giovedì 20 luglio 2017

Insetti gialli sulle piante

I parassiti delle piante sono un vero e proprio incubo per la salute del nostro giardino. Ma potete evitare di far ammalare le vostre piante imparando a riconoscere da subito i parassiti che le infestano e prevenendo il loro sviluppo, ad esempio rimuovendo le uova non appena vedete che si stanno formando. Appartenenti a varie specie, gli afidi sono insetti di colore verde, giallo o nero, con o senza ali, che grazie a un apparato boccale pungente e succhiatore si nutrono della linfa delle piante. Le soluzioni più efficaci per eliminare gli afidi dalle piante.


Nell’articolo vi illustreremo come eliminare gli afidi dalle piante.

Le piante possono essere colpite da insetti parassiti e da malattie. Entrambe le avversità sono molto dannose per le specie vegetali. Gli insetti , ad esempio, possono danneggiare le piante sia nello stadio larvale che in quello adulto, mentre le malattie sono frequentemente causate da funghi o da virus e batteri trasmessi indirettamente dagli insetti.


Ripetere l’operazione ogni cinque giorni per uccidere le uova. Utilizzare del Malathion per immersioni o irrorazioni ogni cinque giorni sulle piante gravemente infestate. Ci sono alcune piante che riescono a tenere lontani gli insetti pericolosi: per pomodori e altre verdure scoprite qual è il fiore che dovete piantare!


Questa intensa attività messa in moto dai pidocchi sulle piante comporta anche la produzione di melata, generata in seguito allo scarto della linfa zuccherina di cui si nutrono questi insetti , che comporta la diffusione di gocce di zucchero, le quali invadono progressivamente tutta la pianta , favorendo - di conseguenza - anche la formazione di.

Ancora, esistono pidocchi delle piante rosa, grigi, arancioni, gialli … Anche se, come premesso, quelli più comuni sono gli afidi verdi. Gli afidi, conosciuti anche. I pidocchi delle piante gialli sono anche detti “afidi dell’oleandro” perché spesso attaccano queste piante ma, come tutti gli insetti voraci, non disdegnano nessuna pianta ornamentale. Caratteristiche e generalità. Una volta che la pianta è ricoperta dagli acari, l’infezione progredisce rapidamente portando, in casi gravi, alla morte della pianta o all’arresto del suo sviluppo.


Espellono una sostanza zuccherina, la melata, si deposita sulle foglie, ostacolando la fotosintesi della pianta e rovinando i frutti. E’ inoltre cibo per molti insetti , tra cui le formiche, che in cambio li difendono dai predatorie li trasportano sulla pianta. Porta fuori le piante che attirano i moscerini. Mettila fuori, in garage o in veranda per qualche giorno finché non inizia a seccarsi. Intervieni subito e li sconfiggi, basta un insetticida per piante ornamentali da fiore, uno qualsiasi.


Difficili da eliminare, possono essere debellati con insetticidi naturali a base di ortica, aglio, nicotina. Spruzzati sulle piante la mattina presto, quando le cimici sono poco attive, ci libereranno dagli insetti. Chiamati anche pidocchi delle piante sono, per noi giardinieri, insetti cattivi.


Di piccole dimensioni, con esoscheletro molle, sottraggono linfa alle nostre piante , alterano la loro fisiologia e la struttura morfoanatonica. Quando li troviamo sulle nostre rose o sui frutti del melograno dobbiamo subito intervenire.

Oziorrinco: cosa fare contro questo parassita delle piante. Un fastidioso insetto che mangia le foglie giovani e le radici delle piante , destinandole così alla morte. Le malattie che possono colpire le piante del nostro orto, del giardino o del balcone sono davvero numerose. Molte volte sono provocate da insetti e parassiti, mentre altre volte sono legate a una. I parassiti delle piante da eliminare in fretta!


In questo periodo di piena attività vegetativa le nostre piante possono subire attacchi da parte di diversi tipi di parassiti. Afidi, acari, cocciniglie e altri fitofagi possono recare danni anche seri sulle nostre piante se non debitamente contrastati. Scopriamo gli insetti principali che minacciano la salute delle piante e come difendere le piante dal loro attacco: grazie a queste pratiche soluzioni, il nostro giardino tornerà a crescere. Basta insetti dannosi sulle tue piante ! Lavare frutta e ortaggi con acqua prima del consumo.


Come proteggere le piante del nostro giardino dagli insetti. Per liberare la pianta da questo. L’attacco dei coleotteri sulle piante si può prevenire utilizzando delle precise tecniche colturali. Durante la coltivazione delle stesse, vanno anche presi degli opportuni accorgimenti, utili a tenere lontani questi insetti dalle nostre piante. Se la pianta è gia stata colpita in modo lieve, nelle parti marginali asportare e bruciare i rami colpiti e disinfettare con prodotti a base di rame il colletto del tronco.


Se invece le radici ed il tronco sono già gravemente compromessi sarà necessario estirpare completamente la pianta per evitare che la malattia si diffonda sulle piante. Si trova normalmente nei negozi di piante e fiori.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari