Tenie e ossiuri possono apparire come punti bianchi nelle feci. L’infezione da tenia è rara, ma questi punti sono un sintomo chiave. Le macchie bianche o gialle possono essere pezzi di tenia.
Questi pezzi sono di solito piatti, di forma quadrata e delle dimensioni di un chicco di riso. Alcune persone potrebbero non avere ulteriori sintomi. Salve, le feci di nessun vivente profumano.
Anche in questo caso l’alimentazione ed i farmaci hanno la loro influenza. Infatti, l’assunzione di cibi di colore bianco o beige, come riso, patate o tapioca e l’ingestione di antiacidi (a base di idrossido di alluminio), possono conferire alla feci un colore bianco gessato. Il cibo non digerito presente all’interno delle feci è rappresentato il più delle volte da alimenti vegetali come semi, noci, cereali, verdure o bucce di frutta, e così via. Se la persona non accusa nessun disturbo e sta bene, i pezzi di cibo non digerito nelle feci non desta preoccupazione e nessun tipo di trattamento. Gentile Dottore, da una settimana circa noto nelle feci dei punti bianchi , alternati con piccolissime linee dello stesso colore.
Ho avuto diarrea per un paio di giorni e tuttora avverto brontolii. Entro certi limiti, la presenza di muco nelle feci è un fenomeno del tutto fisiologico. Il muco appare generalmente biancastro, di consistenza simile ad una gelatina.
I parassiti interni vengono spesso eliminati mediante le feci , per questo li potrai vedere nella cacca del cane. Feci bianche o pallide. Un colore bianco o argilloso delle feci indica un problema a carico del sistema biliare (pancreas, fegato o cistifellea).
Il tipico colore marrone, infatti, deriva dalla presenza dei sali biliari sintetizzati dal fegato. Le feci bianche sono spesso indice di uno stato infetto a livello epatico, che causa una minore. Tra le cause più gravi della presenza del muco nelle feci , vi è senza dubbio il blocco intestinale, da curare in maniera rapida e tempestiva Cause della presenza di muco nelle feci.
Le cause più frequenti sono le infiammazioni, le infezioni, i blocchi intestinali, mentre è molto più raro che si tratti di un tumore maligno. Le feci sono uno dei modi migliori per capire se c’è qualcosa che non va all’intestino, per problemi che possono andare dalle ferite all’apparato digerente, al malfunzionamento del fegato o del pancreas, ai tumori intestinali. Sono poche le persone che notano la presenza di muco nelle feci , nonostante sia un sintomo abbastanza comune.
Se lo notate, non sottovalutate questa presenza. Si tratta di un importante sintomo di qualche problema al sistema digerente. Più di un mese fa, feci delle feci piene di palline bianche tutte uguali di misura e sferiche, di un bianco lucido, quasi non vi si attaccasse lo sporco. Le feci non avevano un bel colore (tipo dopo aver mangiato carota lessa).
Avete mai trovato grumi bianchi nelle feci dei vostri bambini? Tipo polistirolo o jocca, per intenderci. I medici a cui ne ho parlato mi hanno detto che non è preoccupante, si tratta di qualcosa di non digerito, ma niente di grave.
Quando le feci chiare sono collegate alla diarrea. La diarrea può avere come sintomo anche le feci chiare.
Il motivo può essere la diluizione degli escrementi, il cui colore appare quindi tenue. Aspettate la fine del problema e vedrete probabilmente tornare le feci al loro colore normale. Filamenti bianchi nelle feci Ho trovato nelle feci alcuni filamenti bianchi (il più lungo di cm): ho il timore fossero dovuti alla presenza di parassiti intestinali. Vorrei alcune informazioni a riguardo.
La presenza di filamenti bianchi nelle feci è significativa di parassiti intestinali, verosimilmente ossiuriasi (Enterobius vermicularis). Ma i pezzetti bianchi nelle feci sono il calcio non assorbito? Ma io trovo dei pezzi bianchi tipo cristallizzati Commenta. Le feci di colorito molto chiaro sono spesso dovute ad una riduzione del loro contenuto di pigmenti biliari, che normalmente conferiscono alle feci un colorito più o meno bruno.
Da circa un mese a questa parte (forse qualcosa di più) soffro di strani problemi di digestione. Ciao ragazze scusate la domanda un p digustosa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.