Ancora, esistono pidocchi delle piante rosa, grigi, arancioni, gialli… Anche se, come premesso, quelli più comuni sono gli afidi verdi. I pidocchi delle piante gialli sono anche detti “afidi dell’oleandro” perché spesso attaccano queste piante ma, come tutti gli insetti voraci, non disdegnano nessuna pianta ornamentale. In primavera la crescita dei nuovi germogli delle nostre piante è spesso accompagnata da una infestazione di afidi ( pidocchi delle piante ). Scopriamo alcuni semplici rimedi casalinghi per combatterli in modo naturale.
Dopo avervi elencato un gran numero di antiparassitari fatti in casa, restiamo su questo argomento per presentarvi altri prodotti naturali che svolgono un’azione antiparassitaria. I veleni naturali per sterminare i parassiti di cui abbiamo bisogno dipenderanno dal tipo di insetti che ci danneggiano e anche dall’ambiente in cui si trovano.
Se state cercando soluzioni naturali per gli ospiti indesiderati che avete nella vostra casa, quello che stiamo per dirvi può essere molto utile. Gli antiparassitari biologici sono quelle sostanze capaci di compiere una forte azione deterrente nei confronti dei parassiti delle piante. Non arrecano danno all’ambiente e all’uomo come in genere avviene con i veleni chimici o di sintesi utilizzati dall’agricoltura convenzionale. Per individuare i principali parassiti che attaccano le.
La soluzione ideale è quella di un impiego di prodotti naturali e biologici come il sapone di marsiglia da utilizzare su alcune specie di insetti e vegetali utili a combattere i parassiti dannosi. In special modo, il Sapone di Marsiglia è indicato per le afidi, detti anche pidocchi delle piante. Tra parassiti e pesticida cosa scegliamo? Antiparassitari naturali: rimedi contro i parassiti delle piante.
Se i primi danneggiano irrimediabilmente le nostre piante in casa o in giardino, i pesticidi chimici esercitano un impatto decisamente negativo sulle risorse naturali e sulla salute umana.
Possiamo diluirlo con acqua e spruzzarlo direttamente sulle piante infestate da afidi. Il sapone di Marsiglia non solo sbianca le lenzuola, ma tiene lontani i parassiti dalle vostre piante ! Gli stessi prodotti che comprate per liberarvi dai nemici delle vostre piante contengono spesso una base di sapone di Marsiglia: ecco allora come farlo in casa risparmiando ma ottenendo lo stesso risultato. Gli afidi, meglio conosciuti come pidocchi , sono forse i parassiti più diffusi e persistenti delle piante , in particolar modo quelle da interno.
La buona notizia è che non sono difficili da eliminare, a patto di affrontarli nel modo giusto. Preparare esche velenose per la distruzione di parassiti sotterranei può e indipendentemente. Il veleno di talpa per mano viene preparato da chicchi di grano, che devono essere precedentemente bolliti.
Quindi aggiungere qualsiasi pesticida o altra sostanza velenosa al porridge risultante, mescolare bene. Gli afidi delle piante sono tra i più comuni parassiti che possiamo trovare sugli alberi del giardino o sulle colture orticole. Di questi pidocchi esistono innumerevoli specie.
Vediamo quali sono le più diffuse in Italia, come agiscono e quali tipologie di danni possono provocare alle nostre piante. Se non volete utilizzare insetticidi e veleni vari per proteggere le vostre amate piante potete trovare un efficace alleato nell’aglio. Quest’incredibile pianta non possiede solamente importanti qualità organolettiche e fitoterapeutiche ma le sostanze contenute nell’aglio possono essere sfruttate a nostro favore anche nella lotta contro i parassiti. Le lumache sono dei veri parassiti , perché mangiano tutte le verdure, in particolare le lattughe e le piante.
Puoi trattare esattamente nello stesso modo anche le chiocciole. Siringhe di veleno negli alberi di via Maffei a Sondrio. Trattamenti fitosanitari per le piante da frutto.
La casa con piante e fiori è sicuramente più accogliente e vivibile. Tuttavia a volte succede che piante o fiori vengano infestati da pidocchi , insetti, muffe, ragni o altri animaletti indesiderati.
Le migliori marche Nella lista seguente troverai diverse varianti di veleno per talpe e recensioni lasciate dalle persone che lo hanno acquistato. Le varianti sono disposte per popolarità dal più popolare a quello meno popolare. Lista delle varianti di veleno per talpe più vendute. Clicca sulla variante che desideri per leggere le opinioni, lasciate dai clienti.
Rimedi a base di aglio. Si dice che l’aglio sia un ottimo rimedio naturale contro i pidocchi delle piante. Questo bulbo si può interrare alla base della pianta per tenere lontani proprio gli afidi, ma anche altri parassiti , come gli acari. La soluzione che viene subito alla mente per curare le piante , quando si presenta un problema del genere, è quella di correre al negozio di giardinaggio più vicino a casa.
Eliminare insetti e parassiti dalle piante. Afidi rimedi naturali: eccovi tutte le soluzioni naturali contro questi parassiti delle piante Soluzione a base di sapone di Marsiglia. Dopo aver eliminato manualmente le parti infestate da questi parassiti , potete provare anche una soluzione a base di sapone di Marsiglia: è una valida alleata per una lotta efficace contro gli afidi. Se dopo qualche giorno vedete ricomparire i parassiti dovrete necessariamente intervenire in modo più forte utilizzando una mistura di olio bianco e insetticida attivo per contatto e ingestione.
A questo punto dovreste esser riusciti a eliminare i parassiti. Per prevenire questo spiacevole evento potrete usare un metodo fai da te infallibile. I parassiti denominati volgarmente come cocciniglia sono molti, alcune decine, di dimensioni varie, dai pochi millimetri, al mezzo centimetro o più.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.