lunedì 26 marzo 2018

Pianta foglie verdi e bianche

Pianta della famiglia delle Convallariaceae. Arriva ad un altezza massima di cm. Le sue foglie sono verde scuro, ovali e lanceolate, possono eseere lunghe anche 50cm.


Sono facili da coltivare, sopportano sbalza di temperatura, aria secca, scarsa luce, inquinamento atmosferico. Foglie verdi : Piante con le foglie verdi : come fare delle composizioni.

Si può creare una composizione di piante esclusivamente a foglia verde raggruppando un certo numero di vasi sul davanzale di una finestra in delle vaschette, oppure, nel caso di piante più grandi, sul pavimento. Piante di medie dimensioni che producono bellissime infiorescenze lilla o bianche. Approfondimenti: Hosta.


Una splendida pianta rizomatose sempreverdi con foglie lobate di diverse tonalità di colore che variano dal bronzeo all’argenteo, dal rosa al rosso, dal verde scuro o acido, al viola. La polvere bianca appare simile a un composto farinoso che ricopre in tutto o in parte la zona della pianta colpita. Chi sa dirmi il nome della pianta che vengo a descrivervi?


La pianta e una specie di stecco color avorio senza foglie tipo un asparagio.

I fiori sono piccoli bianchi , cerosi e brillanti. Sardegna nel mese di agosto. Lo Spatifillo è una pianta di origine tropicale, appartenente alla famiglia delle Araceae, caratterizzata da ampie foglie verdi oblunghe che crescono direttamente da un rizoma interrato, e piccolissimi fiori raccolti in un’infiorescenza a forma di spiga detta spadice, contenuta in un elemento grande quasi quanto le foglie ma di colore bianco. Ricopre le foglie di una patina grigia o bianca feltrosa, le foglie si accartocciano o avvizziscono perché l’oidio impedisce il passaggio della luce.


Ricevi consigli personalizzati sui ristoranti basati sulle tue preferenze. Guadagna punti da usare per ristoranti, hotel e altro prenotando un tavolo su OpenTable. Disponibilità limitata. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi linformativa estesa sui cookie. Le più semplici sono probabilmente quelle del genere heliamphora.


Perché le foglie delle piante ingialliscono? In genere per carenza di ferro, di azoto o per un cattivo assorbimento del manganese. Vediamo tutti i casi e come capire quali sono le cause delle foglie gialle proprio sulla nostra pianta. Con l’inizio dell’autunno, è normale assistere a un ingiallimento.


Piante da appartamento con le foglie colorate: croton dai mille colori. La portulaca necessita di essere posta in pieno sole per crescere bene e per produrre numerosi fiori di svariate colorazioni.

In generale il più indicato è quello per piante verdi. Le concimazioni possono invece essere diradate o sospese completamente nei mesi invernali. Acquista il concime liquido per piante verdi da interno. E’ una pianta perenne, le foglie dell’elleboro cresceranno verdi tutto l’anno anche nelle zone ombrose in cui generalmente le altre piante faticano a crescere.


L’elleboro inoltre fiorisce durante il periodo invernale, quando la maggior parte delle piante non hanno fiori, e valorizzerà il vostro giardino dandogli un pizzico di colore con i suoi bellissimi fiori viola e bianchi. Quali piante da giardino utilizzare per realizzare una siepe sempreverde? La risposta la troverete qui con questa piccola selezione di piante da siepi sempreverdi. Foglie gialle: cause e rimedi Carenza di Ferro. Una delle cause più diffuse delle foglie gialle consiste in un terreno povero di ferro, condizione nota anche con il nome di clorosi ferrica.


I parassiti delle piante sono un vero e proprio incubo per la salute del nostro giardino. Ma potete evitare di far ammalare le vostre piante imparando a riconoscere da subito i parassiti che le infestano e prevenendo il loro sviluppo, ad esempio rimuovendo le uova non appena vedete che si stanno formando. Piante con bacche: le più comuni piante con bacche rosse, bianche , viola e arancioni.


Piante selvatiche e ornamentali, dall’incantevole fioritura. Le piante che producono bacche, commestibili o meno, possono essere molto decorative per ravvivare il giardino d’inverno, quando ormai le fioriture sono davvero esigue. Conosciuta anche come albero di Giada, questa pianta proveniente dall’Africa meridionale, è a portamento arbustivo, ramificata e può crescere molto, fino a raggiungere il metro di altezza.


I sui fiori sono bianchi o rosa e di forma stellata. Le malattie che possono colpire le piante del nostro orto, del giardino o del balcone sono davvero numerose. Molte volte sono provocate da insetti e parassiti, mentre altre volte sono legate a una.


I gerani che hanno carenza nutrizionale presentano foglie rosse, sta ad indicare che manca azoto e fosforo, la clorosi si manifesta con foglie gialle e nervatura verde scura, le foglie bianche sono presenti in mancanza di luce ma non è il caso tuo e nemmeno mio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari