venerdì 14 luglio 2017

Pidocchi bianchi piante

Gli afidi, meglio conosciuti come pidocchi , sono forse i parassiti più diffusi e persistenti delle piante , in particolar modo quelle da interno. La buona notizia è che non sono difficili da eliminare, a patto di affrontarli nel modo giusto. Con la definizione comune di pidocchi delle piante si intendono gli afidi, di colore diverso a seconda della specie di appartenenza, che vivono in colonie di migliaia di individui e si ammassano affamati sulla parte terminale dei giovani rami, degli steli e in prossimità dei fiori e delle foglie. Pidocchi piante rimedi naturali: Rimedi naturali contro gli afidi. I parassiti delle piante si possono combattere anche con una soluzione di acqua e tabacco.


Il rimedio consiste nell’immergere delle sigarette fumate in due litri d’acqua.

Ma potete evitare di far ammalare le vostre piante imparando a riconoscere da subito i parassiti che le infestano e prevenendo il loro sviluppo, ad esempio rimuovendo le uova non appena vedete che si stanno formando. Certamente un tema così ampio non è facilmente riassumibile in una singola guida, ma ciononostante possiamo fare una sintesi delle principali minacce e dei rimedi utili per farvi fronte. Le malattie che possono colpire le piante del nostro orto, del giardino o del balcone sono davvero numerose. Molte volte sono provocate da insetti e parassiti , mentre altre volte sono legate a una.


Afidi, cocciniglie e lumache sono i vostri peggiori nemici, ma non volete cedere a pericolosi e tossici pesticidi? Ecco rimedi naturali per liberarsi dei parassiti e avere fiori e piante perfette! Tra i parassiti e il pesticida chi scegliereste? Con l’arrivo della bella stagione le nostre piante , infatti, sono maggiormente esposte all’attacco di questi minuscoli insetti di colore verde chiaro, nero, arancio o grigio… Gli afidi si nutrono della linfa delle nostre piante e rilasciano una sostanza zuccherina che attira altri insetti parassiti.


Per contrastare la presenza di pidocchi delle piante , soprattutto in via preventiva, è possibile anche valutare la collocazione di esemplari repellenti vicino a specie delicate e soggette alle infestazioni.

Gli insetti parassiti che possono colpire le piante sono tantissimi. Tra i più diffusi vale la pena ricordare gli afidi e le cocciniglie. I primi vengono anche chiamati “ pidocchi delle piante ”, per via del loro aspetto fatto di zampette piccole e dorso quasi fluorescente. Al termine di questo articolo, in pochi semplici passi , saprai riconoscere, prevenire e combattere i principali parassiti del peperoncino. Parassiti animali delle piante rampicanti.


Quando le piante rampicanti vengono allevate in luoghi scarsamente soleggiati e poco ventilati, oltre che essere attaccate dalle malattie fungine, vengono infestate da parassiti animali che si di solito si sviluppano a carico delle parti più interne della chioma. Visibili solo con una lente d’ingrandimento. Esemplari giovani, bianchi lattiginosi. Si annidano sulle foglie, sui fusti, bocci e fiori. Antiparassitari naturali: rimedi contro i parassiti delle piante.


Tra parassiti e pesticida cosa scegliamo? Se i primi danneggiano irrimediabilmente le nostre piante in casa o in giardino, i pesticidi chimici esercitano un impatto decisamente negativo sulle risorse naturali e sulla salute umana. Questi parassiti possono esser anche trasportati sulla pianta dalle formiche che le accudiscono per approfittare della melassa che secernono e, di conseguenza, appena si vedono molte formiche intorno ad una pianta , bisogna allarmarsi e cercare di vedere se ci sono afidi sulla pianta. I parassiti delle piante da eliminare in fretta! Chiamati anche i “ pidocchi delle piante ”, sono degli insetti dalle dimensioni minuscole capaci di danneggiare, anche gravemente, ortaggi e piante in vaso.


Il loro tratto distintivo? Le piante raramente trovano in appartamento l’habitat ideale per il loro sviluppo: il riscaldamento domestico, annaffiature scarse o eccessive e l’insufficiente ricambio d’aria possono infatti favorire l’insorgere di parassiti fungini o privare le piante delle naturali difese contro l. Tuttavia, come tutte le piante , anche quelle del limone sono particolarmente soggette agli attacchi dei parassiti , che possono essere più o meno aggressivi, provocando così danni anche molto gravi.

Le piante e gli alberi da frutto possono essere attaccati da numerose specie di parassiti. Per evitare di ricorrere a insetticidi e pesticidi, si raccomanda innanzitutto la prevenzione. C'è chi le tiene in giardino, chi in balcone, chi in vasi collocati nelle varie stanze per conferire un tocco di calore e colore in più alla propria casa. Le piante , si sa, sono amate da tutti e presenti pressoché in ogni abitazione. Il verde, però, corre un grande pericolo a causa di un nemico minuscolo ma molto pericoloso ed altrettanto diffuso: il parassita.


La guida che segue vuole. Io ho diverse piante infestate da piccoli parassiti bianchi e presumo si tratti proprio di cocciniglia. Ho provato diverse volte a debellarle con un generico antiparassitario,ma sembra addirittura gradiscano!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari