Di cosa si nutrono i pidocchi ? Grazie a questo nutrimento possono accrescersi e divenire adulte. Cosa fare se nostro figlio ha i pidocchi ? I pidocchi sono piccoli insetti che si nutrono di sangue. Ne esistono di tre tipi: quelli della testa, del corpo e del pube.
Soltanto i pidocchi del corpo possono rappresentare un serio problema in quanto vettore di malattie anche gravi, mentre non si corre alcun rischio con quelli che si attaccano alla testa, ovvero il tipo più comune tra i bambini.
Che cosa sono i pidocchi e le lendini? Attraverso le loro punture, i pidocchi rilasciano una sostanza che può procurare prurito all’uomo, e succhiano ogni volta una quantità enorme di sangue se pensiamo alle loro piccole dimensioni. Ecco come riconoscerli e come intervenire. Riescono a spostarsi da una persona all’altra solo in caso di un contatto diretto fra le teste che duri almeno qualche secondo. Ecco chi sono questi parassiti e come si trasmettono.
Vediamo insieme cosa c’è da fare in caso di. Specie col rientro a scuola, la pediculosi torna a far parlare di se , suscitando la preoccupazione dei genitori. Dell’infestazione da parte di pidocchi , piccoli insetti grigio-biancastri che parassitano il corpo umano, alimentandosi di sangue.