giovedì 1 novembre 2018

Malattie piante da appartamento

Miglior Prezzo Garantito! Prenota ora con Booking. Vasta scelta e ottimi prezzi! Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce.

Con foto e descrizioni dettagliate. Malattie piante da appartamento : Lotta. Le nostre piante da appartamento possono essere colpite da parassiti e malattie. Le malattie delle piante da appartamento si combattono essenzialmente con la prevenzione e quindi imparando a coltivarle secondo la loro specifica natura.


Parassiti delle piante da appartamento. Come anticipato nella introduzione, è abbastanza raro che piante da appartamento vengano colpite da parassiti , grazie all’habitat protetto nel quale vivono. Tuttavia qualche caso può verificarsi, magari per trasmissione dalle piante da balcone di parassiti di origine animale.

Le migliori piante da appartamento da conoscere. Ogni varietà richiede attenzioni particolari. Vediamo le più note o le più interessanti, quali sono le loro caratteristiche, le esigenze specifiche, le malattie ed i parassiti più comuni.


Questo grande e vistoso sempreverde, originario del Giappone e di Taiwan, è stato per più di un secolo e mezzo una pianta d’ appartamento molto popolare. Alcuni esempi di piante verdi da appartamento : Sansevieria. Nomi, foto e coltivazione delle piante da appartamento , schede per ogni tipologia di pianta e consigli utili anche per le verdi e con fiori.


Tale genere è molto noto per essere utilizzato come pianta d’ appartamento con scopi ornamentali. La specie maggiormente nota, è quella conosciuta con il nome di violetta africana oppure Saintpaulia. Lo Spatifillo è una pianta erbacea perenne, appartenente alla famiglia delle Araceae. Essa costituisce un genere molto noto, per il suo utilizzo come pianta da tenere in appartamento.


Fanno parte del genere Spatifillo, circa piante differenti. Infatti, come ben sappiamo, le piante per crescere e svilupparsi devono sottostare ad un complesso sistema di processi biologici, condizionati, a loro volta, da vari fattori esterni legati al clima. Facili da coltivare e dall’aspetto gradevole le piante antismog da appartamento possono essere un valido alleato per contrastare l’inquinamento domestico causato da sostanze nocive (formalmeide, xilene, toluene…) presenti, a tua insaputa, tra le quattro mura di casa. Quali sono le piante da appartamento resistenti e, al contempo, decorative. Dalla piante che hanno bisogno di poca acqua alle piante da interno più tolleranti al buio, all’ombra e alla poca luce.


Ecco l’elenco delle piante da appartamento facili da tenere e che hanno bisogno di poche cure.

La Pachira Aquatica è una delle piante tropicali più diffuse nel nostro continente grazie al suo aspetto aggraziato e particolare, dato soprattutto dal tronco intrecciato che le è valso il soprannome di pianta dal tronco intrecciato. Oggi sono sempre di più le persone che amano arredare la loro casa inserendovi una bella pianta proprio per creare, nel proprio appartamento , un piccolo angolo verde. La Dracena è una delle piante da appartamento più apprezzate, anche se poco conosciute. Chi ne possiede una, la considera una specie dall’elevata resa ornamentale.


Stiamo parlando della dracena o dracaena, arbusto di media grandezza che cresce nei climi caldo-umidi. Il peggior nemico è la cocciniglia che si manifesta con piccoli fiocchetti bianchi posti sul retro delle foglie o alla base del fusto. Le piante da appartamento non sono esenti da malattie. A subire gli attacchi della cocciniglia sono le piante più affaticate.


Tutti amano le piante da appartamento : belle e generalmente facili da coltivare riempiono la casa di colore e natura, contribuendo alla qualità della vita. Imparare a conoscere le malattie dell'anthurium potrebbe aiutare a salvare le coltivazioni e permettere alle piante di crescere e svilupparsi adeguatamente. Quindi sarebbe opportuno capire come prevenire le patologie ed evitare che le piante vengano attaccate dai parassiti. Piante da appartamento con poca luce. Pianta non solo bella e di facile coltivazione, ma anche utile, ad Aloe barbadensis andrebbe sempre riservato un posto in casa, possibilmente lontano da correnti d’aria.


Un vaso con terriccio da tenere più asciutto che umido è tutto quello che questa generosa pianta richiede. La Zamia è una pianta dioica, ovvero ogni pianta può avere solo fiori maschili oppure solo femminili. La fioritura della Zamia alle nostre latitudini non è un evento molto frequente, ma può accadere quando la pianta ritrova le condizioni ideali alla sua crescita. Si tratta di una pianta da appartamento molto popolare, originaria del Nord Italia.


Se avete angoli in ombra o stanze buie con poca luce, potete scegliere le piante da interno dall’elenco fornito nella pagina dedicata alle piante da appartamento poca luce. In questa sezione parleremo delle numerose piante da appartamento , questi bellissimi esseri vegetali che decorano e rendono più belle ed allegre le case di tutti noi, danno un tocco di poesia, di spen.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari