venerdì 1 settembre 2017

Piante anti insetti

Le piante contro insetti , e anche le zanzare, più efficaci sono anche le più comuni e semplici da coltivare. PIANTE PER TENERE LONTANI GLI INSETTI – La primavera, oltre a portare il sole e il buon umore, ha anche un carico un po’ meno piacevole. Questa pianta è un potente repellente contro mosche e zanzare. I suoi fiori hanno un forte impatto visivo e sono perfette per decorare.


Nasturzio rilascia una sostanza chimica per via aerea in grado di respingere gli insetti predatori e proteggendo non solo il nasturzio, ma anche le altre piante vicine.

Le piante aromatiche, oltre a essere buone per la salute e in cucina, aiutano molto ad allontanare gli insetti molesti e quindi possono essere piantate in giardino in terra o in vaso sul terrazzo per creare una sorta di barriera protettiva che oltre ad essere funzionale è anche bella e profumata. Parliamo di piante ornamentali, sia da interno che da esterno, che quindi possono abbellire le nostre case, giardini e tenerci lontani dalle. Le formiche sebbene non siano un insetto direttamente dannoso, non sono certo un piacevole animale da compagnia da tenere in casa in gran numero. E’ una delle piante aromatiche più utilizzate in cucina e oltre a insaporire patate e grigliate di carne, il rosmarino è perfetto per tenere lontano i fastidiosi insetti.


Ha poche pretese, sta bene in pieno sole e sopporta le alte temperature. Esistono infatti piante e fiori che agiscono come veri e propri antizanzare naturali, che possono essere facilmente coltivate per uso interno e soprattutto esterno, e oltre alla loro azione repellente contro le zanzare e altri insetti porteranno profumi intensi e colori vivi nei vostri giardini e balconi. La Citronella è una pianta erbacea perenne, sempreverde, originaria dell’Asia meridionale che costituisce l’ingrediente naturale maggiormente utilizzato nella formulazione di repellenti anti.

Parlando strettamente di negozi online, su MediaShopping la Pianta anti insetti ha un costo di 13€ più 5€ di spedizione. Prezzo leggermente più basso su Dmail, qui la Pianta Nettuno viene considerata addirittura un best seller, costo di 9. Vediamo come utlizzare le più comuni piante anti insetti , per tenere questi animali lontani dalle nostre case, in maniera del tutto natuale. Quali sono le piante antizanzare che allontanano gli insetti. L'azione delle piante anti zanzare è efficace in riferimento allo spazio che si vuol proteggere da questo insetto.


Dove collocare le piante. Piante repellenti per gli insetti. Basilico – Utile contro mosche e zanzare, il basilico può essere coltivato in vaso per tenere lontani gli insetti.


Molte delle piante antizanzare da balcone e da giardino inoltre sono piante aromatiche che potrai utilizzare per preparare gustosi piatti in cucina. Come Coltivare un Giardino di Erbe Anti Parassiti. Le piante antizanzare da balcone e da giardino sono soprattutto piante perenni che fioriscono nel periodo estivo.


Piantare le proprie erbe anti parassiti offre una magnifica opportunità per godersi il giardinaggio, creare qualcosa di bello e ottenere un risultato funzionale che ti evita di diventare. Avete mai pensato di coltivare delle piante anti zanzare per ripararvi da questi fastidiosissimi insetti ? Infatti queste piante sono ricche di oli essenziali molto profumati che per alcuni insetti sono irresistibili e si avvicinano alla pianta solitamente per l’impollinazione mentre per altri insetti come le zanzare questi aromi sono repellenti e vengono. Un rimedio naturale contro i fastidiosi insetti estivi sono sicuramente le piante antizanzare.

Queste piante ci difendono e fanno da repellente con delicate profumazioni per l’olfatto umano, ma fastidiose a quello sensibile delle zanzare. Abbellire il balcone con piante che scaccino le zanzare è un ottimo modo per dormire in tranquillità la notte e per decorare il proprio balcone. Esistono moltissime piante anti -zanzare che, grazie al loro odore forte, riescono ad allontanare questo insetto senza bisogno di componenti chimici. Rating Voti Le sere d’estate sono bellissime, ma spesso ci troviamo a combattere con un nemico davvero fastidioso: le zanzare ! Le temperature miti non vi stanno certo facendo pensare all’arrivo delle zanzare ma sapete che al primo raggio di sole invaderanno il vostro giardino!


Quest’anno giocate d’anticipo e piantate già da ora le piante anti zanzare che terranno lontane i fastidiosi insetti dalla vostra casa e da voi! Usate diverse piante i cui fiori emettono un profumo non gradito alle mosche. Anche certe erbe aromatiche sono fastidiose per questi insetti. Adornano il vostro giardino con i loro colori e potranno essere anche usate in cucina. Per abbellire il giardino e respingere le mosche piantate aiuole di lavanda e geranio odoroso.


La pianta antizanzara per eccellenza. America Boreale che grazie al catalpolo, una sostanza naturale che contiene in elevata quantità, esercita una potente azione repellente contro le zanzare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari