giovedì 13 luglio 2017

Alberi da siepe sempreverdi

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Ad ogni pianta trovi un menù che ti permette di calcolare quante piante per ogni metro sono necessarie. Così ordini sempre la quantità giusta per il tuo giardino. Le piante da siepe sempreverdi formano nel tuo giardino bellissime siepi dense.


Quali piante da giardino utilizzare per realizzare una siepe sempreverde ? La risposta la troverete qui con questa piccola selezione di piante da siepi sempreverdi.

Lauroceraso, pianta per siepi fiorite e alte che richiede poca manutenzione. Il lauroceraso (Prunus laurocerasus) è utilizzato per comporre barriere vegetali sempreverdi resistenti alle basse temperature. Una pianta facile da coltivare tanto che vi basterà potarla solamente una volta all’anno, all’inizio della primavera. Negli spazi esterni, le piante sempreverdi da siepe aiutano a creare soluzioni ornamentali o efficaci barriere protettive. Affinché la siepe possa soddisfare i requisiti richiesti, però, è necessario scegliere la specie vegetale più adatta alla soluzione che si desidera realizzare.


Queste specie vegetali possiedono un fogliame molto. Gli alberi da siepe sono gruppi di arbusti allineati che possono essere combinati tra di loro in vario modo associando forme e colori diversi, alternando specie con la chioma arrotondata o squadrata ad alberi sempreverdi ad arbusti dalla vivace fioritura stagionale. Si tratta di una pianta dalla chioma generosa ma ordinata, con foglie verde scuro, che nei mesi invernali si riempie di fiori bianchi e successivamente di bacche blu intenso.


Prima di posizionare le piante da siepe nel terreno, è meglio irrigarle per facilitarne l’attecchimento.

Scegliere le piante da siepe. E’ importante scegliere la quantità giusta di piante per formare la siepe , per questo ti mettiamo a disposizione uno strumento importante per il calcolo del numero esatto di piante da siepe in modo da evitarti di comprare troppe o poche piante. Chi è pratico di giardinaggio sa bene che gli alberi sempreverdi rappresentano una componente importante dell’arredamento di uno spazio verde.


Se avete già letto i nostri speciali sugli alberi da giardino e le piante da siepe , sapete già che ogni specie vegetale ha le proprie peculiarità e deve essere scelta con criterio prima di procedere alla messa a dimora. Ha bisogno di un terreno profondo per accogliere le vaste radici, di una concimazione e innaffiatura regolare. Ci sono numerose varietà di siepi , sempreverdi o fiorite, ideali per delimitare il giardino o creare un angolo “verde”.


Un motivo per dover scegliere una pianta rampicante per la nostra siepe è lo spazio o il desiderio di una rapida copertura, la siepe verticale si presta bene per decorare i muri. Le piante tra le più utilizzate per questo scopo sono: il falso gelsomino, l'edera, il filodendro, la vite canadese, il caprifoglio, la passiflora. Siepe di sempreverde rampicante. Come dice il nome della sua specie sempervirens, il Bosso è la pianta sempreverde per eccellenza.


L’importanza che ha avuto nella storia del giardino è di primo piano, anzi, si può dire che il bosso sia lo spirito del giardino formale e classico. Un consiglio che ti possiamo dare è di abbinare le siepi ad alberi dal foliage autunnale, otterrai un giardino vivo e colorato anche in autunno! La piracanta è una pianta molto forte. Perfetta per chi cerca una siepe fiorita dall’elevato valore ornamentale. Dai fiori, poi, si sviluppano bacche colorate.


In alternativa alle piante da fiore, per ottenere una bella siepe si possono usare anche le conifere. Anch’esse sempreverdi , si tratta di piante dal fogliame compatto e fitto che generalmente non hanno bisogno di cure molto impegnative. Piante da siepe conifere prezzi.

Volete una pianta sempreverde che fiorisce in autunno? Ecco l’erica, la più colorata tra le piante sempreverdi da balcone autunnali. Oltre ad avere foglie persistenti per tutto l’arco dell’anno, l’Erica ha una bellissima fioritura autunnale, con piccoli fiori di colore rosa chiaro e lilla che rimangono sulla pianta per tutto l’inverno, anche dopo essere appassiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari