lunedì 31 agosto 2015

Quanto vive un pidocchio

Come parassiti, si nutrono di sangue umano più volte al giorno. Esistono anche altri tipi di pidocchi (del corpo e del pube), ma i pidocchi della testa, quelli in assoluto più comuni, possono vivere solo in testa. Il pidocchio , in testa, vive circa 3-settimane.


Tuttavia, i pidocchi possono continuare a moltiplicarsi. I pidocchi femminili depositavano fino a sei uova al giorno. Il PT, come gli altri pidocchi , vive esclusivamente di sangue umano, per cui deve necessariamente soggiornare in vicinanza del cuoio capelluto, dal quale trae il nutrimento.

Lontano dal corpo umano e dal suo calore egli sopravvive per poco tempo, al massimo due-tre giorni (massimo giorni). La femmina del pidocchio può vivere circa un mese e deporre dalle alle uova al giorno. Questi animali si spostano molto facilmente da una testa all’altra per semplice contatto.


Pidocchi , come si contraggono e debellano. Uno dei luoghi comuni più diffusi è che questi minuscoli insetti saltano da una testa all’altra. In realtà possono essere trasmessi solo se vi è un contatto diretto tra un cuoio capelluto e l’altro oppure, dormendo ad esempio sullo stesso cuscino. Il parassita vive nelle pieghe degli abiti, nella biancheria da letto.


Può vivere lì, dove crescere capelli duri - ciglia, baffi, pube, ascelle.

Vivono solo sulla testa di una persona. Una volta fuori dal corpo umano, il pidocchio vive fino a 3-giorni e muore di fame se la persona non indossa vestiti. In generale, infatti, il pidocchio è in grado di vivere lontano da un essere umano per alcuni giorni, fino ad un massimo di dieci, a quanto sembra, e non è quindi raro che passi da un asciugamano, un lenzuolo o un cuscino alla testa di un nuovo ospite prima di morire. La specie che infesta i capelli dei bambini (e degli adulti) non è nemmeno in grado di sopravvivere su animali: ha bisogno dell’uomo, del cui sangue si nutre pungendo il cuoio capelluto.


Tanto per cominciare è importante spiegare che i pidocchi non affogano! Quando gli esseri umani persero i peli sul corpo, circa milioni di anni fa, i pidocchi si ritrovarono confinati sulla testa, lasciando il resto del corpo. Vive bene solo a gradi di temperatura (dopo poche ore lontano dal tepore di un cuoio capelluto, muore) e si nutre ogni tre-sei ore del sangue del suo ospite pungendone la cute del capo.


Si moltiplicano i pidocchi sulla testa di una persona molto rapidamente. Ogni femmina in condizioni favorevoli, depone una decina di uova al giorno. Quanto è pericoloso pediculosi per l’uomo. Se sulla testa di un uomo pidocchio parassita, si può parlare di questa malattia, come pediculosi.


La sua pericolosità per l’uomo legato a cinque. Al giorno tutti i pidocchi sono uccisi, quanto vive un pidocchio fuori dal capello, un pizzico di sale iodato. Se il bambino ha i pidocchi , assicuratevi di controllare le politiche delle scuole, delle baby-sitter, degli asili e degli asili nido.


Molti non consentono ai bambini infetti di essere a scuola fino a quando i pidocchi sono stati completamente debellati. Alcune scuole possono avere politiche per accertarsi che l’ambiente sia pulito dai pidocchi. Tanto tempo che metto in fila per lavare (in caso di pidocchi mi immagino milioni di lavatrici ), lavo e asciugo sono passati più di giorni.

Le condizioni ideali per la trasmissione dei pidocchi vengono a crearsi quando , in una comunità in genere sovraffollata, si vive in promiscuità, a stretto contatto. Per quanto priva di conseguenze per la salute, la pediculosi del capo rappresenta comunque di una situazione molto fastidiosa e che necessita di un intervento tempestivo. Non è facile vederli perché il loro corpo misura solo 2-mm. Il solo modo per verificare con certezza la loro p. Fuori dal suo “ospite” il pidocchio ha vita breve, non vola e generalmente non sopravvive per più di tre giorni.


Qualsiasi persona può ottenere una pediculosi. Perfino quelle ragazze che si lavano i capelli con cura e visitano i saloni di parrucchiere potrebbero un giorno avvertire un parassita. Molte giovani donne sono certe che se si tingono regolarmente i capelli, allora il pidocchio non rimarrà con loro. Quando riprendono le scuole e le attività sportive e ricreative ecco riaffacciarsi anche il problema dei pidocchi.


Come prevenire l’attacco da parte di questi parassiti e come contrastare con. La pediculosi è una patologia infettiva causata dai pidocchi , insetti appartenenti all’ordine Phthiraphtera. Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari