Sugli ospiti sgraditi delle nostre piante ha un effetto asfissiante, producendo una patina che soffoca insetti e larve. L’ olio bianco è un olio minerale permesso in coltivazione biologica e utile in particolare per la difesa delle piante da frutto. Si tratta del rimedio più efficace contro le cocciniglie e proprio per questo viene spesso impiegato per liberare limoni e aranci da questo frequente parassita, che troviamo spesso sugli agrumi. Contro quali insetti lo si usa. Olio bianco come insetticida, contro quali insetti usarlo?
L’ olio bianco è più blando rispetto all’ olio minerale, tuttavia la sua efficacia è comprovata per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni di afidi , cocciniglia, acari, insetti defogliatori e altri parassiti. Scopriamo insieme quali sono le proprietà dell’ olio minerale insetticida, come produrlo e come utilizzarlo sulle piante del nostro giardino. Crea un rimedio domestico per proteggere le piante contro gli afidi.
Metti la soluzione in un flacone spray e spruzza sulle piante infette per soffocare gli afidi. Gentile Gabriele, l’ olio bianco è un olio minerale purificato, che viene utilizzato per combattere in particolare le cocciniglie ed altre forme svernanti degli insetti , in genere le piccole larve che si trovano sotto i germogli, tra le crepe della corteccia, negli anfratti. Ricevi consigli personalizzati sui ristoranti basati sulle tue preferenze.
Guadagna punti da usare per ristoranti, hotel e altro prenotando un tavolo su OpenTable. Disponibilità limitata. In molti Paesi (Stati Uniti ed Australia in testa) è noto anche come “Natural White Oil”.
Vasta scelta, promozioni e consegna rapida in tutta Italia. CHEMOL è un insetticida ovicida a base di olio bianco. A differenza degli oli bruni, gli oli bianchi hanno un impatto ambientale e sanitario molto più basso, sono compatibili anche con l’agricoltura biologica. La loro azione insetticida è però molto più blanda. Sono una miscela composta da oli minerali e DNOC.
L’ OLIO BIANCO DOSI E APPLICAZIONE. Un altro aiuto nella lotta biologica è dato dall’ olio bianco che agisce per asfissia. Nonostante non abbia una lunga persistenza e non sia particolarmente nocivo, per evitare che disturbi gli insetti utili, è preferibile utilizzare quest’ olio minerale purificato prima o dopo la fioritura. Un insetticida molto utilizzato in agricoltura biologica, ma che richiede delle attenzioni.
Vediamo tutte le indicazioni per essere sicuri di raggiungere un ottimo risultato. A inizio marzo dai fungicida ad ampio spettro. In caso di infestazioni devi usare prodotto adatto. Se hai afidi , vadi di confidor se hai ragnetto rosso di spaikil team.
Le miscele si possono fare, ma non con tutti. Leggi più di milioni di recensioni verificate scritte da utenti come te! Olio minerale leggero ad elevata raffinazione per la lotta ai vari tipi di cocciniglie Da impiegare su pomacee, drupacee, agrumi e piante ornamentali. E’ ottenuto dalla distillazione frazionata del petrolio greggio e possono essere paragonati alle paraffine (cere sintetiche), infatti analogamente rientrano a far parte dei composti idrocarburi alifatici ad alto peso molecolare.
L’ olio minerale è usato come insetticida ad ampio spettro. Esercita, inoltre, una certa azione nei confronti delle uova degli acari. Agisce essenzialmente per asfissia, coprendo il corpo degli insetti con una sottile pellicola e penetrando per capillarità nei loro canali tracheali che rimangono perciò occlusi (a tale penetrazione fa seguito un’azione irritante e quindi la morte per asfissia).
Ottimo acquisto per la disinfestazione della cocciniglia (non funziona per altri parassiti ). Unico inconveniente per me sono le dosi. Pidocchi e lendini dei capelli possono essere totalmente eliminati con un trattamento del tutto naturale e quindi assolutamente atossico. Se non li avete già in casa, procuratevi olio d’oliva, aceto di vino bianco , carta pellicola alimentare e dichiarate guerra ai pidocchi !
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.