mercoledì 14 marzo 2018

Come disinfettare terreno modo naturale

Come disinfettare terreno modo naturale : i “poteri” del bicarbonato di sodio. Il motivo principale che spinge la maggior parte delle persone ad avere un orto è la possibilità di mangiare prodotti coltivati in modo naturale , senza l’impiego massiccio di sostanze chimiche. Che cosa posso usare per disinfettare il terreno ? Nella coltivazione biologica l’idea di “ disinfettare il terreno ” è differente rispetto a come viene intesa in agricoltura convenzionale, dove si punta a sterminare le varie forme di vita presenti nel suolo in modo da eliminare ogni possibile forma di problema.


Disinfettare le ferite con calce e rame.

Tagliare i polloni che crescono. Nutrire il terreno in modo naturale con il letame o con il compost fatto in casa o certificato. Per prevenire o eliminare completamente i parassiti dal terreno è sufficiente cospargere una polvere antiparassitaria naturale denominata terra di diatomee.


Ancora queste cose ti interessano? Ma aggiornati che nel mondo ci sono tante cose più interessanti. Notizie : La disinfezione (altrimenti detta sterilizzazione) del terreno (e del substrato di coltivazione più in generale) è una pratica che consente di pulire il suolo da quei parassiti (animali e vegetali) che vi risiedono e che possono creare danni alle colture che vi andranno a dimora. Il pomodoro può essere piantato sempre nello stesso posto, ma è sconsigliato proprio per evitare il diffondersi delle malattie fungine.


Per disinfettare il terreno viene spesso usata la calce spenta, che si trova in qualsiasi consorzio agrario.

Come accelerare il metabolismo è un argomento trattato più volte. Ecco alcune pratiche e alimenti che sono in grado di attivare il naturale metabolismo del corpo, inducendolo a bruciare più grassi, ma anche altri ingredienti come l’aceto di mele o la composizione di determinate bevande. Qualcuno mi saprebbe indicare un buon disinfettante per terreno , da usare sul terreno coltivato e eliminare eventuali muffe, funghi e uova di insetti, e ripristinarlo per lanno venturo, magari per unaltra produzione? Al centro commerciale (Leroy Merlin per intenderci), il commesso mi ha detto, co. Per quanto riguarda i parassiti animali, si trovano in commercio appositi prodotti chimici, che vengono sparsi sul terreno prima di lavorarlo, in modo da mescolarli bene al substrato.


Per eliminare i parassiti in modo naturale si potrebbe agire direttamente sul terriccio del vostro giardino. La terra di diatomee è una sostanza naturale in polvere che potrà allontanare gli insetti e altri parassiti. Erbacce: chi ha il giardino prima o poi si trova a combatterle. Ecco dunque che ve ne suggeriamo sette. Non solo vedremo che le erbacce, non tutte, non vanno sprecate.


Aceto con acqua ossigenata. Già conoscete i grandi benefici dell’aceto come disinfettante. Ebbene, dovete sapere che unendolo all’acqua ossigenata (o perossido di idrogeno), otterremo uno dei disinfettanti più potenti che possiate immaginare. Fare arature leggere per non rompere le radici superficiali (i nostri nonni dicevano che fino a Pasqua non si camminava nemmeno sotto gli alberi di ulivo).


Come proteggere l’orto dagli insetti: i rimedi naturali. Per prima cosa occorre, come sempre del resto, essere molto pazienti e lasciare che il rimedio naturale faccia il suo corso.

Seminare il sovescio (favino, lupini, graminacee) per una concimazione naturale. Non usare insetticidi ma rimedi naturali come la bottiglia di plastica, forata su entrambi i lati, contenente una miscela di aceto e miele o acqua e pesce, per combattere la mosca dell’olivo. Quali sono i rimedi naturali contro le zecche in casa e in giardino? Come eliminare le zecche in modo naturale ? Ci sono alcune informazioni e suggerimenti da poter mettere in pratica per combattere con successo il fastidioso problema della presenza delle zecche in casa e in giardino.


Antiparassitari naturali : rimedi contro i parassiti delle piante. Tra parassiti e pesticida cosa scegliamo? Se i primi danneggiano irrimediabilmente le nostre piante in casa o in giardino, i pesticidi chimici esercitano un impatto decisamente negativo sulle risorse naturali e sulla salute umana.


Ogni anno sposto di una fila, ruotando continuamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari