lunedì 4 dicembre 2017

Puntura pulce cane

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Ecco come riconoscerle e cosa fare. Se noti che il tuo amico a quattro zampe prova prurito e si gratta più del solito, controlla che non porti i segni della presenza di pulci ,. Se hai cani o gatti, saprai bene che le pulci possono facilmente invadere tutta la casa.


Le pulci ignorano alcune persone mentre aggrediscono altre, pungendo di solito sulle caviglie e sui piedi.

Patogeni Trasmessi, Possibili Cure e Prevenzione. Di solito è abbastanza semplice individuare le pulci sui cani perché hanno un colore che varia dal rosso scuro al marrone e si concentrano nei punti più riparati e più pelosi come l’interno coscia. Sappiate che generalmente solo il delle pulci è presente sul vostro cane , mentre il restante è libero per l’ambiente circostante. Punture di pulci : cosa fare? Proprio per questo motivo non necessariamente il cane prende le pulci al parco o nel vostro giardino di casa, probabilmente questi infidi ospiti si nascondono proprio all’interno della vostra abitazione.


Questo parassita non causa evidenti sintomi cutanei con il suo morso ma, in certi casi, può provocare effetti imprevedibili a causa di allergie e agenti patogeni. Anche se le pulci si vanno ad annidare sulla nostra testa, quindi sui nostri capelli, non significa che le punture di questi insetti si troveranno solamente sul nostro cuoio capelluto. Al contrario, se le pulci si sono annidate tra i nostri capelli, ce ne possiamo accorgere dal fatto che troveremo le punture negli arti inferiori e superiori, ossia sulle gambe e sulle braccia.

Fate questo bagno particolare per due volte a settimana e ripetetelo fin quando avete il sospetto delle pulci. Il trattamento di un morso di pulce è semplice, pratico e poco costoso. Se noti la presenza di pulci o zecche sul tuo cane o sul tuo gatto, chiama immediatamente il tuo veterinario. La prima cosa da fare è evitare di grattarsi: se vi grattate una puntura di pulce rischiate di contrarre un’infezione.


Pulci cane : i sintomi. I sintomi delle pulci sul cane sono davvero molto semplici da riconoscere. Come capire se il cane ha le pulci.


Possiamo infatti riscontrare la presenza di pulci sul nostro animale domestico se questo presenta uno o tutti i seguenti sintomi: Forte prurito, intenso a tal punto da spingere il cane a mordersi o strapparsi il. Le pulci possono inoltre causare alcune pericolose malattie nei cani e nei gatti, tra cui la dermatite allergica da pulci. Le pulci di più frequente riscontro sul cane sono Chtenocephalides felis felis (la pulce del gatto), Chtenocephalides canis e Pulex irritans.


Questo pericolo non sussiste con il Collare Antipulci che funziona con il rilascio graduale di una sostanza che scaccia le pulci. In questo caso però è il cane che può dare problemi mostrandosi allergico non solo alla puntura delle pulci del cane ma anche del collare che le dovrebbe cacciare. Avere pulci in casa è l’incubo di chi possiede cani e gatti. Le pulci rappresentano una minaccia per l’uomo e per gli animali domestici. Le pulci possono essere presenti in egual modo sia su cani che su gatti e possono attaccare anche l’uomo.


La presenza di pulci sull’uomo potrebbe essere notata osservando la comparsa di punture di pulci.

Ovviamente se il cane ha mille pulci addosso, ci saranno tante feci di pulci quindi la diagnosi sarà abbastanza facile ed immediata. Tuttavia se il cane ha poche pulci , un pelo molto fitto o scuro sarà più difficile evidenziarle. Prestate molta attenzione anche alla cuccia del cane : spesso trovate anche qui le feci delle pulci. E, allora, come fare a riconoscerle? Le punture delle pulci sull’uomo Foto da Tantasalute.


Ebbene, sono poco rialzate ed è possibile che ce ne siano due o tre ravvicinate. Una sola pulce può pungere più volte e quindi generare sulla zona colpita.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari