martedì 25 luglio 2017

Ascaridi uova

Gli ascaridi sono un parassita che tende a infestare i mammiferi. Questi intrusi possono quindi individuare come involontario ospite anche l’uomo, che quindi si trova a dover combattere con i. Comportamento degli ascaridi. Le uova possono essere trovate nel suolo contaminato da feci umane o cibo crudo contaminato da un suolo che contiene le uova nematodi.


In due parole sono quelli che assomigliano a dei lunghi spaghetti biancastri.

Vivono come parassiti nell’intestino e producono delle uova che vengono espulse con le feci dell’ospite. Le femmine depongono centinaia di migliaia di uova al giorno, che vengono espulse nelle feci e sopravvivono nell’ambiente per anni. Il cane contrae l’infezione quando ingerisce le uova di questo parassita o mangia roditori infetti. Ascaris lumbricoides è un verme cilindrico della famiglia degli Ascarididae (nematodi fasmidiari).


Il verme è causa della malattia detta ascaridiasi. Ogni giorno le femmine depongono centinaia di migliaia di uova che verranno espulse per via fecale e sopravvivranno nell’ambiente per diversi anni. I vermi si passano da un cane a un altro con le feci che già hanno all’interno le uova degli ascaridi , nate nell’intestino di un altro cane (gli ascaridi si riproducono nell’intestino) oppure dal terreno, perché le uova resistono anche quando le feci non ci sono più.


Le uova sono generalmente più resistenti e possono rimanere nell’ambiente anche per diverso tempo senza la necessità di un ospite, pur mantenendo le capacità infettive.

La maggior parte delle infezioni gastrointestinali parassitarie sono dovute all’assunzione di acqua o cibo contaminato con le uova. Dopo l’ingestione del verme o delle larve il parassita raggiunge l’intestino, dove prosegue il suo ciclo vitale e rilascia, una volta in età adulta, le sue uova. Come Uccidere le Uova degli Ossiuri. Tali farmaci non agiscono sulle uova , bensì sulle larve in via di sviluppo, per cui è opportuno ripetere il trattamento a distanza di 2-settimane, al fine di eliminare i vermi eventualmente sviluppatisi da uova ingerite poco tempo prima, o dopo la somministrazione del farmaco. I geoelminti (definiti dagli anglosassoni soil-transmitted helminths) sono parassiti dell’uomo a localizzazione intestinale le cui uova , una volta espulse dall’ospite con le feci, necessitano di un periodo di maturazione nel terreno prima di poter infestare un nuovo ospite.


Sono gli ascaridi nel cane e nel gatto, che spuntano anche così. Le uova nemiche, ingerite, si schiudono, liberano le larve che migrano nei tessuti. I danni più frequenti dopo una invasione di ascaridi , sono disfunzionamenti e danni a fegato, occhio e cervello. Avete presenti quei vermi che trovate nelle feci dei cani, lunghi e sottili come spaghetti, biancastri, rotondeggianti? Ecco, quelli sono gli ascaridi , gli adulti per lo meno, perché le uova possono essere individuate dal veterinario solo con l’esame delle feci e un microscopio a disposizione.


Nel mio lavoro di tutti i giorni spesso mi trovo a fare i conti con sintomatologie di tutti i tipi, e alcune di queste sembrano non evidenziare un’eziologia, una causa specifica. I bambini con infestazione cronica possono sviluppare denutrizione. Il trattamento prevede albendazolo, mebendazolo o ivermectina.


La mortalità tra i bambini è stimata in circa 20. Contemporaneamente dovrebbe seguire strette norme igieniche poichè una femmina gravida di ascaride elimina circa 200. Provocano manifestazioni sintomatiche intestinali, ma anche sintomi extra intestinali.


Se la patologia non è trattata correttamente, può.

Dopo due o tre giorni migra nel circolo venoso, depone le uova e dà origine a vermi che rimangono nel circolo venoso. Sintomo tipico di questa infestazione è il prurito della zona anale che induce, specie i bambini, a grattarsi continuamente il sederino. I parassiti intestinali possono essere trasmessi ingerendone le uova , magari nutrendosi di carni crude o poco cotte oppure entrando in contatto con animali che ne sono già affetti. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, infatti, ci sono almeno miliardi di persone che soffrono di questo problema e non tutte vivono in Paesi poveri. Tutti i sintomi dei parassiti intestinali descritti da chi ha avuto parassiti intestinali : 1) Stitichezza, diarrea, gas intestinali, sindrome dell’intestino irritabile.


Difficoltà ad addormentarsi. Ci si sveglia più volte durante la notte. Irritazioni della pelle o eruzioni cutanee inspiegabili, orticaria, rosacea o eczema.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari