mercoledì 7 marzo 2018

I vermi nei gatti

Buonasera sono preoccupata per il mio gatto ha vomitato vermi trasparenti lunghi … ma nei giorni precedenti ho trovato anche proglottidi tutto cio l ho scoperto informandomi sui vermi dei gatti. Sono sicura che abbia tenia sia gli altri di cui non so il nome , mi hanno dato strongold per curarlo ma non e indicato per la tenia. Tra le patologie più frequenti per il gatto , vi sono certamente le infezioni intestinali dovute a parassiti.


Comunemente indicate con il nome di vermi , si tratta di una serie di agenti infestanti. Per questo il nostro felino non è in grado di assorbire le vitamine, i minerali e le proteine di cui ha bisogno.

In questo caso possiamo vedere che il pelo arruffato, opaco e che ha perso tutta la sua brillantezza. Presenza di vermi nelle feci. I gatti possono sperimentare una serie di problemi di salute, tra i più comuni ci sono i vermi. Se notate la presenza di questi organismi nella lettiera del vostro gatto potrete aiutarlo a liberarsene con alcuni rimedi naturali, ma capiamo prima di quali vermi stiamo parlando e quali sintomi comportano. L’infestazione dei vermi nei gatti è piuttosto comune.


Questa pagina è utile per capire cosa sono i vermi , quali sono i sintomi di una loro infestazione e come eliminarli per il benessere del proprio amico felino. I sintomi sono lampanti: presenza di piccoli vermi nelle feci, diarrea, gatto debilitato e anergico.

Ecco come riconoscerli e qual è il miglior modo di intervenire contro i vermi del gatto. Vermi nei gatti : come si curano? Se il vostro gatto ha i vermi , il veterinario dovrà eseguire dei trattamenti di sverminazione, inoltre, per essere certi che il vostro micio si mantenga in salute, sarà importante chiedere al medico dei chiarimenti in merito ai trattamenti eventualmente necessari per tenere alla larga i parassiti interni.


I parassiti intestinali, più spesso chiamati semplicemente vermi , sono piuttosto comuni nei gatti adulti e nei cuccioli. Il contagio avviene in diversi modi. Ci sono diversi tipi di vermi che possono infettare i gatti. I quattro più comuni sono gli ascaridi, gli anchilostomi, le tenie e le dirofilarie.


Non è ancora ben chiaro con che incidenza questi parassiti interni attacchino i nostri gatti , sembra, stando alle esperienze degli appassionati, che i gatti che vivono in campagna siano più ricettivi nei confronti dei vermi , insieme ai gatti di appartamento che sono abituati a lasciare casa e girare da soli nei dintorni. In casi gravi il gatto può morire. I sintomi principali della malattia sono correlati alla alterata funzionalità del cuore e ai problemi respiratori: facile stancabilità, riluttanza a correre e giocare, tosse e nei casi più gravi, svenimenti, crisi respiratorie, morte per collasso cardio-circolatorio.


I sintomi e le complicazioni associate con i parassiti interni nel gatto includono vomito, diarrea e malnutrizione. Nei casi più gravi i parassiti possono causare cecità e convulsioni, soprattutto se il sistema immunitario del gatto è già compromesso. Se uno dei vostri gatti ha contratto i vermi la soluzione è quella sverminarli.


Se trovi vermi nel vomito del tuo animale, devi immediatamente ottenere una diagnosi chiara dal veterinario e somministrare il trattamento. Gli ascaridi nei gatti si presentano da adulti sotto la forma di spaghetti bianchi lunghi e sottili e vengono solitamente eliminati con le feci del gatto. Interazioni di compresse contro vermi per gatti con altri farmaci.

I casi di interazione di compresse da vermi per gatti con altri farmaci non sono fissi: i farmaci moderni hanno una bassa tossicità e sono ben combinati con qualsiasi farmaco veterinario. Che vivano esclusivamente in casa o che trascorrano il tempo all’aperto, i gatti possono infettarsi con parassiti intestinali come gli ascaridi, le tenie e gli anchilostomi. Le malattie del cane sono patologie che si possono trasmettere da cane a cane, ma anche da cane a uomo, o da gatto a uomo.


Queste malattie hanno un nome particolare, che è quello di antropozoonosi o, più semplicemente, zoonosi. I diversi tipi di verme nel gatto , dagli ascaridi alla filaria. Iniziamo a dare un nome a ciascun tipo di parassita: i più comuni vermi del gatto sono quelli intestinali e sono riconoscibili dal momento che escono veri e propri vermi bianchi dal sedere del gatto. Nei gatti adulti i vermi più comuni sono le tenie: vivono nell’intestino e possono arrivare a lunghezze estreme per l’esile corpicino dei mici (anche due metri). Il gatto può inoltre essere infestato dagli anchilostomi, che per fortuna sono molto piccoli, arrivano al massimo al centimetro e mezzo di lunghezza.


Come accade che il gatto abbia i vermi intestinali? In alcuni casi, i gatti che escono all’aperto cacciano i roditori che hanno larve di vermi che vivono nei loro tessuti. I vermi nei gatti sono un problema di salute abbastanza comune, specialmente nei gattini. In questo caso, l’ospite è il tuo gatto.


I vermi sono parassiti interni che si nutrono del loro “ospite”. Per tale ragione, è fondamentale imparare a riconoscerne la presenza e ad intervenire prontamente per eliminarli, prima che possano causare gravi danni agli animali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari