venerdì 25 maggio 2018

Pulci uomo come riconoscerle

Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Le pulci possono pungere l’ uomo ? Come prima cosa bisogna chiarire il fatto che, fortunatamente, la maggior parte delle pulci non amano la superficie del nostro organismo. L’unica eccezione riguarda una particolare tipologia dei pulce , la cosiddetta Pulce irritans, che adora il sapore del nostro sangue. Come è possibile che le pulci si annidino tra i nostri capelli?


Forse per passare da un animale all’altro per cercare un banchetto migliore.

Come riconoscere le pulci sull’ uomo Foto da Tecnologia-ambiente. Sicuro si tratta di una pulce ? Zecche, pidocchi e cimici possono lasciare dei segni simili. La pulce comune, nome scientifico Pulex irritans, viene denominata anche “ pulce dell’ uomo ”. Pulci in casa: come riconoscerle.


Saper riconoscere una pulce è davvero importante, anche se uno non vorrebbe mai incontrarle. Purtroppo, loro amano particolarmente fare amicizia con i vostri amici a quattro zampe, e allora vi ritroverete tutti insieme appassionatamente senza averlo voluto. Tuttavia, migliori condizioni igieniche hanno reso le pulci sempre più rare, ma fino a pochi decenni fa erano talmente diffuse nelle.


Per provvedere in modo giusto e per sapere quali sono i rischi che si corrono, il primo passo è riconoscerle con immediatezza.

Come abbiamo visto in precedenza, la puntura di una pulce può creare dei sintomi molto fastidiosi per gli animali, così come per l’ uomo. Uno dei rischi più importanti che possono derivare dalla puntura di una pulce è la famosa Linforeticolisi benigna. Riconoscerle non è difficile: sembrano piccole papule e causano prurito, quale reazione del nostro organismo alla saliva di questi parassiti. Nell’ipotesi in cui la puntura delle pulci determini un’infezione grave, potrebbero verificarsi anche alcune condizioni come la febbre e l’anemia.


Quali malattie vengono trasmesse dalle punture di. Inoltre il morso della pulce è caratterizzato anche da un puntino nero al centro che lo rende distinguibile dalle comuni punture di insetto. Questi morsi prudono un po’ ma sono innocui. Spesso le pulci ci sono anche se non riusciamo a vederle.


Che tu gestisca un’azienda o sei amministratore di un condominio, oppure ti occupi di un comune o semplicemente della tua casa, noi abbiamo la soluzione per te. L’eccezione si riscontra presso le fattorie, dove le pulci dell’ uomo che stanno sui maiali possono saltare sulle persone. Ecco come riconoscerle e cosa fare. I morsi delle pulci sono simili a piccoli puntini rossi. Non è affatto raro, purtroppo, che alcune persone si sveglino con degli improvvisi rossori sulla pelle (morsi di pulce ): la cosa ovviamente desta non poca preoccupazione, e in genere solo rivolgendosi a uno specialista è possibile comprendere che la causa di questa manifestazione cutanea è legata alla puntura di.


Sorprendentemente, la pulce adulta che non ha mai mangiato può vivere fino a due anni senza mangiare. Tra le varie specie di pulci quella che può attaccare l’ uomo e pungerlo e’ la pulce irritans. Si tratta di una specie di pulce che si ciba di sangue umano. Non sono solamente fastidiose e difficili da mandare via: sono anche pericolose per la salute.


Patogeni Trasmessi, Possibili Cure e Prevenzione.

Le punture delle pulci preoccupano non tanto per il dolore e il prurito che causano, quanto per le potenziali malattie che questi insetti possono trasmettere. In età adulta le pulci del cane scelgono il loro animale compagno per nutrirsi attaccandosi ad esso per un tempo indefinito e perseguitandolo dal primo morso in poi. Il primo morso di una pulce non si scorda mai, e lo vedremo dai sintomi affatto piacevoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari