lunedì 4 dicembre 2017

Il pesce surgelato si può mangiare crudo

Mi piace molto il pesce crudo e so che deve essere messo nell’abbattitore prima di essere mangiato. Vorrei sapere se è possibile mangiare crudo il pesce surgelato. Ma quanto è sicuro mangiare il pesce crudo e come possiamo garantirci massimo gusto con la massima sicurezza per la salute?


Occhio ai ristoranti e al consumo casalingo: sì al pesce crudo , solo se congelato. Anche nella sua forma grezza, puoi mangiare oceanico opesce di mare dopo uno shock freeze - è un pesce immediatamente congelato sulla nave e scongelato subito prima di mangiare.

Se volete consumare tonno o salmone crudo in casa in piena tranquillità, la soluzione è il pesce congelato. Noi di Lepore Mare siamo a diposizione per fornirvi tutte le informazioni sul nostro pesce congelato e decongelato: non esitate a contattarci. Quando si può mangiare il pesce crudo ? Quali sono le varietà che meritano un trattamento speciale? Il rischio parassitiSì, perché sono proprio i parassiti il pericolo maggiore che si può incontrare mangiando pesce crudo non trattato correttamente.


Può darsi che ci siano stati ed il reiterarsi delle mancanze abbia portato alla denuncia, può darsi che non ci sia stato nulla in. Pesce surgelato e pesce crudo. Per consumarlo crudo meglio surgelato.

Prima decisione da prendere: acquistarlo fresco o surgelato. Diciamolo subito: chi è ghiotto di sushi e di pesce crudo in generale, almeno per quanto riguarda la linea, può stare tranquillo. Attenzione alla sicurezza igienica del pesce. Il rischio maggiore per chi consuma pesce crudo è il parassita dal nome esotico le cui larve si distruggono se il pesce è ben cotto, esteriormente e internamente (qualche minuto a più di 60°C), e permangono invece in quello crudo anche se congelato o surgelato.


Si può servire crudo decongelato? Malandra: “Certo, ma ovviamente va dichiarato”. Non ho mai visto in vita mia un menu che segnalasse l’eventualità di pesce congelato in relazione ai crudi. Responsabilità del ristoratore. Si configurano alcune ipotesi nelle quali il prodotto ittico non può venire considerato come ‘abbattuto’ bensì ‘ congelato ’: – quando il pescato non sia destinato al consumo crudo o marinato.


L’incremento del consumo di pesce surgelato , – dice Valentina Tepedino di Eurofishmarket – non deriva solo dai ritmi di vita che lasciano meno tempo per cucinare, ma anche dal fatto che si è parlato molto dell’obbligo di congelare il pesce da mangiare crudo , per uccidere l’Anisakis, un parassita che potrebbe essere in numerose specie. La risposta sarebbe affermativa, ma bisogna accertarsi sempre della freschezza del pesce che si mangia. Il pesce si può dare crudo al gatto solo se è fresco e se è stato appena pescato, il che significa che dovrai comprarlo in pescheria e chiedere se ci sono prodotti pescati da poco. Se ciò è possibile, bisognerà usarlo crudo ma non tutti i giorni per diversi motivi.


Il sushi più buono è fatto con il pesce più fresco Il pesce crudo servito al ristorante deve essere abbattuto per legge, cioè surgelato in un abbattitore. Mangiare tanto pesce fa bene. Diversamente dalla carne rossa, il pesce assorbe i sapori e gli aromi in 5-minuti di marinatura.

Prepara del pesce in agrodolce, in salsa di formaggio, in stile Cajun oppure cucina dei gustosi tacos di pesce messicani. Ciò non significa che si tratta di un prodotto surgelato o preconfezionato, ma che il pesce crudo che state per gustare è stato posto per almeno ore alla temperatura non superiore a -20°C. Abbattere il pesce è una soluzione che permette di eliminare in sicurezza molti rischi e quindi di poter effettivamente mangiare il pesce crudo con maggiore serenità.


In alternativa, per consumare pesce crudo a casa in maniera sicura, si può richiedere al proprio rivenditore di fiducia di abbattere il pesce che si intende consumare crudo prima di ritirarlo. Basterà tener presente che si tratta di una procedura lunga, e quindi è necessario richiedere il servizio almeno un giorno e mezzo prima. Il pesce crudo rappresenta una fetta (si perdoni il gioco di parole) della cultura alimentare tradizionale identificabile in ogni regione o località costiero-marittima del globo. Il pesce crudo è da sempre una tentazione dei nostri palati: in tutti i paesi del sud Italia c’è il battesimo del pesce crudo , dove ai bambini si fa assaggiare per la prima volta i molluschi appena pescati magari solo bagnati da qualche goccia di limone.


Perché mangiare pesce crudo può essere pericoloso? Questo la rende un'ottima tecnica per insaporire anche il pesce congelato. E quali sono i rischi che si corrono?


Ecco quali sono i suggerimenti da tenere bene a mente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari