giovedì 3 maggio 2018

Come debellare la cocciniglia

Si insedia vistosamente sotto la rosetta ed il peduncolo di frutti o piante. Alcune specie ne infestano addirittura le radici. Questi insetti variano in base alla dimensione ed al sesso. Mentre i maschi hanno le ali, le femmine ne sono sprovviste. Come eliminare la cocciniglia : una guida che vi aiuterà a combattere e debellare la cocciniglia sia in giardino che dalle piante d’appartamento.


Come debellare la cocciniglia

Come debellare la Coccin iglia: Irrorare la vegetazione con prodotti specifici a base di esteri fosforici addizionati ad olio bianco. La lotta biologica ai coccidi viene effettuata sia tramite l’utilizzo di parassitoidi che depongono le uova all’interno degli adulti sia con l’utilizzo di larve di coccinella che fagocitano le neanidi prima che la copertura cerosa diventi eccessivamente spessa. Trovai un altro prodotto specifico per la cocciniglia, discreto. Eliminare le cocciniglie.


A questa famiglia ne appartengono circa 7. Le cocciniglie , strette parenti degli afidi, appartengono alla famiglia dei Rhynchota. Cocciniglia cotonosa, farinosa e cocciniglia a zampe. Viene chiamata anche cocciniglia cotonosa per la sua capacità di assomigliare ad un manto spesso e bianco. Un attacco di cocciniglia può portare, a lungo andare, all’indebolimento strutturale della pianta e con il tempo alla sua morte. Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta e come si elimina la cocciniglia dalle piante.


Come debellare la cocciniglia

Per debellare la cocciniglia è ottimo anche il sapone di Marsiglia. Un panetto sciolto in litri d’acqua deve essere spruzzato periodicamente sulle foglie. Fatevi consigliare dall’erborista degli olii essenziali con proprietà antisettiche , come per esempio il timo o la menta. COCCINIGLIA CEROPLASTES: COME DIFENDERSI.


Sono cocciniglie molto primitiva, restano mobili in tutti gli stadi della loro vita e sono polifaghe. Anche questa volta un video nel quale rispondo ad una mia iscritta: Mamma consiglia, ma ovviamente vale per tutti coloro che hanno le loro amate piante attaccate da questo. Innanzitutto ha una grande adattabilità e di fatto attacca tutte le parti della pianta e non solamente le foglie come altre specie di parassiti. Risposta: un insetto subdolo.


Come debellare la cocciniglia

Il nemico principale della pianta di limone è la cocciniglia (un insetto fitofago, che si deposita definitivamente nella pianta dopo la metamorfosi delle femmine). In questa guida vi spiegherò come eliminare i parassiti dalla pianta di limone in modo da non farla morire e quindi perderla. Vediamo insieme tutti i consigli per debellare le cocciniglie dalle nostre piante. Il termine Orchidee è generico e in realtà si riferisce a molte specie, di cui esistono migliaia di ibridi, come la Phalaenopsis (la più diffusa), il Cymbidium, il Dendobrium, la Cattleya o l’Oncidium.


In questa famiglia ricordiamo il genere Icerya (Pericerya) che sono per lo più individui ermafroditi dall'aspetto femminile che ritroviamo più frequentemente negli agrumi, in alcune leguminose e in varie piante ornamentali. La cocciniglia è l’insetto più dannoso per l’attività metabolica delle nostre piante. La melata è molto appetita dalle formiche che stimolano le stesse cocciniglie alla sua produzione solleticandole con le antenne e difendone le stesse colonie di cocciniglie da altri parassiti (come fanno con gli afidi) per assicurarsi il terreno di pascolo.


Come debellare la cocciniglia

Colpisce soprattutto gli agrumi e, più nello specifico, il limone. Pur avendo caratteristiche morfologiche un po’ dissimili dalla cocciniglia bianca, si utilizzano gli stessi rimedi per debellare la cocciniglia rossa. Si tratta di un rimedio facile ed economico: prendere due tre spicchi di aglio e immergerli in un litro e mezzo d’acqua circa in una bacinella, farli macerare per tre o quattro giorni finchè non si avverte un forte odore dopo di che travasare il macerato ottenuto mettendolo. S itratta di un prodotto biocompatibile a bassa tossicità. In questo articolo vogliamo offrirvi alcuni efficaci rimedi naturali per eliminare i parassiti.


Oltre a essere molto diffusi, i parassiti intestinali sono anche difficili da diagnosticare. Infatti, i sintomi delle infezioni provocate da parassiti possono essere confusi ad esempio con eccesso di appetito, stanchezza o ansia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari