lunedì 31 agosto 2015

Dove vivono i pidocchi dei capelli

Sembra che assumano un colore più chiaro sui capelli chiari e più scuro su quelli scuri. Dove vivono i pidocchi ? Il parassita alla base di questo fastidioso disturbo è il pidocchio : un essere di minuscole dimensioni, al massimo mm, che depone le sue uova facendole aderire molto efficacemente sul fusto dei capelli. I pidocchi sono piccoli insetti di colore grigio-biancastro.


Di solito vivono sui capelli e si cibano di sangue pungendo il cuoio capelluto dove depositano un liquido che può provocare prurito. Si riproducono attraverso le uova che si.

Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli , ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Come parassiti, si nutrono di sangue umano più volte al giorno. Il prurito che emanano è dovuto punture che i pidocchi fanno sul cuoio capelluto e al liquido emesso che induce a grattarsi la testa. Ma perché vengono i pidocchi ? Il pidocchio è un parassita obbligato: non sopravvive a lungo se non su un essere umano. La specie che infesta i capelli dei bambini (e degli adulti) non è nemmeno in grado di sopravvivere su animali: ha bisogno dell’uomo, del cui sangue si nutre pungendo il cuoio capelluto.


Alcuni credono che sia possibile raccogliere un parassita dagli animali, specialmente da gatti e gatti di strada. Per assicurarsi del contrario, vale la pena di capire quanti pidocchi vivono al di fuori della testa di una persona, da dove vengono, come si sviluppano i pidocchi e se vivono sui vestiti. Se vuoi sbarazzarsi di pidocchi usando la vernice, vale la pena scegliere uno strumento con perossido di idrogeno e ammoniaca.

Questa composizione ha un effetto negativo sui capelli e sui suoi abitanti. Distrugge il guscio chitinoso del pidocchio e lo uccide. Come scegliere il prodotto con l’effetto migliore, se è possibile trovare un alternativa più sicura. I tuoi figli, o i loro compagni di scuola, hanno preso i pidocchi. Niente paura, è una fase quasi inevitabile della vita di ogni genitore.


L’importante è conoscere al meglio il nostro nemico per poterlo eliminare il prima possibile! Come eliminare i pidocchi dai capelli : prevenzione tra i bambini. Con l‘inizio della scuola ritorna l’incubo dei pidocchi.


Come possiamo affrontare questo problema e come fare per evitare che i parassiti ritornino? Ogni mamma ha l’incubo dei pidocchi e ogni anno in tutte le scuole ci sono casi di. Oggi, una percentuale tra il e il degli scolari è infetta da pidocchi e il contagio.


Se vedi che prende i pidocchi di continuo perch a scuola i bambini continuano a contagiarsi. Di solito vengono trasmessi singoli insetti, che poi danno da dove arrivano i pidocchi dei capelli a una nuova popolazione sulla persona infetta. Cosa sono i pidocchi e dove vivono ? Si possono cercare i pidocchi tra i capelli ,. Sono di dimensioni ridotte (da uno a tre millimetri) e depongono le uova attaccandole al fusto dei capelli o dei peli, sui quali si muovono facilmente grazie agli uncini posti sulle zampe. Se poi i pidocchi li avete già presi, allora bisogna correre ai ripari.


Diciamo che non sempre i rimedi naturali per debellare i pidocchi sono efficaci come quelli chimici, soprattutto perché le uova, chiamate lendini, sono davvero coriacee. Quando vi è la presenza di pidocchi nei capelli.

Abbiamo lo spiacevole e prolungato pizzicore in testa, la sensazione di non essere puliti, la paura di essere scoperti ed il più delle volte derisi, questi sono gli sgradevoli disagi per lo più sociali che si verificano. La pediculosi è una frequente infestazione da pidocchi , che, a differenza di quanto si possa credere, non dipende dalla scarsa igiene, anzi, sembrerebbe addirittura che più i capelli sono tenuti puliti e più si rischierebbe d’essere infestati. Gli insetti microscopici vivono nei capelli , vicino al cuoio capelluto.


La loro fonte di cibo è il sangue umano, che ricevono dal cuoio capelluto. Tuttavia, se hai identificato i pidocchi nella tua casa, isola e lava quegli oggetti e le aree entro almeno ore. Ecco come riconoscerli e come intervenire.


Attraverso le loro punture, i pidocchi rilasciano una sostanza che può procurare prurito all’uomo, e succhiano ogni volta una quantità enorme di sangue se pensiamo alle loro piccole dimensioni. Ecco chi sono questi parassiti e come si trasmettono. Vediamo insieme cosa c’è da fare in caso di.


Se avete scoperto che vostro figlio ha i pidocchi , allora proseguite nella lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari