mercoledì 6 dicembre 2017

Aleurodidi come eliminarle

I moscerini o farfalline bianche più diffusi appartengono alla specie Trialeurodes vaporariorum si annidano, solitamente, sulla pagina inferiore delle foglie nutrendosi della linfa. Gli insetti predatori funzionano molto bene in serra e quando la presenza degli aleurodidi è limitata a pochi esemplari. Hanno ridotte dimensioni misurano appena pochi millimetri e sono facilmente riconoscibili poiché il loro corpo è interamente ricoperto da una sottile peluria di colore bianco. Danni provocati dagli aleurodidi.


Proprio come gli afidi anche gli aleurodidi si installano abitualmente nella pagina inferiore della foglia, da qui danneggiano la foglia e secernono la caratteristica melata zuccherina, che poi può portare fumaggine o causare virosi alle piante. Debellare la mosca bianca con un prodotto biologico e naturale non è così facile, anche perché – annidandosi nella parte inferiore delle foglie – riescono a sfuggire spesso al trattamento.

Come Eliminare le Mosche Bianche. Tra i parassiti delle piante, la mosca bianca è uno dei più temibili e difficili da debellare. Gli aleurodidi sono gli unici Aleyrodoidea noti attualmente esistenti.


La mosca bianca è un insetto molto piccolo che non supera in genere i due millimetri di grandezza! Vediamo come eliminarle in modo definitivo con i rimedi naturali e fai da te più efficaci. Cosa sono quei piccoli insetti bianchi che volano sulle tue piante? Le mosche bianche, anche conosciute con il nome della loro famiglia aleyrodidae, aleurodidi , aleroididi sono insetti alati dal corpo tenero, strettamente imparentati con afidi e cocciniglie.


Eliminare questi parassiti è quindi fondamentale per poter difendere il verde del proprio giardino.

Ho un micio…esiste qualche prodotto in commercio che non sia tossico? Le piante, si sa, sono amate da tutti e presenti pressoché in ogni abitazione. Il verde, però, corre un grande pericolo a causa di un nemico minuscolo ma molto pericoloso ed altrettanto diffuso: il parassita.


La guida che segue vuole. Oggi scopriremo come eliminare questo parassita utilizzando dei metodi naturali, senza pesticidi o materiali chimici. Continua a leggere: Eliminare gli aleurodidi in maniera naturale () Eliminare gli aleurodidi in maniera. Rimedi naturali contro gli aleurodidi.


La lotta contro questi moscerini bianchi o farfalline bianche, non è una cosa semplice perché spesso si parte da condizioni vegetazionali errate (eccessiva specializzazione, uso di nitrati inopportuno, potature non corrette, ecc.). Sottraggono preziosa linfa alla pianta e causano ingiallimenti dei tessuti. Inoltre i loro escrementi zuccherini (melata) formano una patina appiccicosa sulle foglie che causa l’insorgenza di una muffa nera (fumaggine) che forma come un velo sui tessuti (vedi, Fumaggine).


Un’insetticida organico capace di debellare la mosca bianca, ma anche utile a realizzare un repellente naturale per le piante da proteggere, ricco di sostanze antibiotiche naturali. Se non curate, le malattie secondarie provocate dalla mosca bianca possono anche condurre le piante a una morte certa. La lotta all’aleurodide è finalizzata ad evitare la riproduzione delle nuove colonie.


In genere bisogna eliminare le uova e le neanidi, oppure i primi insetti che si levano in volo sulle foglie e che stanno per deporre le uova. Così come gli afidi, aleurodidi si nutrono con il succo di pomodori regina tedesca. Oltre a questo, lasciano una traccia dietro di loro collosa che può rifugio molti tipi di funghi.


Se mosche bianche hanno invaso le vostre piante non si tenta di utilizzare assassini parassiti dai mercati o negozi, che di solito non hanno effetto.

Sivanto Prime si distingue per una proprietà unica, il Fast Feeding Cessation, che determina una rapidità di azione tre volte superiore rispetto agli standard di riferimento. Consigli su come fare a liberarsi di questo insetto dannoso. In caso di forti infestazioni, scuotendo la pianta aggredita, si alzano in volo dando vita a piccoli e caratteristici sciami a forma di nube. Ho iniziato direttamente dalla semina con piante di pomodoro e basilico.


Descrizione e comportamento. Imposta la direzione decrescente. Amblyseius swirskii A partire da 5€. Aleurodidi (Mosca Bianca).


Sono parassiti di piante coltivate e spontanee, delle quali succhiano la linfa. Producono abbondanti escrezioni zuccherine (la melata) che determinano l’apparizione di fumaggine e possono trasmettere malattie da virus. COME RICONOSCERE ED ELIMINARE I PARASSITI DELLE PIANTE – Lo sapevate che le piante hanno innumerevoli nemici? Tra questi, i più pericolosi sono i parassiti.


Scopriamo, insieme, quali sono i più comuni,come prevenire la loro formazione e come eliminarli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari