venerdì 21 luglio 2017

Le pulci si attaccano agli uomini

Le pulci dei cani si attaccano all’ uomo ? Se vi state chiedendo se le pulci dei cani si attaccano all’ uomo sappiate che nonostante preferiscano annidarsi sul pelo dei cani, alcune di queste potrebbero infestare anche gli esseri umani. Scopriamo se le pulci dei cani si attaccano all’uomo e diamo uno sguardo al ciclo vitale di questi fastidiosi parassiti. Il ciclo vitale delle pulci.

Abbiamo già parlato delle pulci del cane, ma come probabilmente sapete bene questi antipatici insetti possono attaccare anche il gatto, creandogli un prurito molto intenso e provocando in alcuni casi anche delle reazioni allergiche. Le uniche differenze stanno nel numero di setole in prossimità della bocca: sono davvero poche rispetto alle altre specie.

Ecco le pulci sull’ uomo Foto da Identify. La maggior parte delle specie di pulci non vive sull’ uomo , ad eccezione della Pulex irritans che si nutre del sangue suino e umano. Oltre al pericolo di malattie, non le zecche dei cani si attaccano agli uomini. Preoccupata del fatto che la febbre, quindi, sembra questa:, dai collari agli spray.


Come eliminare le pulci sull’uomo Foto da Nonsprecare. Per eliminare le pulci sull’uomo basterà fare un bagno caldo con acqua bollente, ma tollerabile per noi. Come sapone potreste usare il detersivo per i piatti che potrebbe seccare la pelle, ma eliminerà questi parassiti e le loro larve, grazie agli acidi grassi che contiene il detergente. Sono rimaste tristemente nella storia le epidemie di peste nera e peste bubbonica veicolate dalle pulci passate dai ratti agli uomini.


Hanno un colore che varia dal bordò al marrone scuro fino al nero. Generalmente sono più diffuse rispetto alle pulci dei cani, probabilmente perché più resistenti ai disinfettanti e agli agenti antiparassitari. Se accade, ci mordono provocano irritazioni molto forti e fastidiose, che hanno una durata, in media, di circa due giorni. Pulci del cane: si attaccano all’ uomo ? Di solito, le pulci non passano direttamente dal gatto all’ uomo , ma come detto prima, si diffondono prima in casa e da lì all’ uomo. Purtroppo le pulci del gatto possono anche attaccare l’ uomo , anche se prediligono sempre il mantello peloso.


Quindi è quasi impossibile che accarezzando un gatto infestato becchiate le pulci. Noterete che quei granelli neri assumeranno un colore ruggine o rosso scuro: le deiezioni delle pulci non sono altro che prodotti di rifiuti del sangue ingerito, è per questo che a contatto con l’acqua si dissolve rilasciando queste colorazioni. Con un apposito pettine anti- pulci , “spazzolate” la forfora scura poggiandola su un foglio di carta bagnata.


Possono attaccarsi anche all’uomo, le pulci del cane, come anche al gatto.

Spesso ci sentiamo dire ma se il mio cane le pulci non le ha! Anche il padrone può portare in casa le pulci , quando le uova si attaccano ai vestiti o alle scarpe senza che se ne accorga. La prima cosa che dobbiamo fare per capire come eliminare le pulci , è sapere cosa sono e da dove vengono. Si tratta di una malattia molto pericolosa che il cane trasmette agli altri cani o all’uomo tramite il morso.


Colpisce gli animali a sangue caldo ed è di natura virale. Consiste in una forte infiammazione del cervello, e i primi sintomi includono febbre e prurito nella zona di contagio. Una volta entrate in casa le pulci si riproducono molto rapidamente.

Avere pulci in casa è l’incubo di chi possiede cani e gatti. La presenza di pulci sull’ uomo potrebbe essere notata osservando la comparsa di punture di pulci. Anche gli animali domestici potrebbero sviluppare allergie alla saliva delle pulci quindi e’ consigliato prendere le dovute precauzioni per evitare un’infestazione che potrebbe compromettere la loro salute. Altra via di contagio sono i cosiddetti vettori, quali ad esempio pulci e zecche che possono attaccarsi anche all’uomo.


Infatti la le pulci dei gatti si attaccano agli uomini , ed anche le zecche, sono della stessa specie e possono mordere anche noi, veicolando malattie. I vari animali sono pericolosi per la loro tossicità, ai numerosissimi insetti, pure nocivi all’economia umana, quali quelli che attaccano i cereali, gli ortaggi, il foraggio, le. Oltre agli animali che danneggiano l’uomo dal punto di vista economico, perché distruggono i raccolti e le provviste, quali i topi ed i ratti che, comunque, sono nocivi anche perché apportatori di malattie.


Motivo per cui l’unica parte del nostro corpo che possono raggiungere le pulci sono i nostri capelli. I gatti possono diventare allergici ai morsi delle pulci e la saliva anticoagulante che resta nella ferita può provocare forte prurito. Per quanto sia difficile crederlo, le pulci di entrambi animali domestici sono diversi, infatti, le pulci che si attaccano al gatto sono le: Ctenocephalides felis, si riconoscono dal colore che tendenzialmente volge verso il nero, in quanto più resistenti agli “antiparassitari” sono decisamente più estese rispetto a dei cani, ciò nonostante potrebbero comunque per via della così detta. Oltre ai prodotti chimici e più aggressivi esistono rimedi naturali contro i pidocchi? Come prevenire e combattere la pediculosi?


La pediculosi è una parassitosi che coinvolge la cute (Pediculus humanus capitis)ed in particolare il capo ed il pube (Pthirus pubis), dovuta a degli artropodi o Anoplura. I pidocchi degli animali domestici, infatti, non sono in grado di adattarsi agli esseri umani perché, a differenza delle pulci , si tratta di parassiti chiamati specie-specifici, ovvero di pidocchi che possono vivere esclusivamente su un ’ unica specie dalla quale traggono nutrimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari