lunedì 24 luglio 2017

Anticrittogamici

Con questo nome si indicano le sostanze chimiche impiegate a combattere le crittogame (v.) parassite delle piante. IT - Il portale dedicato agli Anticrittogamici , dei fungicidi sia di origine organica che inorganica che vengono impiegati per prevenire o rimuovere parassiti e batteri di origine vegetale. Che libera le piante dalla flora crittogamica. Le crittogame o funghi si combattono con gli anticrittogamici o fungicidi.


I fungicidi sono di copertura quando esercitano la loro attività sulla superficie della foglia, senza penetrare in essa, ed endoterapici se invece sono in grado di raggiungere i tessuti sottostanti. In agricoltura biologica le malattie funginee si possono prevenire e contrastare usando prevalentemente due prodotti anticrittogamici : rame e zolfo.

Questi due elementi non possono guarire le piante ma possono fermare l’avanzata di muffe e funghi e sono per questo fondamentali per una buona coltivazione bio dell’orto e del frutteto. Lo zolfo è il fungicida utilizzato sin dai tempi di Omero. Si, credo che la normativa venga poi differentemente applicata a livello regionale o addirittura comunale. Antiparassitari e anticrittogamici da OBI.


Il solfato di rame miscelato con calce idrata denominato poltiglia bordolese (Poltigia PB Manica). I prodotti di sintesi a base di Bitertanolo, Dodina (Bayer Proclaim Combi). Oltre agli anticrittogamici da contatto, la peronospora si può combattere anche con i cosiddetti fungicidi sistemici che agiscono se vengono assorbiti dal micelio del fungo.


I fitofarmaci denominati anche prodotti fitosanitari o agrofarmaci sono tutti quei prodotti, di sintesi o naturali, che vengono utilizzati per combattere le principali avversità delle piante quali malattie infettive, fisiopatie, parassiti e fitofagi animali, piante infestanti (fonte: ). Caratteristiche degli insetticidi.

I trattamenti che si usano per difendere l’orto sono divisi in due gruppi: gli insetticidi o pesticidi sono i trattamenti antiparassitari che combattono gli insetti e di cui si tratta in questa pagina, mentre gli anticrittogamici sono quelli che servono a difendere le coltivazioni da muffe e funghi. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.


Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta. ADEMPIMENTI PER L’UTILIZZO DEI FITOSANITARI. L’AUTORIZZAZIONE (PATENTINO) PER L’ACQUISTO DEI PRODOTTI MOLTO TOSSICI, TOSSICI E NOCIVI. Gli anticrittogamici vengono comunemente chiamati Fungicidi.


Pompa irroratrice a precompressione con azionamento manuale, per liquidi non aggressivi. Insetticidi e Anticrittogamici a Bologna. Certamente, però, nell’ambiente dell’inquinamento di origine agricola sono i più dannosi i pesticidi, come i diserbanti, gli anticrittogamici e gli insetticidi, che sono molto tossici e. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.


L’irrorazione delle piante con anticrittogamici permette di combattere diverse forme di parassiti, funghi e crittogame. Questi prodotti se utilizzati in forma di prevenzione sono in grado di proteggere le piante da malattie fungine, parassita, e altre malattie che portano la pianta ad appassire. Si distinguono in inorganici e organici. Bentonite, corroborante e potenziatole delle difese delle Piante da attacchi di Funghi e crittogame. Un e-commerce dedicato alla vendita di piante ornamentali e fiori da giardino.


Visita il nostro NEGOZIO ONLINE! All’interno dello shop troverai consigli ed informazioni sempre aggiornate per la cura del tuo giardino o del tuo angolo verde. Dopo una Grandinata o una forte Gelata trattare entro ore con un prodotto Rameico.

Un attacco di cocciniglia può portare, a lungo andare, all’indebolimento strutturale della pianta e con il tempo alla sua morte. Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta e come si elimina la cocciniglia dalle piante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari