I parassiti sono le nostre forme pensiero , i nostri demoni, le nostre piccole grandi ossessioni. Forme Pensiero Parassite. Change Language Cambia lingua. Paradossalmente, se guardiamo le nostre forme pensiero giudicandole, le rafforziamo sempre di più.
Per cui a un primo stadio l’esercizio consiste nel cominciare a elencare onestamente tutti i parassiti che abbiamo addosso. Le forme pensiero che non ci lasciano vivere e che noi crediamo facciano parte del nostro modo di essere. Un pensiero casuale di pochi secondi difficilmente raggiunge l’obiettivo, ma un pensiero ripetuto, insistente, crea una forma pensiero molto forte, potente, un’entità capace di modificare la realtà verso cui è indirizzata. Il classico “malocchio” ne è l’esempio più banale per quanto concerne la magia nera. Per esempio se noi ci mettiamo in uno stato di preghiera, ci focalizziamo su qualcosa oppure semplicemente lavoriamo insieme per uno stesso obiettivo, creiamo automaticamente un’entità sui piani sottili.
La Terra ha il suo lato metafisico, spirituale. Le forme - pensiero sono delle “entità” dotate di vita propria, create dai pensieri di una o più persone. Ogni volta che qualcuno pensa qualcosa accompagnato da un’emozione, sopratutto se ripete spesso quei pensieri …nasce una forma - pensiero. Nel mondo astrale e mentale esiste un’essenza elementale in continuo movimento che, per l’azione di un pensiero , un desiderio o di entrambi, è in grado di assumere una forma energetica e diventare un’entità temporanea (si chiamano “ forme pensiero ” o “elementale”).
In seguito restano intorno a noi e diventano come delle calamite che attirano. Vi sono diverse definizioni per la parola “ parassita ”, tra cui anche quella di “ospite sgradito” che ho appena usato. Se diamo un’occhiata al dizionario Larousse, ne troviamo una piuttosto adeguata: Il parassita è colui che vive a spese di un gruppo o ne impedisce il funzionamento intrufolandovisi da parassita.
La forma di tali masse di energia può variare molto. Da un semplice puntino, a forme di vario tipo e grandezza. Una forma - pensiero eterica può anche prendere sembianze umane, mostruose o di altro tipo: tali sembianze vengono decise dalla persona che crea tale forma - pensiero.
Gli spiriti dei familiari o le persone a noi care possono farci da guida, e anche se non hanno una forma , il defunto li riconosce dalla vibrazione delle loro anime. Se ci si troverà accanto ad una forma non definita, gli occhi, che sono considerati le finestre dell’anima, saranno la chiave per riconoscere l’entità. Voti positivi Voti negativi. Vi é mai capitato di sentirvi sopraffatti da idee o pensieri negativi ricorrenti, ossessivi e che si impongono in modo automatico? Che natura hanno tali pensieri e come fare per eliminarli?
Vediamo cause e rimedi per riconoscere ed affrontare questo disagio. Se non ricordo male, di forme - pensiero ne ho già parlato in vecchi post, ma è un argomento così importante per la vita di tutti i giorni che merita di essere ripreso ogni tanto, come dice qualcuno “giusto per ricordare”. I vortici si nutrono di vitalità, mancanza di libertà e quindi come qualunque parassita tendono a non uccidere la loro fonte di nutrimento. In realtà la maggior parte delle persone non solo ignora il potere delle forme pensiero ma ne è succube.
In pochi si accorgono di creare delle forme pensiero attraverso i loro pensieri persistenti, creando così delle entità che richiedono sempre più energia a chi li ha emanati ( il loro creatore stesso ). Da un punto di vista materiale, è comprovata l’esistenza di agenti patogeni come batteri, virus e parassiti. Anche nelle dimensioni sottili sono presenti realtà analoghe, sotto forma di parassiti eterici, umani disincarnati ed entità negative che si possono attaccare ad un essere vivente, drenare la sua energia e influenzare i suoi pensieri , sentimenti e persino la sua personalità. A mio avviso il bizia ora. Essendo un disturbo di forma e non di contenuto come hai sapientemente esplicitato più volte ,qualsiasi tentativo di razionalizzazione risulta non solo inutile ma alimenta il disturbo.
I pensieri devono scorrere ,ragionare significa bloccarli. Tutti noi ne emettiamo, tutti ne siamo circondati, e a volte esse interferiscono con la nostra vita. LA FORMA PENSIERO NEGATIVA.
In altre parole, attraverso i vostri pensieri (spesso negativi!) non fate altro che creare, inconsapevolmente dei veri mostri, che cercheranno in ogni modo di sopravvivere attraverso la vostra energia. Per “ossigenare” la sostanza energetica che ci avvolge e ci permea occorre iniziare a raffinare le frequenze delle nostre “ forme - pensiero ”, sostituendo quelle prodotte da emozioni parassite e da comportamenti non autentici e opportunistici con sentimenti puliti e con comportamenti autentici. AYA: attività Yogica adattata - Ginnastica posturale Digital Detox Olistic Azienda e. Le nostre forme - pensiero agiscono come grandi caiamitee attirano verso di noi cose che corrispondono a quello che emettiamo attraverso i pensieri , le azioni o le parole. Ci accorgiamo, così, che non è il tale o il talaltro a renderci la vita infernale, ma che siamo noi stessi ad attirare a noi una persona o un evento in funzione delle forme - pensiero di cui siamo stati i creatori.
Le correnti parassite sono state definite egregori in ambito occultistico ed elementali dai rosacrociani. Ne hanno scritto fra gli altri anche R.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.