martedì 18 luglio 2017

Parassiti dei capelli oltre ai pidocchi

Prevenire è meglio che curare. Chi ha dei figli conosce bene il problema dei pidocchi. Questi parassiti prediligono infatti i capelli dei più piccoli e si trasmettono da una testa all’altra con molta facilità.


Oltre ai classici più o meno efficaci rimedi “della nonna”, oggi esistono rimedi di nuova generazione, utili a combattere questo fenomeno. I parassiti sono molto piu’ diffusi di quello che si pensa e, poichè sono altamente infestanti, tutte le persone che hanno avuto contatto con l’individuo colpito, devono essere informate e provvedere a controlli.

I parassiti piu’ comuni non provocano in genere altro che un irritante fastidio ma sono anche facili da eliminare. Eliminare i pidocchi in una classe. Se in una classe si verifica il caso di un bambino con pidocchi del capo, bisogna trattare, oltre a lui e ai suoi conviventi, tutti i compagni di classe con lo wet combing.


A questo proposito, una raccomandazione importante è quella di ricordarsi di sciacquare il pettine sotto il rubinetto dopo ogni passata. Lava i capelli del bambino. Assicurati di usare shampoo e balsamo.


Ciò significa che molto difficilmente il parassita arriverà sulla testa di un bambino passando attraverso l’ambiente. La pediculosi è un'infestazione causata da pidocchi , insetti parassiti ematofagi, privi di ali, con sei zampe dotate di particolari uncini che consentono l'adesione a capelli e peli, e provvisti di un apparato buccale che perfora la cute, permettendo al pidocchio di succhiare il sangue e di iniettare un liquido orticante il quale, essendo anche leggermente anestetizzante, fa in modo che non.

Il balsamo o la crema nutriente per capelli , oltre a facilitare il passaggio del. I pidocchi sono sensibili a temperature molto elevate o molto fredde. Si tratta di parassiti privi di ali e lunghi pochi millimetri, che si concentrano maggiormente nella nuca e dietro le orecchie. Il calore, l’umidità e il buio sono condizioni molto favorevoli per la loro riproduzione.


Una volta insediatisi nei capelli , infatti, i pidocchi depongono le lendini (le loro uova). Pulci e pidocchi , parassiti temporanei. Queste si agganciano ai capelli con l’aiuto di una sostanza simile al cemento e sono molto difficili da staccare. Prurito, arrossamenti della cute e all’improvviso la scoperta di un animaletto fra i capelli. A poco più di due mesi dall’inizio della scuola torna l’incubo dei pidocchi , parassiti che.


Come parassiti , si nutrono di sangue e vivono sul cuoio capelluto. I sintomi includono prurito intenso e un cuoio capelluto solletico. Gli insetti adulti sono evidenti dietro le orecchie e sulla nuca del collo. Le uova dei pidocchi di solito compaiono vicino ai follicoli dei capelli. Ci sono diversi modi efficaci per trattare i pidocchi nei.


Come togliere i pidocchi dai capelli lunghi. Tagliare i capelli però non risolve il problema, ma eventualmente può rendere più semplice fare il trattamento o controllare la presenza del parassita o delle uova. Come eliminare i pidocchi con rimedi naturali.

Se poi i pidocchi li avete già presi, allora bisogna correre ai ripari. Diciamo che non sempre i rimedi naturali per debellare i pidocchi sono efficaci come quelli chimici, soprattutto perché le uova, chiamate lendini, sono davvero coriacee. Scopriamo insieme come prevenire la pediculosi ed eliminare questi piccoli parassiti con i rimedi più efficaci.


Uno dei rimedi naturali più accreditati per combattere i pidocchi è l’olio di neem, acquistabile sia in farmacia che in erboristeria. Pidocchi rimedi naturali: olio di neem. In purezza, l’olio di Neem ha un odore particolarmente sgradevole ma è proprio questo che scoraggia i pidocchi ad attaccarsi ai capelli e alla cute.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari