lunedì 19 marzo 2018

Come curare i pidocchi

I pidocchi della testa, che affrontiamo in questo articolo, si concentrano principalmente sulla nuca e dietro le orecchie. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer. Amazon o dagli altri e-commerce citati. I pidocchi sono degli insetti in grado di infestare gli uomini e gli animali.


Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia.

Lo shampoo va benissimo, un paio d anni fa li aveva presa anche mia figlia e il mom non faceva effetto. Ripeti lo shampoo anche prima dei giorni. Pensa che la femmina depone fino a 3uova al giorno, quindi attenta, controlla sempre la.


Come eliminare i pidocchi. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Si prendono a causa del contatto diretto con una persona infetta oppure in seguito all’utilizzo di un articolo per la cura personale dei capelli appartenente a una persona che li ha già.


Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie.

Quello dei pidocchi è un argomento tanto temuto quanto dibattuto. E con una buona ragione: una volta presi c’è ben poco da fare. Né evitarli è così facile. Quello che però molti non sanno è come muoversi con i pidocchi in gravidanza.


Ancora, esistono pidocchi delle piante rosa, grigi, arancioni, gialli… Anche se, come premesso, quelli più comuni sono gli afidi verdi. I pidocchi delle piante gialli sono anche detti “afidi dell’oleandro” perché spesso attaccano queste piante ma, come tutti gli insetti voraci, non disdegnano nessuna pianta ornamentale. RIMEDI NATURALI CONTRO PIDOCCHI. Il problema si ripresenta, per molte famiglie, ogni anno. Pochi mesi dopo l’inizio dell’anno scolastico, quando purtroppo ricompaiono i pidocchi , fino a vere e proprie epidemie nelle scuole, negli asili e nelle palestre scolastiche.


Dopo avere ucciso con successo i pidocchi e le lendini, prepara una miscela di aceto e acqua in parti uguali. Strofina vigorosamente il composto sui capelli e risciacqua bene. Rimedi naturali contro i pidocchi. I pidocchi rappresentano ancora l’incubo di molte mamme di bambini che frequentano la scuola materna o elementare.


Ad essi dovrebbero porre attenzione anche gli. I pidocchi , contrariamente a questo spesso si pensi, non sono indice di scarsa igiene e non sono più diffusi in aree con condizioni igienico-sanitarie scadenti. Facciamocene una ragione: possono annidarsi sulla testa di chiunque.


Sì: ma come eliminarli?

Individuare i pidocchi. In generale, più che i pidocchi , si ricercano le lendini. Quando si parla di pidocchi di solito ci si riferisce al pidocchio del capo (Pediculus Humanus Capitis), un insetto parassita della grandezza di 1- mm di lunghezza, dotato di zampe fornite di artigli che gli consentono di attaccarsi saldamente al fusto del capello. Non è consigliabile utilizzare lozioni o shampoo contro i pidocchi a scopo preventivo, nemmeno se sono naturali.


Uno dei rimedi naturali più accreditati per combattere i pidocchi è l’olio di neem, acquistabile sia in farmacia che in erboristeria. In purezza, l’olio di Neem ha un odore particolarmente sgradevole ma è proprio questo che scoraggia i pidocchi ad attaccarsi ai capelli e alla cute. Pidocchi rimedi naturali: olio di neem. Chiedete un appuntamento al vostro dottore se voi o il vostro partner sessuale avete sintomi di pidocchi. Se invece sapete che il prurito è causato da pidocchi del pube, potete provare i trattamenti da banco contro i pidocchi e rivolgetevi al medico se questi si rivelassero inefficaci.


Lo specialista che si occupa di piattole è il dermatologo. Le cure naturali contro i pidocchi dal nome scientifico, Pediculus Humanus Capitis,sono tantissime e molto efficaci come arma per questi piccoli parassiti, marroni e senza ali, che possono in taluni casi arrivare a vivere senza ritegno tra i capelli umani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari