martedì 15 maggio 2018

Come debellare i pidocchi dai capelli

Come togliere i pidocchi dai capelli lunghi. Tagliare i capelli però non risolve il problema, ma eventualmente può rendere più semplice fare il trattamento o controllare la presenza del parassita o delle uova. Come Togliere le Uova dei Pidocchi dai Capelli. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento.


Come eliminare i pidocchi dai capelli : consigli semplici e pratici.

Per eliminare definitivamente i pidocchi , è necessario esaminare la testa di tutti i componenti del nucleo familiare, soprattutto se sono bambini e se hanno capelli piuttosto lunghi (luogo ideale per la deposizione di uova). Segui le istruzioni ovvero: riempi di schiuma e massaggia il cuoi capelluto a capelli asciutti. Tienilo su 1 minuti.


Lava con normale shampoo. Dopo giorni ripeti il tutto. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli , ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Risciacqua i capelli con acqua e aceto. I pidocchi sono sensibili a temperature molto elevate o molto fredde.


Strofina vigorosamente il composto sui capelli e risciacqua bene.

Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. Eseguire lo stesso movimento in senso contrario, dalle punte dei capelli verso la base per eliminare eventuali uova residue. Pulire il pettine con un fazzolettino di carta ogni volta che si ripete il gesto.


Asciugare i capelli con il phon caldo, perché il parassita è sensibile al calore. Si prendono attraverso il contatto tra capelli , scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa. Le uova dei pidocchi possono essere facilmente riconosciute perché sono davvero difficili da staccare rispetto alla forfora e si riesce a toglierle solo tirando.


Scopriamo insieme come prevenire la pediculosi ed eliminare questi piccoli parassiti con i rimedi più efficaci. Debellare i pidocchi dai capelli. La loro presenza non è data necessariamente da un sintomo di scarsa igiene e per questo possono attaccare i capelli di tutti. Munisciti di pettinino: infallibile, il pettinino a denti fitti è il metodo più efficace e sicuro per stanare i fastidiosi insetti. Prima di passarlo sui capelli , dalla radice alle punte, inumidiscili e applica un balsamo liquido.


PER SAPERNE DI PIÙ: Shampoo e balsamo fai da te, preparazioni e consigli utili per la cura dei capelli RIMEDI NATURALI CONTRO PIDOCCHI E LENDINI. Per debellare i pidocchi non ci sono solo i prodotti in commercio: ecco alcuni rimedi naturali che vi permetteranno di prevenire o eliminare i pidocchi dai capelli dei bambini. Ora il nemico numero non sono più i pidocchi ma le lendini, sono difficili da trovare e devono essere sfilate dai capelli una a una.


Consiglio di trovare un posto comodo e ben illuminato in quanto il lavoro non è breve ma se siamo comode aiuta. Mia figlia si stava quasi addormentando perché controllarle i capelli la rilassa molto. Anche questo preparato può eliminare pidocchi e lendini in modo efficace.

Preparatelo e applicatelo allo stesso modo di quello di eucalipto. Applicatela direttamente sulla testa colpita dai pidocchi , dopo averla lavata ma quando i capelli non saranno più troppo bagnati. Se poi i pidocchi li avete già presi, allora bisogna correre ai ripari. Diciamo che non sempre i rimedi naturali per debellare i pidocchi sono efficaci come quelli chimici, soprattutto perché le uova, chiamate lendini, sono davvero coriacee.


La mia esperienza personale mi ha insegnato un sacco di cose su come eliminare i pidocchi. Se siete sicure che a voi non capiterà, sappiate che ne ero convinta anche io. La specie che infesta i capelli dei bambini (e degli adulti) non è nemmeno in grado di sopravvivere su animali: ha bisogno dell’uomo, del cui sangue si nutre pungendo il cuoio capelluto. Il prurito provocato dai pidocchi non è dovuto, come veicola la credenza popolare, alla sporcizia, bensì proprio alle punture dell’insetto.


Sono di dimensioni ridotte (da uno a tre millimetri) e depongono le uova attaccandole al fusto dei capelli o dei peli, sui quali si muovono facilmente grazie agli uncini posti sulle zampe. Molte volte, senza rendersene conto, capita di avere i vestiti invasi dai pidocchi. Portando i pidocchi in casa, si rischia di diffondere questi invisibili animaletti in tutta la casa, anche sulle lenzuola o sul resto dei vestiti.


Per ottenere dei buoni risultati, esistono dei prodotti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari