lunedì 17 luglio 2017

Disinfettante naturale per piante

Vi basterà infatti preparare un semplice composto con alcune scaglie di sapone per ottenere un potere disinfettante ed igienizzante per le piante che sono state attaccate dai parassiti. Come disinfettante naturale , l’aceto è perfetto per igienizzare il bagno e scrostare la rubinetteria, i vetri e le pentole. Disinfettanti naturali per la casa: il bicarbonato.


In quanto a disinfettanti naturali , il bicarbonato di sodio è certamente il re delle pulizie domestiche a impatto ‘zero’. Dopo avervi elencato un gran numero di antiparassitari fatti in casa, restiamo su questo argomento per presentarvi altri prodotti naturali che svolgono un’azione antiparassitaria.

Il macerato di equiseto si rivela molto efficace sia contro parassiti che malattie fungine. Antiparassitari naturali : macerato e infuso delle piante L’equiseto. Inoltre è particolarmente indicato nel rafforzare le difese immunitarie della pianta e stimolarne la crescita. Oltre ad essere più sicuri, i disinfettanti naturali rappresentano un’alternativa eco-sostenibile a molti prodotti reperibili sul mercato.


Possono essere utilizzati per la disinfezione di tutte le superfici lavabili della casa (pavimenti, piastrelle, sanitari e via dicendo), tappeti e moquette, bucato (a mano o in lavatrice), stoviglie e, dulcis in fundo, le piante. Da queste piante si ottiene, mediante macerazione idroalcolica delle sommità fiorite, la tintura madre, che si utilizza per disinfettare piccole ferite e abrasioni. Il disinfettante naturale per il bucato serve per pulire nel profondo capi sporchi e contaminati da microorganismi, germi o batteri.


La igienizzazione del bucato è fondamentale soprattutto quando si praticano determinati lavori, per cui si risulta più spesso esposti alla presenza di sostanze nocive, oppure per chi ha bambini o animali domestici in casa.

Le radici della pianta infestata assorbiranno l’umore dell’aglio e questo comincerà a scorrere nella linfa della pianta stessa. In tal modo produrrà, in breve tempo, un effetto disinfettante , allontanando i parassiti in modo naturale. Un ottimo metodo per curare le piante. I rimedi naturali efficaci contro le infezioni alle basse vie urinarie. Dopo aver visto quali sono i farmaci più adoperati per combattere le infezioni, concentriamoci sui principi attivi naturali che possono sia aiutarci nella prevenzione che nella cura di una cistite ormai conclamata e in atto.


Quali sono i disinfettanti delle vie urinarie. Dopo aver visto i vantaggi dell’utilizzo del bicarbonato di sodio come fungicida, sottolineiamo alcune precauzioni. L’eccessivo impiego di qualunque sostanza minerale, per quanto apparentemente innocua, può arrecare danni al nostro ecosistema.


Afidi, cocciniglie e lumache sono i vostri peggiori nemici, ma non volete cedere a pericolosi e tossici pesticidi? Ecco rimedi naturali per liberarsi dei parassiti e avere fiori e piante perfette! Tra i parassiti e il pesticida chi scegliereste? Questo disinfettante naturale per le mani fatto in casa è realizzato con ingredienti biologici al 1 che possono essere acquistati in erboristeria o in farmacia. E’ importante controllare la qualità degli oli essenziali , soprattutto perché ci sono offerte spesso economiche ma che non hanno le stesse proprietà.


Il fungicida naturale può essere una risposta biologica efficace ai fungicidi tradizionali. Tra le strategie più usate per eliminare i funghi, come la peronospora, oidio o altre muffe, ed evitare la proliferazione di infezioni che incidono sul normale sviluppo delle piante nell’orto, c’è l’uso dei fungicidi. Le dosi per la preparazione di litri di pasta disinfettante sono: kg di.


La tinteggiatura con grassello di calce disinfetta in maniera efficace le pareti.

Sabina si usa per disinfettare il tronco di tutte le piante. Cicatrizzanti naturali. I nostri nonni trattavano screpolature, tagli, ustioni e ragadi con rimedi naturali. La natura, infatti, ci offre piante dalle proprietà cicatrizzanti e antibatteriche. Da queste piante , l’industria farmaceutica, ricava molte molecole che costituiscono i principi attivi di pomate e creme cicatrizzanti.


Spray naturale di aceto contro le cavallette. Diluite una parte di aceto di mele in tre di acqua con grammi di scaglie di sapone e inserire la soluzione amalgamata in uno spruzzino, spruzzate la soluzione sulle foglie e radici delle piante infestate dalle cavallette la mattina presto ,se trovate già alcune cavallette presenti bagnatele direttamente. Tra parassiti e pesticida cosa scegliamo?


Se i primi danneggiano irrimediabilmente le nostre piante in casa o in giardino, i pesticidi chimici esercitano un impatto decisamente negativo sulle risorse naturali e sulla salute umana. In base alla gravità dei sintomi si può scegliere tra quelle che semplicemente stimolano la diuresi e quelle che hanno la capacità di risolvere l’infezione. Ecco come debellarli e impedire che tornino.


Se avete una pianta di limone, dovete controllare periodicamente che non venga attaccata dalla cocciniglia: questa specie di insetti si manifesta con dell.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari