giovedì 21 dicembre 2017

Pidocchi di cosa si nutrono

Le lendini sono le uova del pidocchio , lunghe circa millimetro, possono spesso essere confuse con forfora. Stessa cosa vale per quelli di recente formazione. Soltanto i pidocchi del corpo possono rappresentare un serio problema in quanto vettore di malattie anche gravi, mentre non si corre alcun rischio con quelli che si attaccano alla testa, ovvero il tipo più comune tra i bambini.


I pidocchi sono piccoli insetti che si nutrono di sangue. Per vederli basta scortare un pò i capelli e li vedrai muovere.

Si nutrono del sangue estratto direttamente da sotto la cute. Poi siccome adorano i capelli molto puliti bisognerebbe evitare di farsi uno shampoo ogni due giorni. Il prurito che emanano è dovuto punture che i pidocchi fanno sul cuoio capelluto e al liquido emesso che induce a grattarsi la testa. Ma perché vengono i pidocchi ? Pidocchi - piccoli insetti parassiti della squadra di insetti lanuginosi, che si nutrono di peli di animali, piume di uccelli e altre pelli derivate di esseri viventi.


Probabilmente, ecco perché molte persone pensano erroneamente che i pidocchi mangiano i capelli. Non sono un pericolo per la salute, né una causa di una grave malattia. Ecco chi sono questi parassiti e come si trasmettono.

Vediamo insieme cosa c’è da fare in caso di. La schiusa delle uova avviene 7-giorni e le ninfe che ne vengono fuori si nutrono già di sangue. Nell’arco di 7-giorni la ninfa matura e diventa adulta.


Ogni pidocchio femmina è in grado di deporre nell’arco della sua vita, che dura all’incirca 3-settimane, fino a 3uova. Quando arrivano, si scatena il panico. Eppure i pidocchi che si attaccano ai capelli, anche se si cibano di sangue, non sono pericolosi: causano solo prurito.


Dalle uova, nel giro di una decina di giorni, verranno fuori altrettante forme immature di pidocchi (si chiamano ninfe), che, in altri dieci giorni, diventeranno adulti e potranno ricominciare il ciclo. Ne esistono di tre tipi: quelli della testa, del corpo e del pube. Il pidocchio del capo (Pediculus humanus capitis) è un piccolo insetto grigio-biancastro che agisce come parassita, ovvero è un organismo che vive a carico di un altro organismo, in questo caso l’uomo.


Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia. Il pidocchio vive succhiando il sangue dal cuoio capelluto, quando cade dai capelli muore. Naturalmente il loro aspetto non è affatto gradevole ma è bene conoscere di cosa si nutrono questi insetti infestanti che spesso rappresentano un vero e proprio problema per l’uomo a causa delle gravi infestazioni. Sono piccoli insetti che vivono mediamente 1-mesi e si nutrono di sebo o di sangue umano attraverso piccole punture che generano prurito o irritazione. Le uova si schiudono in 7-giorni.


Sono parassiti specifici dell’uomo che si nutrono di sangue e non sopravvivono lontani dal cuoio capelluto per più di 2-gg. Ogni femmina depone fino a 3uova che rimangono attaccate alla base dei capelli con una sostanza collosa per 7-giorni e poi si schiudono.

Come Riconoscere i Sintomi della Pediculosi del Corpo. Che la coccinella mangia insetti e larve di insetti di altre specie, soprattutto parassiti come i pidocchi delle piante. Cosa significa entomofago? Per la sua propensione a cacciare e nutrirsi di insetti parassiti , la coccinella è molto amata in agricoltura tanto che è spesso introdotta artificialmente nella lotta biologica integrata. Normalmente vivono riparati nel terreno o sotto le scorze di alberi, ma nelle nostre abitazioni si annidano tra le carte (che divorano, ecco perché vengono anche chiamati “ pidocchi dei libri “), nelle biblioteche, vicino ai raccordi dell’acqua, sotto la carta da parati, nelle imbottiture di mobili, nelle farine o paste alimentari.


Contrariamente a quanto si credeva in passato,. Possono essere classificati in pidocchi del capo, pidocchi del corpo e pidocchi del pube. I parassiti possono davvero causare gravi danni al nostro organismo! Il mondo segreto dei parassiti Non c’è dubbio che questo articolo stupirà molti lettori, e questo stupore sarà un segnale positivo. Una cosa è certa, e cioè che questa dettagliata delucidazione di fatti non dovrebbe essere letta durante i pasti.


Avrete sentito parlare dell’ipotesi per cui le cellule cancerose si nutrono di zuccheri per diffondersi e sopravvivere. Di cosa si nutre il cancro? E di conseguenza basterebbe eliminare tutti i carboidrati perché chi scopre di avere un cancro possa “affamarlo” togliendo a queste cellule la loro principale risorsa alimentare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari