosso cocciniglia” è un colorante e si ricava principalmente dalle coccoidee – che non sono coccinelle , che appartengono invece ai coleotteri. Innanzitutto, definiamo la cocciniglia: è un colorante alimentare molto popolare, sia in cucina che nella tintura di alcune stoffe. Nelle etichette viene denominata con il codice E1o E12 e dona un colore rosso (o talvolta rosa, dipende dalle quantità impiegate) a tutto ciò in cui viene incorporata. I coloranti , si sa, sono presenti in moltissimi alimenti di consumo quotidiano.


Il colore rosso è sicuramente un colore molto attraente e caratterizza molti prodotti alimentari, in modo particolare le bevande.

Che forma hanno i pidocchi

Quasi tutte hanno un colore chiaro (bianco-avorio) dovuto dal fatto che ormai sono vuote. L’embrione è già uscito e scorazza da qualche altra parte della testa insieme agli altri pidocchi. Io trovo utile fargli fare un lungo bagno, se ci sono pidocchi è facile che vedrai galleggiare un piccolo puntino scuro che esaminato da vicino e sotto la luce ha la classica forma del pidocchio : testa, un corpo piccolo con le zampe e poi una parte terminale ovaloide. Ecco dritte per conoscerli e combatterli.


I pidocchi non hanno ali.

La forma stretta e allungata del corpo con le gambe rivolte in avanti e ai lati consente loro di spostarsi facilmente tra i capelli. Questa foto è di dimensioni reali. Il pidocchio adulto è grande quanto un seme di sesamo (1-mm circa), ha sei zampe e “piedi” a forma di uncino, che gli permettono di attaccarsi strettamente al capello. Riescono a spostarsi da una persona all’altra solo in caso di un contatto diretto fra le teste. Hanno delle zampe uncinate che servono loro per tenersi aggrappati ai capelli e spostarsi sui capelli.


Le bambine sono più colpite dei maschi, probabilmente a causa dei capelli lunghi. Come Controllare la Presenza dei Pidocchi.

venerdì 28 luglio 2017

Parassiti intestinali nei bambini

Scopri come contrastare la diarrea nei bambini con il supporto dei fermenti Yovis. Scopri di più su Yovis iscrivendoti alla newsletter! Senza glutine senza lattosio. Prendersene cura è fondamentale.


Bambini Online su Zalando: scopri subito la Nuova Collezione.

Si tratta di altri parassiti intestinali come ascaridi, schistosomi, tenie. Sono poco diffusi nel mondo occidentale, ma qualche infezione può capitare. In ogni caso, i più colpiti da noi sono soprattutto bambini migranti, che provengono da zone del mondo in cui queste parassitosi intestinali sono ancora molto frequenti. I parassiti intestinali nei bambini : i sintomi possono essere anche comportamentali, come ad esempio l’iperattività.


Nei bambini si verifica più spesso che negli adulti poichè nel loro caso il canale intestinale è più stretto. Il nervosismo può essere un segnale importante anche nei bambini che possono soffrire di stati di iperattività. In essi possiamo osservare anche sintomi come il bruxismo.


Anche il prurito intorno all’ano e in altre parti del corpo può essere un sintomo della presenza di parassiti.

Ossiuri terapia omeopatica

Esiste una precisa terapia per ossiuri , considerato il fatto che si tratta di un’infestazione poco pericolosa, ma comunque molto fastidiosa. La terapia per l’ ossiuriasi viene spesso accompagnata da farmaci specifici, i quali hanno l’obiettivo di allontanare una volta per tutte il parassita che ha intaccato l’intestino. La terapia omeopatica non è in grado, da sola, di garantire l’eliminazione dei vermi nei bambini ma si possono ottenere ottimi risultati sul rischio di recidive e sui sintomi di ossiuri che non sempre scompaiono con la disinfestazione e l’uso dei farmaci tradizionali.


Anche il finocchio e la malva sono ottimi rimedi omeopatici per ossiuri , poiché in grado di eliminare dal nostro intestino ospiti non graditi. L’aglio è un altro dei rimedi naturali per ossiuri piuttosto efficace, anche se non proprio gradito ai più piccini. Gentile dottore chiedo gentilmente il suo supporto per la seguente questione.

La mia bimba di anni è stata attaccata dagli ossiuri. Gli ossiuri , meglio noti come parassiti intestinali , possono colpire sia gli adulti che i bambini anche se sono molto più comuni in questi ultimi. I parassiti intestinali come ossiuri , tricocefali, ascardidi, spesso sono gli ospiti indesiderati dell’intestino dei bambini anche quelli più piccoli.


Nomi di persona con la p

Quanti sono i nomi di battesimo italiani? Quasi impossibile dirlo ma sembra siano oltre mila! Ovviamente molti di essi sono davvero più unici che rari. Mi piace degli utenti.


I significati di questi nomi di persona vanno accettati con cautela poiché si tratta di etimologie ipotetiche, escluse quelle dei nomi di origine greca, latina o ebraica.

Scopri il significato dei nomi e la loro etimologia. NOMI DI PERSONA DIAMO ALCUNE INDICAZIONI SIA DI TIPO ETIMOLOGICO (ORIGINE DEL NOME), SIA DI TIPO SEMANTICO (SIGNIFICATO). La maggior parte dei nomi propri di persona forma il femminile sostituendo alla desinenza del maschile la desinenza -a Paolo Paola Emanuele Emanuela Giovanni Giovanna.


Tutti i nomi di persona hanno sempre un significato che deriva dalla radice verbale da cui derivano i nomi stessi. Varie sono le fonti etimologiche dei nomi. In prima linea sono da annoverare i nomi di origine greca e latina, i quali rispecchiano il carattere ed i costumi del grande popolo ellenico e del grande popolo romano, che lasciarono la grande impronta nella storia. Per capire bene cosa si intende con “comune” facciamo un esempio: gatto è nome comune di animale, infatti indica ogni animale appartenente alla specie.


Mosca bianca parassita

La prevenzione degli attacchi della mosca bianca avviene evitando o limitando le condizioni ambientali che attirano l’insetto. Anche se in gergo “ mosca bianca ” indica una persona fuori dal comune e con qualità positive, in fitopatologia si riferisce a uno dei più temibili parassiti delle piante, o almeno, di molte specie di piante. La lotta contro la mosca bianca non è particolarmente facile, a causa di vari fattori: giocano sicuramente a favore di questi parassiti il fatto che le specie adulte sono mobili, che raggiungere la parte inferiore delle foglie con degli insetticidi non è sempre semplice, la resistenza dei questi parassiti e che. Mosca bianca caratteristiche.


Per la resilienza alle basse temperature, per la grande adattabilità e la capacità di riprodursi velocemente, la mosca bianca è uno dei parassiti delle piante più temuti.

Predilige i luoghi caldi e umidi, per questo nel Nord Italia è facile trovarla nelle serre, ma in caso di inverni miti, anche nei campi. Esistono moltissimi parassiti che sono in grado di colpire le piante e farla ammalare e morire, uno dei più aggressivi è la mosca bianca. Quindi si deve imparare a conoscere questo insetto per evitare che infesti le piante oppure per eliminarlo ed evitare che rovini le coltivazioni.


Queen elena

Collezione Scarpe e Accessori Queen Helena. Acquista Online e Risparmia. Approfitta delle Offerte su MECshopping. Continuando a navigare concedi il consenso al loro utilizzo i sensi dell’art.


Catalogo prezzo offerta.

Queen Elena helped with the rescuers, as some photographs show. This helped to increase her popularity within the country. During the First World War Elena worked as a nurse an with the help of the Queen Mother, she turned Quirinal Palace and Villa Margherita into hospitals. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere M, MI.


Elena , a brave, adventurous teenager who saved her kingdom from an evil sorceress, must learn to rule as crown princess until she is old enough to be queen. Storia dettagliata della Regina Elena , su newmontenegro. La voce della Regina Elena , su.

Busto della Regina Elena (JPG), su bp2. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Roma Numero di telefono Indirizzo Altre offerte nelle vicinanze Guarda ora!

Piante profumate

Se sognate da sempre un giardino fiorito e profumato tutto l’anno, questa breve guida sulla piante profumate fa proprio al caso vostro. Il segreto per realizzare questo sogno, senza essere degli esperti di giardinaggio, è avere molta cura nella progettazione dello spazio da coltivare, selezionare le piante più adatte al clima e al terreno, mettere a dimora nei periodi giusti le piante. Le migliori piante per profumare casa in modo naturale. Vasta scelta, promozioni e consegna rapida in tutta Italia. Quando si attua la scelta delle piante fiorite da inserire nel proprio giardino, piuttosto che sul terrazzo di casa, i fattori da considerare sono svariati: dalle esigenze specifiche della specie, alle sue caratteristiche fisiche, tra cui dimensione e colore.


Tuttavia, è meglio optare per i terreni profondi e umidi perché le sue radici preferiscono l’umidità.

Se sceglierete il lillà fra le piante profumate per il giardino, vi consigliamo di piantarlo in primavera. Quali sono le più belle piante da interno profumate ? Sfruttare le piante da appartamento per diffondere splendidi effluvi ci consentirà di profumare la casa in modo naturale, senza utilizzare prodotti chimici che possono essere, a lungo andare, potenzialmente dannosi per la salute.

giovedì 27 luglio 2017

Olio bianco insetticida

Gusta piatti deliziosi da Bianca a Milano. Leggi le recensioni, guarda le foto, prenota. Trova un tavolo per qualsiasi occasione! L’ olio bianco è un olio minerale permesso in coltivazione biologica e utile in particolare per la difesa delle piante da frutto.


Si tratta del rimedio più efficace contro le cocciniglie e proprio per questo viene spesso impiegato per liberare limoni e aranci da questo frequente parassita, che troviamo spesso sugli agrumi. Sugli ospiti sgraditi delle nostre piante ha un effetto asfissiante, producendo una patina che soffoca insetti e larve.

Visita eBay per trovare una vasta selezione di olio bianco insetticida. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Scegli la consegna gratis per riparmiare di più. Subito a casa e in tutta sicurezza con eBay!


Insetticida biologico fai da te: olio bianco. CHEMOL è un insetticida ovicida a base di olio bianco. A differenza degli oli bruni, gli oli bianchi hanno un impatto ambientale e sanitario molto più basso, sono compatibili anche con l’agricoltura biologica.


Olio bianco : Come si utilizza.

Gabbia per polli

Cherchez Gabbia X Polli. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere S, ST. Visita eBay per trovare una vasta selezione di gabbia per polli.


Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. In questa sezione trovate pollai e recinti per pollame. Un pollaio è un luogo indispensabile per il vostro pollame, poiché ripara i vostri animali dal cattivo tempo e dagli attacchi dei predatori.

Gabbia per polli , gabbia per galline di ottima qualità. La scelta di un pollaio o di una gabbia per polli è fondamentale per permettere agli animali di muoversi liberamente. Trova facilmente il prodotto gabbie per polli tra ben prodotti dei principali brand su AgriExpo, il sito specializzato in macchine e attrezzature agricole per i buyers del settore. E’ una gabbia modulare per l’allevamento familiare di polli , volatili e animali vari, in virtù dell’esperienza accumulata in venticinque anni di produzione di gabbie , chi meglio di noi poteva verificare che la maggiore causa della sostituzione e rottamazione delle gabbie per animali da allevamento “montate” e non scomponibili in.


La Ricerca Migliore e Più Rapida! ZooPiro ti garantisce la migliore qualità sul mercato con il miglior prezzo, la spedizione in ore e la disponibilità immediata su tutti gli articoli.

Piante malate

Le malattie che possono colpire le piante sono tantissime e tutte in grado di provocare danni più o meno gravi alle nostre piante , occorre quindi effettuare, quando possibile, delle cure preventive che possano preservarle da eventuali attacchi. Molte volte sono provocate da insetti e parassiti, mentre altre volte sono legate a una. Rimedi naturali alle malattie delle piante Esistono valide alternative agli insetticidi acquistati contro i parassiti delle piante.


Si tratta di ricette che possono essere preparate in casa con elementi e prodotti vegetali naturali, quasi tutti facilmente reperibili in dispensa e dintorni. Ingiallimento e perdita di una grande quantità di foglie.

Foglie accartocciate che presentano punte brune e si seccano completamente. I nuovi getti sono deboli, i fiori appassiscono, il terriccio è sempre bagnato. Gli afidi e le cocciniglie, ad esempio, durante il loro attacco, producono una sostanza zuccherina che ricopre gran parte della pianta. Questa sostanza, che attira anche le formiche, viene chiamata “ melata”. Altri sintomi di malattie e parassiti delle piante possono essere l’ingiallimento delle foglie o le macchie sulle stesse.


Malattie batteriche dell’ulivo.

Come debellare i pidocchi

Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. Come eliminare i pidocchi. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. In quei casi a volte si riesce a debellare i pidocchi quando uno è finalmente in vacanza in un ambiente diverso.


Mi raccomando se la bambina ha i pidocchi , tratta anche te stessa e gli altri della famiglia.

Segui le istruzioni ovvero: riempi di schiuma e massaggia il cuoi capelluto a capelli asciutti. Tienilo su 1 minuti. Lava con normale shampoo. Dopo giorni ripeti il tutto. Si prendono attraverso il contatto tra capelli, scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa.


Le uova dei pidocchi possono essere facilmente riconosciute perché sono davvero difficili da staccare rispetto alla forfora e si riesce a toglierle solo tirando. Scopriamo insieme come prevenire la pediculosi ed eliminare questi piccoli parassiti con i rimedi più efficaci.

mercoledì 26 luglio 2017

Parassiti orecchie gatto

Non approfondisco perché nel gatto l’otoematoma in conseguenza di otoacariasi è raro, a differenza di quanto accade invece nel cane. Acari delle orecchie nel gatto : terapia e rimedi. La terapia per gli acari nelle orecchie del gatto è piuttosto semplice, almeno come base: bisogna uccidere gli acari , e il problema si risolve.


Come Liberare il Gatto dagli Acari alle Orecchie. I parassiti nelle orecchie del gatto sono una delle principali cause di otite e infezioni dei canali uditivi. Si tratta, infatti, di una patologia non particolarmente grave che, se trascurata o non curata correttamente, può causare problemi irreversibili alle orecchie del Micio.

Cosa sono gli acari e perché infestano il gatto. Questo parassita colpisce prevalentemente i gatti randagi che vivono in condizioni di scarso igiene, ma a causa della loro elevata trasmissibilità possiamo trovare gli acari pure nelle orecchie dei gatti domestici. Gli acari dell’ orecchio , noti anche come Otodectes cynotis, sono parassiti estremamente piccoli che possono infettare le orecchie dei gatti.


Questi acari sono contagiosi (per altri animali) e sopravvivono traendo nutrimento dai tessuti e dal sangue presenti nell’ orecchio del gatto.

Digrignare i denti di notte vermi

Con il tempo, questo disturbo può danneggiare i denti o provocare complicazioni per la salute. Se vuoi sapere come smettere di digrignare i denti di notte , segui questi passaggi. Bruxismo nei bambini e vermi. Digrignare i denti è una abitudine abbastanza diffusa tra i bambini, ma presente in molti adulti.


Vediamo come smettere con questi semplici rimedi.

I parassiti intestinali nei bambini: i sintomi possono essere anche comportamentali, come ad esempio l’iperattività. L’approccio naturale ed efficace. Abbiamo visto quanto, in realtà anche nel mondo occidentale, il problema dell’infestazione da vermi sia molto più diffuso di quanto si pensi e quanto la cosiddetta globalizzazione faciliti oltre agli interscambi di merci, prodotti, culture e popoli anche la diffusione di problematiche legate alla salute,nel caso specifico le patologie connesse all. E’ dunque del tutto inutile raccomandargli di controllarsi quando lo si saluta per la notte.


Qual è la causa del bruxismo? Molti bambini che digrignano i denti continuano poi a farlo anche da adulti, ciò vuol dire che la loro modalità di gestire lo stress, di arrabbiarsi con se stessi e con gli altri non è assolutamente cambiata. Quando si digrignano i denti , il soggetto è affetto da bruxismo, ovvero un disturbo che tende a manifestarsi durante il sonno.


Piante spinose

Siepi spinose : Piante da siepe spinosa. La Gleditsia triacantos è una pianta che necessita di una posizione soleggiata o di mezza ombra, è in grado di resistere al freddo, ma solo negli esemplari adulti, le nuove piantine andrebbero messe a dimora in primavera. Piante spinose Le siepi non sono altro che disposizioni di piante in filare , le quali, in genere, sono sempreverdi , al fine di assicurare la copertura in tutti i mesi dell’anno.


Esse possono essere anche a foglia caduca oppure contraddistinte da piante da fiore (in quest’ultimo caso, però, non è garantita la copertura venendo preferita la funzione di ornamento). I fiori sono gialli e compaiono in primavera, seguiti da frutti di colore rosso. Scarica meravigliose immagini gratuite su Piante Spinose.

Nella scelta delle piante per siepi spinose bisogna anche considerare la lunghezza degli aculei: più sono lunghi, più impenetrabile sarà la siepe. Una pianta con spine lunghe potrebbe essere la Poncirus trifoliata, specie a foglia caduca con steli costellati da aculei lunghi circa cinque centimetri. La natura ci offre piante spinose con un potenziale difensivo molto efficace nella protezione di condomini, scuole e parchi.

Il caso dei fratelli siamesi

Ellery Queen e suo padre, di ritorno da. Trovano rifugio in una casa arroccata sulla cima di una montagna, isolata dal resto del mondo: la dimora-laboratorio del dottor Xavier, che conduce esperimenti su gemelli siamesi. Spedizione con corriere a solo euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.


Il caso dei fratelli siamesi book. Prima di parlare dei gemelli siamesi più celebri nella storia, vediamo cosa vuol dire e perché accade.

Due gemelli si dicono siamesi quando sono uniti per una parte. Il processo che porta alla nascita di due gemelli siamesi è molto simile a quello che caratterizza la nascita dei gemelli omozigoti normali: semplificando, dipende infatti dalla divisione della cellula uovo fecondata in due metà, con la differenza che nel caso dei siamesi tale scissione risulta incompleta. Se fossi uno studioso di psicoanalisi, dovrei definire questa mania come il complesso dei fratelli siamesi.


Sfoglia parole milioni e frasi in tutte le lingue. La nascita di gemelli siamesi si verifica una volta ogni 70. La loro mamma, Theresa Binder, dalla Germania terra natale dei fratelli Binder, aveva cercato dappertutto un medico disposto a eseguire l’intervento. Spesso porta a morti premature, a causa delle malformazioni degli organi interni, anche se è noto il caso di Lazzaro e Giovanbattista Colloredo, gemelli siamesi del XVII secolo.


Uomo con pidocchi

Queste sostanze uccidono il pidocchio in quanto neurotossiche per il sistema nervoso del parassita, che assorbendole per contatto muore paralizzato. Ecco perché il contagio di pidocchi tra uomo e animali non può avvenire. In altre parole, hanno bisogno di un ospite specifico per riuscire a sopravvivere. Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia.


La specie che infesta i capelli dei bambini (e degli adulti) non è nemmeno in grado di sopravvivere su animali: ha bisogno dell’ uomo , del cui sangue si nutre pungendo il cuoio capelluto.

Ecco tutto ciò che bisogna sapere sui pidocchi e la pediculosi e sui rimedi per eliminarli. I pidocchi , al di fuori del corpo umano, non possono vivere a lungo. Animalista pieno di pidocchi ? I farmaci che vengono utilizzati per la cura dei pidocchi sono antiparassitari e insetticidi. Quando gli esseri umani persero i peli sul corpo, circa milioni di anni fa, i pidocchi si ritrovarono confinati sulla testa, lasciando il resto del corpo.


Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere T, TR. Le uova di tutti i pidocchi maturano e schiudono in giorni.

martedì 25 luglio 2017

Ossiuri prurito

Sintomo tipico di questa infestazione è il prurito della zona anale che induce, specie i bambini, a grattarsi continuamente il sederino. Scopri cosa sono gli Ossiuri ? Trova Tutto Quello che vuoi Sapere sul Loro Trattamento, le Cause che li Fanno Prolificare, i Vari Accorgimenti da Seguire per Bloccare la Loro Diffusione. Gli ossiuri nei bambini possono essere rivelati con grande facilità, considerato il fatto che si tratta di piccoli vermi dalle forme diversificate.


Nell’ ossiuri i sintomi a volte sono del tutto silenti, in altri casi appare prurito persistente nella zona perianale.

Quando l’infezione viene trascurata, la persona potrebbe accusare anche dolore durante la minzione e perdita di peso, sangue nelle feci, nausea e scarso appetito. L’infezione da ossiuri negli adulti si riconosce principalmente per un forte prurito che si avverte intorno all’ano e alla vagina. Considerata la scarsa pericolosità dell’infezione, l’ossiuriasi viene facilmente curata con farmaci specifici, volti ad allontanare il parassita.


In genere, è sufficiente assumere in singola dose farmaci antiparassitari specifici (es. mebendazolo, pyrantel o albendazolo) per uccidere il verme (non le uova!).

Trasformazione genetica

Gli organismi procariotici possono acquisire materiale genetico mediante i processi di coniugazione, trasduzione e, appunto, trasformazione. Dal momento che i batteri si riproducono in maniera asessuata, per semplice scissione binaria, la loro evoluzione è garantita da due. Questo fenomeno si manifesta in natura in alcune specie di batteri, quando le cellule muoiono e il loro DNA fuoriesce ( figura 5A).


La trasformazione è la ricombinazione che avviene quando un batterio acquisisce DNA libero dall’ambiente. Conversione genica Fenomeno di ricombinazione genetica non reciproca, che consiste nella trasformazione (gene conversion) di un allele selvatico in un allele mutante o viceversa.

Il processo, che si verifica negli eterozigoti, con scarsa frequenza, durante la ricombinazione meiotica, è responsabile della produzione di gameti o spore che presentano rapporti allelici diversi da quelli. In genetica , il processo di trasformazione permette l’acquisizione da parte delle cellule batteriche di DNA presente nell’ambiente. La molecola di DNA esterna, trasferita all’interno del batterio, viene acquisita in maniera stabile dal batterio e prende parte al patrimonio genetico di quest’ultimo. Non abbiamo quindi un contatto tra batterio donatore e batterio ricevente come accade per la coniugazione.


Come combattere le pulci in casa

Da mat impianti completi per acqua per casa , impianti di addolcimento,. Quando invadono una casa possono infestare i tappeti e il pelo dei nostri amici a quattro zampe. Vediamo ora alcuni rimedi per affrontare una disinfestazione di pulci in casa.


La prima cosa da fare, e la più semplice, è lavare accuratamente tutto ciò che appartiene al vostro animale domestico e poi passare alla disinfezione della casa rimuovendo e lavando: fodere, cuscini e lenzuola. Ci sono diversi metodi che si possono usare per ripulire la nostra casa dalle pulci.

Pulci in casa , rimedi. Se ci sono pulci , lo stesso pettine vi aiuterà ad eliminarle. Grazie all’azione dell’aceto, le pulci si muoveranno più lentamente e con il pettinino le cattureremo con facilità.


Gettatele nel wc o eliminatele, per evitare il rischio che entrino nuovamente in casa. Capita a tutte le persone che hanno animali domestici. Avere pulci in casa è l’incubo di chi possiede cani e gatti.


La presenza di pulci sull’uomo potrebbe essere notata osservando la comparsa di punture di pulci.

La prima cosa che dobbiamo fare per capire come eliminare le pulci , è sapere cosa sono e da dove vengono.

Anti afidi

Rimedi naturali contro afidi e cocciniglia: dal Piretro ai pesticidi fai da te. Tutte le soluzioni per eliminare afidi e cocciniglia in modo naturale. I trattamenti antiparassitari sono indispensabili per la salute dell’orto e del giardino.


Gli afidi , conosciuti anche. Interessantissimo e da provare.

Neudorff Anti Afidi Concentrato al Solo Piretro 1ml NEU-pucer. Vediamo un antiafidi naturale realizzato con i trucchi e segreti della nonna : l’antiparassitario a base di sapone di marsiglia. Sfoglia il catalogo e acquista le Coccinelle PrestoBio, adatte alla lotta biologica contro afidi e pidocchi. Popola il tuo giardino di insetti utili!


Il sale di Epsom può avere diverse applicazioni nel giardino o nell’orto, tra cui anche quello di aiutarvi a mandar via gli afidi. Epsom in acqua per creare una miscela da spruzzare sulla pianta, compresa la parte inferiore delle foglie, nel tardo pomeriggio o prima serata. Spray pronto all’uso completamente naturale a base di estratto vegetale di Rutacee: è in grado di allontanare gli insetti dalle piante e contemporaneamente ne inibisce l’alimentazione.


Prevenzione pidocchi

In commercio ci sono molti prodotti (shampoo, lozioni, olii) che promettono di prevenire i pidocchi , ma impedirli è impossibile. Non dipende dall’igiene personale, ma semplicemente dalla vicinanza di tanti bimbi perché i pidocchi passano da una testa all’altra velocemente: asilo nido, materna e scuole sono la situazione più a rischio. Con il ritorno a scuola, il tuo bambino ritroverà gli amici, e come spesso accade proprio tra compiti e attività extra-scolastiche, potrebbe contrarre i pidocchi. Niente paura, è perfettamente.


Nonostante la prevenzione non siete riusciti ad evitare l’attacco da parte dei pidocchi ? Pidocchi , come eliminarli.

Il problema della pediculosi affligge tutti i genitori che hanno bambini in età scolare, perennemente alle rese con trattamenti preventivi e di contrasto ai pidocchi. Vediamo quali sono i prodotti per prevenire i pidocchi disponibili in farmacia. Un’ottima prevenzione è sicuramente l’utilizzo dello Shampoo Tea Tree, il suo dolce potere lavante unito all’azione antisettica e purificante del Tea tree oil sul cuoio capelluto crea un ambiente sgradito ai pidocchi.

Ascaridi uova

Gli ascaridi sono un parassita che tende a infestare i mammiferi. Questi intrusi possono quindi individuare come involontario ospite anche l’uomo, che quindi si trova a dover combattere con i. Comportamento degli ascaridi. Le uova possono essere trovate nel suolo contaminato da feci umane o cibo crudo contaminato da un suolo che contiene le uova nematodi.


In due parole sono quelli che assomigliano a dei lunghi spaghetti biancastri.

Vivono come parassiti nell’intestino e producono delle uova che vengono espulse con le feci dell’ospite. Le femmine depongono centinaia di migliaia di uova al giorno, che vengono espulse nelle feci e sopravvivono nell’ambiente per anni. Il cane contrae l’infezione quando ingerisce le uova di questo parassita o mangia roditori infetti. Ascaris lumbricoides è un verme cilindrico della famiglia degli Ascarididae (nematodi fasmidiari).


Il verme è causa della malattia detta ascaridiasi. Ogni giorno le femmine depongono centinaia di migliaia di uova che verranno espulse per via fecale e sopravvivranno nell’ambiente per diversi anni. I vermi si passano da un cane a un altro con le feci che già hanno all’interno le uova degli ascaridi , nate nell’intestino di un altro cane (gli ascaridi si riproducono nell’intestino) oppure dal terreno, perché le uova resistono anche quando le feci non ci sono più.


Quanto sopravvivono i pidocchi

No, perché i pidocchi sopravvivono solo 1-giorni lontani dalla testa “ospite”, e senza essere in grado di riprodursi. Tuttavia, è bene lavare a temperatura superiore a 60°C i tessuti, e se ciò non è possibile, chiuderli in un sacco per giorni, in modo da assicurarsi la morte delle uova e delle larve, che possono vivere più a lungo lontani dalla testa, e quindi ricolonizzarla. La pediculosi si manifesta con prurito intenso che conduce al grattare ed allo sfregare le zone pruriginose, causando, talvolta, escoriazioni.


Come si manifesta la pediculosi. Le uova si schiudono dopo 7-giorni, ne esce una ninfa, che completa la sua maturazione a pidocchio nel giro di giorni circa. Lontani dal cuoio capelluto i pidocchi sopravvivono al massimo 2-giorni.

Invece, le larve (ninfe) resistono a temperatura ambiente sino a giorni. Viceversa, però, stare a lungo in acqua, immergendosi anche con la testa, non è da considerare un metodo efficace per sbarazzarsi dei pidocchi , in quanto gli insetti adulti possono sopravvivere fino a quattro ore se immersi completamente in acqua. Il pidocchio è un parassita obbligato: non sopravvive a lungo se non su un essere umano.


La specie che infesta i capelli dei bambini (e degli adulti) non è nemmeno in grado di sopravvivere su animali: ha bisogno dell’uomo, del cui sangue si nutre pungendo il cuoio capelluto.

lunedì 24 luglio 2017

Pesce crudo bambini

Sarebbe meglio non far consumare il pesce crudo ai bambini , ma se vostro figlio insiste per assaggiarlo, potete anche farglielo provare, senza eccedere nelle dosi. Fate in modo di prendere le giuste precauzioni e non fatelo diventare un’abitudine settimanale. Il pesce è bene mangiarlo tutte le volte possibili, con un ideale minimo di volte la settimana.


E come è meglio cucinarlo? Se vuoi stupire i tuoi ospiti, prepara il Carpaccio di aragosta con zucchine e agrumi. Per aprire il pasto con un tocco da chef, prova a cucinare la Tartare di seppie con rucola, nocciole e vaniglia.

Vuoi far mangiare il pesce crudo anche ai più piccoli? Il pesce crudo , sotto forma di sushi e sashimi è entrato prepotentemente nelle abitudini alimentari degli italiani negli ultimi anni. Assieme al gusto per un cibo esotico però è necessario sviluppare anche una consapevolezza dei rischi a cui si va incontro consumando pesce crudo e una corretta educazione alimentare che consenta al cliente di un ristorante sushi di valutare il livello. L’Anisakis è un parassita del pesce che può accidentalmente infestare l’uomo quando lo consuma crudo.


Anche oggi riporteremo piccoli accorgimenti che possono praticamente azzerare i rischi.

Giardia contagio

Giardia nel gatto - Sintomi, contagio e cura. Le malattie parassitarie sono molto comuni tra i mammiferi, compresi gli esseri umani. Il parassita ha un ciclo biologico caratterizzato da uno stadio cistico (forma resistente) e da uno stadio trofozoitico (forma vegetativa). Premettiamo che la giardiosi non è una malattia mortale. Tale organismo è caratterizzato da un ciclo vitale diretto.


I cani contraggono l’infezione quando ingeriscono la forma cistica (denominata “oocisti”) di questo parassita bevendo acqua contaminata, mangiando cibo contaminato, leccando pelo contaminato o venendo a contatto con feci contaminate presenti nell’ambiente.

In alcuni canili può raggiungere il 1 di prevalenza. Avevamo già parlato di infestazioni da coccidi e quindi di protozoi. Un protozoo è un microscopico organismo unicellulare, spesso semplicemente denominato giardia.


Cause dell’infezione del giardia. Un individuo infetto passerà il giardia attraverso le feci. Trasmissione della giardiasi nei gatti. Dovreste sapere che, nel caso in cui il vostro animale soffra di sindrome dell’immunodeficienza felina o di leucemia, le probabilità di soffrire di giardiasi sono maggiori, perché le loro difese sono basse.


Bambina con i pidocchi

Ecco dritte per conoscerli e combatterli. Cosa fare se il bambino ha i pidocchi. Un tempo per eliminare i pidocchi si tagliavano i capelli ma questa pratica, in realtà, facilita soltanto l’eliminazione delle uova ma non elimina i pidocchi : inutile, quindi, sottoporre i bambini a questa pratica che crea soltanto disagio e aiuta davvero poco.


Come eliminare i pidocchi. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Trovare una prevenzione efficace contro i pidocchi è il sogno di ogni mamma.

O almeno, di ogni mamma con bambini che vanno a scuola o all’asilo. Se anche tu sei una di queste mamme, sai benissimo che è in questi ambienti che i bambini hanno più possibilità di contrarre i pidocchi. Con il ritorno a scuola, il tuo bambino ritroverà gli amici, e come spesso accade proprio tra compiti e attività extra-scolastiche, potrebbe contrarre i pidocchi. Niente paura, è perfettamente. Da sfatare il mito che i pidocchi volino da una testa all’altra e che siano indice di scarsa igiene.


Più diffusa nei bambini in età scolare può comunque presentarsi a ogni età. Curate i bambini e gli adulti affetti dai pidocchi prontamente e accuratamente.

Anticrittogamici

Con questo nome si indicano le sostanze chimiche impiegate a combattere le crittogame (v.) parassite delle piante. IT - Il portale dedicato agli Anticrittogamici , dei fungicidi sia di origine organica che inorganica che vengono impiegati per prevenire o rimuovere parassiti e batteri di origine vegetale. Che libera le piante dalla flora crittogamica. Le crittogame o funghi si combattono con gli anticrittogamici o fungicidi.


I fungicidi sono di copertura quando esercitano la loro attività sulla superficie della foglia, senza penetrare in essa, ed endoterapici se invece sono in grado di raggiungere i tessuti sottostanti. In agricoltura biologica le malattie funginee si possono prevenire e contrastare usando prevalentemente due prodotti anticrittogamici : rame e zolfo.

Questi due elementi non possono guarire le piante ma possono fermare l’avanzata di muffe e funghi e sono per questo fondamentali per una buona coltivazione bio dell’orto e del frutteto. Lo zolfo è il fungicida utilizzato sin dai tempi di Omero. Si, credo che la normativa venga poi differentemente applicata a livello regionale o addirittura comunale. Antiparassitari e anticrittogamici da OBI.


Il solfato di rame miscelato con calce idrata denominato poltiglia bordolese (Poltigia PB Manica).

venerdì 21 luglio 2017

Sintomi tenia gatto

Tenia nel gatto : sintomi. Molto spesso i sintomi della tenia nel gatto sono difficili da identificare per il padrone di un animale perché poco evidenti. Tuttavia, nei casi più gravi, i sintomi della tenia nel gatto non passano inosservati perché causano malessere e fastidio al micio.


Però rispetto ad altre parassitosi intestinali, ripeto che i sintomi sono più subdoli e progressivi e non così aggressivi. Fondamentalmente di solito è il proprietario che fa diagnosi di tenia nel gatto , vedendo proprio le proglottidi o attaccate intorno all’ano o nelle feci o cadute nella cuccia dove dorme.

Tutte queste proglottidi vanno a costituire il corpo della tenia gatto e, ciclicamente, alcune si staccano venendo espulse con le feci. Tra i sintomi maggiormente riconoscibili nei felini che presentano la malattia vi è un maggiore appetito legato però ad un calo ponderale. Un gatto curato e protetto con i giusti antiparassitari, di conseguenza, ha possibilità molto più ridotte di sviluppare il disturbo. Impariamo a riconoscere: sintomi ,contagio e trattamento. Gatto all’aperto a contatto con la natura e parassiti come la tenia (Foto da Pixabay) Un’infestazione da tenia spesso non viene rilevata facilmente perché non ci sono sempre sintomi visibili da vermi , nei gatti.


Aftir pidocchi

Aftir pidocchi

I farmaci che vengono utilizzati per la cura dei pidocchi sono antiparassitari e insetticidi. Lozione antipidocchi: Aftir duo online su Farmacia Igea. Senza silicone (dimeticone), non lascia i capelli unti. Aftir gel è un noto gel antiparassitario, da utilizzarsi per poter fronteggiare condizioni di pediculosi , ovvero, di infestazioni da pidocchi della testa e del pube. La sua azione è particolarmente incisiva, ed è rapidamente attivo non solamente contro i pidocchi , quanto anche contro le uova.


Aftir pidocchi

Aftir shampoo è un complemento cosmetico per un trattamento antiparassitario efficace grazie alla detersione particolare del capello e di tutto il cuoio capelluto, specialmente dopo il trattamento contro la pediculosi effettuato con Aftir gel. Aftir Gel azione rapida contro i pidocchi e lendini. Aftir Shampoo consente una detersione specifica del capello e del cuoio capelluto in caso di pediculosi. Premere dal tubetto sul cavo di una mano alcuni centimetri di gel (circa centimetri per capelli corti, di più se i capelli sono lunghi).


Non ci sono domande riguardanti questo prodotto. Il pettine Aftir è un pettine in acciaio inox a denti fitti, specificatamente studiato per la rimozione meccanica di lendini (uova) e pidocchi dai capelli. Delicato non graffia il cuoio capelluto grazie alle sue punte arrotondate.

Prodotti pidocchi

Trova Trattamento Per Pidocchi. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Si tratta di prodotti a base di oli minerali che, applicati su tutti i capelli, soffocano i pidocchi con un’azione fisica.


Questo previene gli effetti indesiderati legati agli insetticidi (se non hai un’allergia specifica ai singoli componenti) e non induce resistenza nei pidocchi. Prezzo: intorno a euro. Come scegliere il migliore?

I migliori trattamenti per liberarti velocemente e facilmente dai pidocchi. Su Amicafarmacia ampia scelta di prodotti acquistabili online! Le migliori marche Nella lista seguente troverai diverse varianti di prodotti per pidocchi e recensioni lasciate dalle persone che lo hanno acquistato. Le varianti sono disposte per popolarità dal più popolare a quello meno popolare. Lista delle varianti di prodotti per pidocchi più vendute.


Clicca sulla variante che desideri per leggere le opinioni, lasciate dai. Pidocchi - Farmaci per Curare la Pediculosi Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.


Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Le pulci si attaccano agli uomini

Le pulci dei cani si attaccano all’ uomo ? Se vi state chiedendo se le pulci dei cani si attaccano all’ uomo sappiate che nonostante preferiscano annidarsi sul pelo dei cani, alcune di queste potrebbero infestare anche gli esseri umani. Scopriamo se le pulci dei cani si attaccano all’uomo e diamo uno sguardo al ciclo vitale di questi fastidiosi parassiti. Il ciclo vitale delle pulci.

Abbiamo già parlato delle pulci del cane, ma come probabilmente sapete bene questi antipatici insetti possono attaccare anche il gatto, creandogli un prurito molto intenso e provocando in alcuni casi anche delle reazioni allergiche. Le uniche differenze stanno nel numero di setole in prossimità della bocca: sono davvero poche rispetto alle altre specie.

Ecco le pulci sull’ uomo Foto da Identify. La maggior parte delle specie di pulci non vive sull’ uomo , ad eccezione della Pulex irritans che si nutre del sangue suino e umano. Oltre al pericolo di malattie, non le zecche dei cani si attaccano agli uomini. Preoccupata del fatto che la febbre, quindi, sembra questa:, dai collari agli spray.


Come eliminare le pulci sull’uomo Foto da Nonsprecare.

Isola più piccola del mondo

Tuttavia si può stilare una piccola classifica tenendo conto di diversi criteri. Si tratta dell’unico stato di tutto l’oceano composto da una sola isola e in un’area geografica che copre un terzo del pianeta. Altro motivo che la rende particolare è che si tratta dello stato indipendente più piccolo del mondo. Isola di Caye Caulker, in Belize. Photo Credit:.


Quando si parla delle dieci isole più piccole del mondo , un piccolo spazio, per rimanere in tema anche da un punto di vista espressivo, spetta sicuramente a quella di Caye Caulker, in Belize.

Al terzo posto fra le isole più belle del mondo ci sono due gioielli del nostro paese: Sicilia e Sardegna. Tra le tante isole tropicali bellissime, esiste quella perfetta per una vacanza indimenticabile tra mare, sole, barriere coralline e spettacoli mozzafiato: scopri qual è nella classifica delle dieci isole più belle del mondo ! Le isole più strane del mondo. E si trova a Alexandria Bay, nello Stato Usa di New York. Si chiama Just Room Enough Island e sulla sua superficie troviamo solo una casa e un albero.


Paesaggi, natura e atmosfere le rendono straordinariamente uniche.

giovedì 20 luglio 2017

Insetti gialli sulle piante

I parassiti delle piante sono un vero e proprio incubo per la salute del nostro giardino. Ma potete evitare di far ammalare le vostre piante imparando a riconoscere da subito i parassiti che le infestano e prevenendo il loro sviluppo, ad esempio rimuovendo le uova non appena vedete che si stanno formando. Appartenenti a varie specie, gli afidi sono insetti di colore verde, giallo o nero, con o senza ali, che grazie a un apparato boccale pungente e succhiatore si nutrono della linfa delle piante. Le soluzioni più efficaci per eliminare gli afidi dalle piante.


Nell’articolo vi illustreremo come eliminare gli afidi dalle piante.

Le piante possono essere colpite da insetti parassiti e da malattie. Entrambe le avversità sono molto dannose per le specie vegetali. Gli insetti , ad esempio, possono danneggiare le piante sia nello stadio larvale che in quello adulto, mentre le malattie sono frequentemente causate da funghi o da virus e batteri trasmessi indirettamente dagli insetti.


Ripetere l’operazione ogni cinque giorni per uccidere le uova. Utilizzare del Malathion per immersioni o irrorazioni ogni cinque giorni sulle piante gravemente infestate. Ci sono alcune piante che riescono a tenere lontani gli insetti pericolosi: per pomodori e altre verdure scoprite qual è il fiore che dovete piantare!


Animali parassiti

Tra gli animali che sono parassiti ci sono i linguatulidei e gli insetti. Molto minori sono i casi di ciliati, nematomorfi, crostacei. Parassitismo nella fantasia.


Insetti e parassiti degli animali che colpiscono la parte esterna degli animali sono pulci e zecche. Queste si annidano sulla pelle dell’ animale nascondendosi tra i peli, e tendono a collocarsi principalmente in zone come la pancia, il mento e la base della coda.

Animale o vegetale il cui metabolismo dipende, per tutto o parte del ciclo vitale, da un altro organismo vivente, detto ospite, con il quale è associato più o meno intimamente, e sul quale ha effetti dannosi. Caratteri generali Nel parassitismo si realizza una condizione di simbiosi disarmonica, in quanto l’organismo parassita altera la biologia dell’ospite e in genere lo. I parassiti sono organismi che vivono alle spese di altri esseri viventi, cibandosi di essi senza ucciderli. Il problema insorge quando la popolazione dei parassiti è troppo elevata e può avere conseguenze sulla salute dell’”anfitrione”.


Fitodifesa, per la difesa dai principali parassiti delle colture ornamentali, aromatiche e orticole. I parassiti del cane come Pulci, Zecche e Pappataci possono infestare il tuo animale trasmettendo anche malattie come la Leishmaniosi.

Le malattie della vite

In questa terza parte, dedicata alla cura delle malattie delle piante fruttifere, esamineremo le principali cause di danneggiamento sulla coltura della vite da vino e da tavola e saranno indicati i principali sintomi, con i rimedi utili al fine di una corretta coltivazione di questa pianta , fra le più diffuse a livello agricolo e amatoriale. Malattie vite da funghi. I funghi sono tra i più temibili e pericolosi parassiti delle piante. Alcuni di questi attaccano anche la vite provocando malattie a volte difficili da debellare, per via dell’elevata capacità riproduttiva di questi organismi viventi e per la loro capacità di adattamento a qualsiasi condizione climatica.


Consigli dai professionisti e rimedi mirati.

La malattia dell’accartocciamento fogliare (abbreviata con l’acronimo inglese GLD) è una delle principali malattie che possono colpire la vite. Closteroviridae che agiscono insieme e che causano i sintomi. Hai riscontrato dei problemi o delle malattie sulla tua vite ? Qui puoi cercare l’intervento da adottare sulla base del tuo problema specifico. La scheda di intervento indica il tipo di avversità, i criteri di intervento e quali tra i nostri prodotti naturali ti consigliamo di utilizzare.

Malattie e parassiti delle piante grasse

Nel caso in cui la pianta appaia invece debole e fragile, significa che non è abbastanza esposta al sole: in questo caso, è sufficiente cambiarle posizione per vedere un rapido miglioramento. Altre volte, le piante grasse vengono attaccate da funghi e da altri parassiti , come capita anche a vegetazione di altro tipo. Come riconoscere i diversi attacchi parassitari e informazioni sulle cure specifiche, caso per caso. Piante grasse malattie.


Le piante succulente, come tutti i vegetali, o meglio come tutti gli esseri viventi, sono soggetti a delle malattie.

Ma quali sono le cause che potrebbero portare queste piante ad avere dei seri problemi di salute? Anche le piante grasse sono suscettibili di attacchi di parassiti e malattie. Per quanto riguarda i parassiti i più comuni sono il ragnetto rosso, la cocciniglia, gli afidi. I parassiti e le malattie che possono attaccare cactus e piante grasse.


Prima di parlare dei parassiti delle piante grasse , è doveroso fare una premessa su questa tipologia di piante e capire perché, nell’immaginario comune, queste sembrino così facili da coltivare e gestire sia in ogni contesto. Massimo Ertani Tratto da una sequenza di diapositive di una conferenza tenutasi durante le riunioni della sezione.

Rose mal bianco

Rimedi contro l’oidio, cause e cura. Dai rimedi naturali ai prodotti più efficaci. Tutte le informazioni su come curare il mal bianco delle rose.


L’oidio è una malattia che attacca le rose soprattutto in primavera e si cura facilmente. Il mal bianco si presenta all’inizio dell’estate con delle piccole macchie di polvere bianco -grigia, di solito sui giovani getti in corso di sviluppo e sulle giovani foglie.

Alcuni miceti responsabili del mal bianco possono colpire trasversalmente differenti specie di piante. Eliminare il Mal Bianco dalle piante ornamentali è importante poiché si tratta di un fungo che può distruggere in breve tempo una Rosa o far deperire un Lauroceraso coltivato con cura per anni. L’oidio delle rose , o mal bianco , è una malattia molto comune sul genere Rosa di cui ne aggredisce in modo evidente tutte le specie coltivate. Tra i molti ibridi ormai esistenti, la malattia si è diffusa con facilità, tanto da annullare in pratica i lodevoli sforzi compiuti dai genetisti nel tentativo di costituire nuove cultivar dotate di reale e stabile resistenza alla malattia.


Si riconosce dapprima per una deformazione delle foglie più ondulate del normale, poi dalla comparsa di una polvere biancastra (da cui il nome mal bianco ) costituita dalle spore del fungo.

Pulci nere

Avere pulci in casa è l’incubo di chi possiede cani e gatti. Le pulci rappresentano una minaccia per l’uomo e per gli animali domestici. La presenza di pulci sull’uomo potrebbe essere notata osservando la comparsa di punture di pulci.


Le pulci possono essere presenti in egual modo sia su cani che su gatti e possono attaccare anche l’uomo. Pertanto, le punture delle pulci sono causate da entrambi i sessi.

Le punture degli insetti neri che saltano ( Le pulci ) colpiscono le persone in modo diverso. I bambini sono generalmente più sensibili alle punture degli insetti e alcune persone sviluppano reazioni allergiche gravi. La fonte di cibo della dell’insetto nero è il sangue, e possono anche essere portatori di malattie. COME SONO FATTE LE PULCI. Le pulci sono insetti piccoli e molto agili che si nutrono del sangue degli animali.


Quando invadono una casa possono infestare i tappeti e il pelo dei nostri amici a quattro zampe. Non possiedono ali, sono di colore più o meno scuro, talvolta biancastro. Questi infestanti, a differenza delle pulci che utilizzano le zampe per il salto, possiedono nella parte posteriore del corpo un particolare organo, la “furca”.

Post più popolari