lunedì 21 maggio 2018

Come si riproducono le pulci

Pulci sull’uomo: come riconoscerle ed eliminarle: se avete degli animali domestici, quasi sicuramente vi sarete chiesti se le pulci possono attaccare l’uomo, e insieme a questa domanda vi saranno sorti molti altri dubbi. Le pulci possono nell’uomo cagionare le stesse affezioni che negli animali. In particolare la parassitosi da tenia, le dermatiti allergiche, la peste e il tifo murino.


Rimedi contro le pulci. I morsi delle pulci sono facilmente riconoscibili per essere localizzati su braccia e caviglie in via preferenziale.

Se la tua casa è invasa dalle pulci , probabilmente staranno anche in giardino. Esporle al sole è il modo migliore per eliminarle. Falcia frequentemente il prato in modo che non diventi un riparo per questi parassiti. Una volta entrate in casa le pulci si riproducono molto rapidamente.


Anche il padrone può portare in casa le pulci , quando le uova si attaccano ai vestiti o alle scarpe senza che se ne accorga. Le pulci in un appartamento si riproducono nei luoghi in cui sono più sicure. Di solito le loro larve si sviluppano dietro i battiscopa, sotto i mobili, nei bidoni della spazzatura, negli armadi in cui si accumulano detriti o sporcizia, in lettiera nei luoghi di riposo dei gatti, sotto il parquet.

La prima cosa che dobbiamo fare per capire come eliminare le pulci , è sapere cosa sono e da dove vengono. Le pulci sono degli insetti privi di ali che rientrano nella categoria dei parassiti, infatti per vivere si attaccano a mammiferi ed uccelli (in particolare cani e gatti) e si nutrono del loro sangue. Come si riproducono le pulci ? Attenzione, però: le pulci si riproducono in modo molto simile ai pidocchi e bisogna quindi cercare sempre anche le uova, che vengono naturalmente deposte tra il pelo del cane e spesso sono ancora più difficili da vedere. Le pulci hanno la capacità di saltare da un individuo all’altro: per questo motivo possono essere trasmesse anche all. Ecco come riconoscerle e cosa fare.


Di solito è abbastanza semplice individuare le pulci sui cani perché hanno un colore che varia dal rosso scuro al marrone e si concentrano nei punti più riparati e più pelosi come l’interno coscia. Motivo per cui l’unica parte del nostro corpo che possono raggiungere le pulci sono i nostri capelli. A proposito di come i pidocchi si moltiplicano e quanto velocemente ciò accade, tratteremo in questo articolo. Le pulci del gatto, nome scientifico Ctenocephalides felis, sono i parassiti più diffusi e prolifici che infestano il pelo del gatto. I mesi caldi sono il momento proficuo per la proliferazione delle pulci.


Antiparassitario pulci. Per ridurre la possibilità che il tuo cane venga attaccato dalle pulci , oppure per eliminarle una volta che hanno già attaccato il cane, esistono degli antiparassitari in commercio. In associazione all’antiparassitario, ci sono alcuni rimedi naturali contro le pulci del cane. Vi daremo una breve descrizione su come si presentano le punture delle pulci.


I morsi di cimici innanzi tutto non ci sveglieranno durante la notte ma saranno pruriginose e doloranti.

Inoltre la forma e il colore di una puntura della cimice del letto è un piccolo rigonfiamento piatto, arrossato. Purtroppo le pulci del gatto possono anche attaccare l’uomo, anche se prediligono sempre il mantello peloso. Di solito, le pulci non passano direttamente dal gatto all’uomo, ma come detto prima, si diffondono prima in casa e da lì all’uomo. Quindi è quasi impossibile che accarezzando un gatto infestato becchiate le pulci.


Il mio gatto ha le pulci , cosa posso fare? E’ una domanda scomoda che nessun padrone vorrebbe mai porre ma sfortunatamente delle volte succede. Le pulci sono molto comuni negli animali, si riproducono velocemente e hanno la capacità di depositare più di 2. Inoltre, le pulci tendono a pungere sempre nella stessa zona. Alcuni umani sono allergici alla saliva delle pulci e ciò può formare un alone rosso intorno alla zona punta.


Si può percepire una sensazione di prurito sia debole che forte. Le pulci sono quei piccoli insetti fastidiosi che attaccano la pelle di molti animali come cani e gatti. Ciò è dovuto al fatto che hanno il corpo caldo, aspetto che questi piccoli parassiti adorano, infatti crescono e si riproducono molto velocemente in ambienti umidi e caldi.


Mi è venuto il dubbio che possa trattarsi di cimici, chiamate, guarda caso cimici dei letti proprio perchè hanno la tendenza ad installarsi nei materassi (ma anche in poltrone e vecchi mobili). Disinfestazioni Cimici dei Letti Che tu gestisca un’azienda o sei amministratore di un condominio, oppure ti occupi di un comune o semplicemente della tua casa, noi abbiamo la soluzione per te.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari