venerdì 15 dicembre 2017

Antipidocchi naturale per piante

Pidocchi delle piante , rimedi naturali. I rimedi naturali sono utili quando l’infestazione è agli albori o come trattamento di prevenzione. In caso di infestazioni tenaci ed estese su più piante , è bene considerare l’uso di alcuni prodotti “sicuri per l’ambiente” che andremo a descrivere in seguito. Se trascurati possono diventare letali per le nostre piante.


Fortunatamente, ci sono molti modi per mantenere afidi sotto controllo utilizzando prodotti biologici per non compromettere la salute del nostro giardino o balcone. Vediamo quindi rimedi naturali contro i pidocchi delle piante.

I parassiti delle piante si possono combattere anche con una soluzione di acqua e tabacco. Il rimedio consiste nell’immergere delle sigarette fumate in due litri d’acqua. I composti zolfati dell’aglio e il loro aroma penetrante sono eccellenti repellenti naturali per combattere l’infezione causata dai pidocchi. I sui composti attivi vengono assorbiti facilmente attraverso il cuoio capelluto e, allo stesso tempo, combattono la presenza di funghi e batteri.


Rimedi naturali contro gli afidi e pidocchi. Esistono diversi rimedi naturali utili a sbarazzarsi degli afidi e di altri parassiti delle piante come i pidocchi. Abbiamo già visto, ad esempio, come realizzare degli antiparassitari naturali utilizzando peperoncino, aglio e pomodoro, oggi arricchiremo il nostro elenco.


Basta aggiungere al normale shampoo alcune gocce di prodotto e applicarne un bel mix (ne bastano gocce per ognuno) su una fascia per capelli o direttamente sulla fronte e sulla nuca del bambino, proprio dove inizia l’attaccatura dei capelli.

Un insetticida naturale per tenere lontana la cocciniglia, gli afidi e tutti gli altri parassiti: a base di sapone di Marsiglia, lo vostre piante saranno profumatissime! Il sapone di Marsiglia non solo sbianca le lenzuola, ma tiene lontani i parassiti dalle vostre piante ! Antiparassitario naturale fai da te: tutti i consigli su come preparare e usare un buon antiparassitario naturale per la cura delle piante. Dopo avervi elencato un gran numero di antiparassitari fatti in casa, restiamo su questo argomento per presentarvi altri prodotti naturali che svolgono un’azione antiparassitaria. I pidocchi rappresentano ancora l’incubo di molte mamme di bambini che frequentano la scuola materna o elementare.


Ad essi dovrebbero porre attenzione anche gli. RIMEDI NATURALI CONTRO PIDOCCHI. Il problema si ripresenta, per molte famiglie, ogni anno. Pochi mesi dopo l’inizio dell’anno scolastico, quando purtroppo ricompaiono i pidocchi, fino a vere e proprie epidemie nelle scuole, negli asili e nelle palestre scolastiche. Chi ha figli o nipoti sa quanto alto sia, per loro, il rischio di contrarre i pidocchi, soprattutto durante il periodo infantile.


Scopriamo, allora, quali sono i rimedi naturali più efficaci a cui possiamo ricorrere per rimuovere definitivamente questi fastidiosi esseri. Per contrastare la presenza di pidocchi delle piante , soprattutto in via preventiva, è possibile anche valutare la collocazione di esemplari repellenti vicino a specie delicate e soggette alle infestazioni. Contro i pidocchi delle piante rimedi naturali ne esistono, per fortuna dei giardinieri.


Inoltre, anche il suo odore funge da repellente naturale efficace non solo contro i parassiti ma anche contro diversi insetti. La prima cosa che potete fare, ovviamente dopo aver pulito bene le parti attaccate della pianta , asportando gli organi compromessi, è la soluzione casereccia di ortica e aglio lasciati macerare nell’acqua, nel caso di dosi massicce di insetti si possono integrare piretrine naturali , ma solo in caso di infestazioni gravi. Se riuscite ad individuarli per tempo, liberarsene non sarà difficile.


Per farlo, uno dei metodi più efficaci e totalmente naturali è ricorrere alle coccinelle, insetti che si nutrono proprio di questi piccoli parassiti.

A base di principi attivi come i semi di Pompelmo, i fiori di Lavanda e la corteccia d’Amargo, garantisce una protezione naturale. Le piretrine naturali sono degli esteri ( composti chimici derivati dall’unione di una molecola di alcool ed una di acido) che si estraggono dal piretro, ricavato dai fiori di alcune specie di Chrisantemum. Il cosiddetto pettine antipidocchi , fornito di denti stretti e fitti, costituisce una delle soluzioni più efficaci e prive di controindicazioni per rimuovere efficacemente e in modo naturale i pidocchi adulti e le loro uova. Come levare pidocchi e lendini con rimedi naturali : alcuni consigli utili e soluzioni semplici per liberarsi dalla pediculosi in modo naturale. Puoi realizzare un ottimo insetticida naturale anche con il pomodoro, le cui foglie sono ricche di alcaloidi e dunque repellenti per molti afidi, vermi e tarme.


Cure naturali psoriasi - Anche per la psoriasi esistono delle cure naturali che possono essere efficaci come aiuto alla terapia per curar Gli afidi sono insetti conosciuti come pidocchi delle piante che infestano quasi tutte le piante ornamentali, sia da interno che da esterno, oltre che le colture di. I pidocchi sono dei parassiti infestanti,liberarsene non è difficile basta avere le giuste accortezze. WhyWhy soddisfa e alimenta la tua voglia di “sapere”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari