giovedì 6 luglio 2017

Madrid cosa visitare

Accesso Privilegiato con Musement. Attrazioni in una sola Card! Prenota i migliori tour su Viator. Acquisto semplice e veloce. Museo del Prado Museo Thyssen Bornemisza.

Per una visita approfondita, con la quale scoprire i suoi luoghi imperdibili, non sarebbe sufficiente neppure una settimana ma i suggerimenti che seguono, condensano in un solo week-end quanto possibile. In effetti, oltre a svilupparsi su un territorio molto vasto, la capitale spagnola è anche ricca di cose da vedere ed esperienze da vivere ! Quindi certo, in tre giorni non si può visitare ogni museo, passeggiare in ogni parco, assaggiare ogni piatto tipico in tutti i locali più caratteristici. Come visitare la capitale in un week-end lungo?


Ecco i nostri consigli su come organizzare tour e itinerario. Più che giorno è quasi sera poiché ci incontriamo nei pressi dell’uscita della stazione metropolitana di Bilbao poco dopo le 18:30. Per prima cosa ci rechiamo al nostro albergo distante appena qualche decina di metri e sistemiamo rapidamente le questioni burocratiche.

Avila è conosciuta soprattutto per le sue mura imponenti, che la circondano interamente, ma anche per i suoi numerosi monumenti ed edifici storici. Anche io non l’avevo mai sentita nominare prima ma ti assicuro che il ciclo di affreschi del Goya che ne adornano le pareti ti lascerà stupefatto. Sia se rimarrai vari giorni in città che se farai una scappata nel fine settimana, sicuramente avrai dei dubbi su cosa visitare , sui prezzi delle attrazioni turistiche o su come muoverti. Madrid in giorni: cosa vedere?


Nella capitale avrete a vostra disposizione molti dei musei più visitati della Spagna, e nei dintorni potrete visitare complessi monumentali impressionanti. In tutta la Spagna non esiste città più intensa da visitare , con i suoi edifici storici e soprattutto con i suoi musei dove vengono conservate le opere artistiche più importanti della storia. Vediamoli nello specifico. Oltre ai posti che ho già citato prima, in questa terza giornata aggiuntiva potrai visitare : 1. Se volete avere una visione globale della capitale spagnola, vi consiglio di salire sul Faro de Moncloa.


Da qui potrete godere di una vista panoramica davvero suggestiva. Non c’è bambino che non si lascia affascinare dalla casa del re. Tiepolo, le stanze ricche di decori e la cappella reale.


Dà diritto a muoversi liberamente su metro, treni e autobus del centro urbano. Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti, mostrare pubblicità personalizzata e analizzare il traffico. Ho rimuginato un po’ su cosa suggerirti, perché è sempre inevitabilmente soggettivo individuare ciò che è “imperdibile” di una località.


Tuttavia tu non chiedi la “verità” assoluta (che non può esistere nel campo del gusto!), ma anzi affermi che gradirai TUTTI i consigli.

Su GetYourGuide trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno, tra cui prezzi, orari, opzioni per saltare la fila e biglietti elettronici. Spagna: prenota in anticipo e goditi al meglio la tua avventura. Se avete poco tempo focalizzatevi sulle attrazioni turistiche principali, come la famosa Puerta del Sol, la Gran Via e Plaza Mayor.


Bisogna partire preparati perché è una di quelle città che potrebbero piacervi così tanto da pensare di traslocare definitivamente. Se non siete tipi da decisioni radicali, troverete comunque tanti buoni motivi per tornare a visitarla. Dalla fine di marzo alla metà di ottobre l’Arena ospita le corride più spettacolari del paese. Il Parque del Buen Retiro, uno dei polmoni verdi della capitale con lago artificiale, è uno dei luoghi preferiti dai madrileni e tappa immancabile negli itinerari degli stranieri.


Organizzandosi bene è possibile visitare quasi tutti i punti d’interesse senza spendere un euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari